Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sky ha iniziato ad aggiornare i decoder My Sky con la nuova Home Page

12 Gennaio 2017 57

Sky ha iniziato ad aggiornare i decoder My Sky con la nuova Home Page, una delle novità annunciate lo scorso Dicembre (insieme all'alta definizione su "On Demand"). L'aggiornamento sarà automatico e progressivo. All'accensione il decoder presenterà l'interfaccia rinnovata che si potrà sempre richiamare premendo il tasto "Sky" sul telecomando. L'interfaccia è ora interamente in HD e si sviluppa su quattro livelli. In alto troviamo la funzione di ricerca. Subito sotto sono posizionati otto riquadri che consentono di accedere ad altrettante aree tematiche. Troviamo "Guida TV", "My TV", "Sky On Demand", "Primafila", "Box Sets", "Cinema", "Sport" e "Bambini".

Home Page: la nuova funzione di ricerca

Accedendo ad una qualunque delle otto aree si apre il menu corrispondente con tutti i relativi contenuti (per "Bambini" si apre il mosaico con tutti i canali tematici). Sulla parte destra dello schermo, in alto, viene visualizzata la "Mini TV" che mostra il contenuto in uso al momento, sia che si tratti di un canale lineare (quindi in diretta) sia che si tratti di un contenuto presente su hard disk.

Sul livello inferiore sono presenti una serie di suggerimenti "cuciti" su misure dell'utente. Il decoder impara progressivamente i gusti di chi lo utilizza e propone film, serie TV, documentari, sport o show che ritiene possano risultare interessanti. Sky ha incrementato il focus sui contenuti "On Demand", ma a seconda delle abitudini verranno consigliati anche programmi sui canali lineari. Uno spazio sarà comunque riservato a produzioni che Sky intende promuovere per via della loro importanza. Il contenuto più a sinistra è evidenziato con una locandina di maggiori dimensioni. Nel momento in cui si seleziona una locandina le otto icone tematiche vengono sostituite dalla descrizione con tutte le informazioni del caso (contenute in una sola schermata: non è più necessario premere il tasto "info" per scorrerle).

La funzione di ricerca, accessibile in alto e contrassegnata dall'icona con la lente di ingrandimento, è sicuramente tra i cambiamenti più graditi. Il nuovo motore sviluppato da Sky permette ora di eseguire vere e proprie ricerche sulla base di singole parole. Non è necessario digitare il nome completo di un titolo o del programma: è infatti sufficiente inserire alcune lettere. Il decoder provvederà a fornire tutti i risultati legati al nome del registra, al nome del contenuto o a quello di un attore. La lista a video comprende sia i canali lineari sia il catalogo On Demand. Chi non gradisce la nuova impostazione può disabilitare (dal menu) la voce "Mostra Home Page all'accensione".


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jamp83

giusto per capire...prima quando vedevo un programma e tornavo indietro se volevo tornare in "diretta" premevo il tasto sky e in automatico tornavo in "diretta".
ora se premo il tasto sky mi esce la home page...
per tornare in "diretta" possibile che devo mandare avanti o cambiare canale e tornare sul canale che stavo vedendo?!?
c'è qualcosa che mi sfugge?

MarcoVSK

Ti contattano loro, non c'è modo di proporsi.

alex1090

Ciao, come hai fatto ad averlo?

stiwy81

iNparato

stiwy81

premi stop

Giovanni Zappalà

Io ho aggiornato sono ad oggi, mi è arrivata l'email anche la settimana scorsa, ma ancora adesso ho la vecchia versione...sapere se c'è un modo per aggiornare...??

Daniele

Prima di questo aggiornamento premendo il tasto Sky riuscivo a tornare in diretta durante la visione di un programma registrato senza dover scorrere in avanti. Adesso sapete come si fa?

Vincenzo Tassone

Ahahaahahah

Shion91

Grazie, allora continuo a provare, però è come se il loro fax non funzionasse. In caso avevo pensato di chiamarli e farmi dare un altro numero a cui inviare, di sicuro non li invierò per raccomandata, ci mancherebbe che per fare un favore a loro devo pure pagare.

Ruppolo

A me dà errore, riprovare più tardi.

Ruppolo

Stean bay dove lo hai imparato?

Nicola Buriani

Non puoi.
I beta tester sono già stati selezionati da Sky.
Chi non è già stato contattato dovrà attendere l'uscita ufficiale.

vito

Come faccio a sperimentare il nuovo decoder? Io sono cliente sky da 10 anni

MarcoVSK

Ciao, si ho l'ho fatto e credo proprio che sia indispensabile. Insisti perché se non ricevono correttamente non aprono l'ordine di lavoro per mandarti il tecnico ad installare il nuovo decoder.

Shion91

Ciao, sono uno di quelli che dovrà ricevere a breve il nuovo decoder in test, ieri mi è arrivata una mail con scritto variazione contrattuale ecc... in pratica devo firmare una pagina e inviarla via fax insieme alla carta d'identità, tu l'hai fatto? perché io è da 2 giorni che provo ad inviare il fax ma mi da nessuna risposta. Quindi vorrei capire se è proprio indispensabile inviare il consenso oppure no, perché l'operatore al telefono quando ho chiamato per delucidazioni mi è sembrato cadere dalle nuvole.

Nicola Buriani

Non solo sono in corso, non hanno ancora terminato le consegne, quindi praticamente per alcuni utenti non è nemmeno iniziata la fase di test.
Non so quanto sia probabile un lancio in Aprile, stando anche a quanto mi hanno detto quando sono stato da Sky a Dicembre.

pier0994

i test sono tutt'ora in corso dei nuovi decoder, saranno disponibili ad aprile ma il 4k dubito che sarà disponibile subito, penso ormai col nuovo palinsesto 2017-2018, quindi direi da settembre in poi...

pier0994

per averlo devi avere almeno Sky Famiglia e HD inclusi, e questi pacchetti e Sky Tv non devono avere sconti sul prezzo in corso. Io devo aspettare ancora 1 anno per avere Box Sets perchè ho Sky Tv scontato di 5€.

Massimiliano Cicero

Salve per ricevere

Nicola Buriani

Per tutti i clienti dici?
Secondo me sarà dura: mi risulta che i decoder per i test siano ancora in fase di consegna, quindi la fase di test è ancora ben lontana dal concludersi.
Dubito che possano lanciare dopo 1 o 2 mesi di test.

Marco Centola

Quindi per marzo-aprile non ce la facciamo ad averlo Nicola?

Markiarom

E c'hai ragione! Utilità nulla visto che qualsiasi sottomenu riporta alla vecchia grafica, almeno per ora..

Ale

Ragazzi, in famiglia siamo clienti da 15 anni con tutti i pacchetti. È normale che non mi abbiamo "aggiunto" box sets? Ho sentito di persone in situazioni simili a cui l'hanno dato senza costi aggiuntivi..

Nicola Buriani

Serve il nuovo decoder che arriverà nel corso dell'anno (non a breve però: siamo ancora in fase di sperimentazione e nemmeno lontanamente vicini alla sua conclusione).

MarcoVSK

Mi hanno appena Montalto il nuovo decoder in sperimentazione, quello da 1tera che stanno provando anche in Germania e GB per intendersi.
Ogni volta che lo accendo invece di sintonizzarsi sull'ultimo canale visto entra da solo nella sezione MySky, succede anche ad altri ?

Sagitt

basterebbe un decoder "smart" stile box android ecc

VV

Nicola, ti vorrei segnalare che quanti hanno un prepagato regalato da iwbank (hd e ondemand incluso) non hanno la possibilità di settare il default per il download dall'ondemand (menu "scelta HD/SD"), infatti sotto, anzichè comparire il menù con le 3 scelte, esce un bel messaggio che dice di aggiungere l'hd all'abbonamento. Di conseguenza tutti i download restano in sd.Segnalato a sky dicono che "ci dobbiamo ritenere fortunati, perchè a molti non funziona più l'on demand". Come sono fortunato

gs80

Vero, il telecomando è proprio pessimo... i tasti praticamente pare che si incollano quando li premo...

Hey_Mela

Ma che decoder hai scusa?

AlphAtomix

per il 4k ancora niente?

Santosssssssssssss

Cesflix

Marco Fantin

Cambiarlo tutta la vita...

Fabrizio Bocci

No no, è proprio 'na chiavica...

momentarybliss

ho la nuova home page da stamattina e a parte la funzione di ricerca a mio avviso serve a ben poco, più scena che altro

jimmix93

Sono l'unico a cui il decoder fa un fischio di lieve potenza durante il funzionamento? Dovrei cambiarlo o contattare Sky?

Babi

Certo che ce ne hanno messo di tempo per portare qualche miglioria grafica/funzionale al decoder...

Soprano

Premi il tasto centrale Sky del telecomndo

Soprano

Arrivata email e dopo in ora la home page era attiva a mio modesto parere tanto rumore per nulla ottimo il tasto ricerca per il resto delusione totale

Soprano

Premi il tasto centrale Sky del telecomdo

Astroturfer_pro

Skaifo

Gentleman.Driver

In effetti non è il massimo della fluidità attualmente...

Mattia 01

Intanto il mio, mi dice che le funzioni My Sky non sono disponibili e che bisogna attivarle

capitanharlock

Pensassero a sostituirmi quell'imbarazzante decoder Samsung con hd da 300 mb...

Nicola Buriani

Per le funzioni base secondo me va anche bene, servirebbe qualcosa per gestire un po' più velocemente quelle più avanzate (per evitare cose tipo "pigia X, si apre il sotto-menu Y, premi Z e puoi selezionare quello che ti interessa").

Nicola Buriani

Hai provato a forzare un nuovo aggiornamento?

Sagitt

Anche solo un telecomando decente

Nicola Buriani

Se intendi funzioni tipo controllo vocale o altre cose più evolute, al momento non c'è nulla all'orizzonte.

geekwhiz

così a naso secondo me peggiorerà.. (visto che già ora è imbarazzante)
spero vivamente di sbagliarmi

Markiarom

Allora non sono pazzo.. ho acceso il decoder che per mezzo secondo ha mostrato la nuova interfaccia e subito è tornato a quella precedente

Joel

Per caso ci sono anche miglioramenti alle patetiche prestazioni ?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO