Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Richiesto un mandato di arresto per il vice-presidente di Samsung | Agg.

16 Gennaio 2017 15

Aggiornamento:

Il giudice della Seoul Central District Court ha stabilito che non c'era una giustificazione sufficiente per arrestare il Vice presidente Samsung Jay Y. Lee, in questa fase e che l'azione è stata fatta in modo affrettato e senza un controllo accurato e preventivo.

La Procura di Seul ha richiesto un mandato di arresto per Lee Jae-yong, vice-presidente di Samsung nonché erede designato alla guida dell'intero gruppo. Lee è infatti il figlio dell'attuale presidente, Lee Kun-hee, che però non ha più ricoperto attivamente la sua carica dopo aver subito un attacco di cuore. I fatti contestati coinvolgono i più alti vertici della politica. Si parla di pagamenti effettuati da Lee ad un'amica della presidente Park Geun-hye in cambio di supporto da parte del governo. La richiesta per il mandato è giunta dopo il lungo interrogatorio della scorsa settimana (durato 22 ore), relativo al caso di corruzione e traffico di influenze che ha portato all'impeachment della presidente.

Nello specifico si ritiene che Samsung abbia cercato di ottenere i favori della presidente tramite alcune donazioni che ammonterebbero a svariati milioni di dollari (17,5 milioni, per la precisione). A ricevere le somme di denaro sono state fondazioni e aziende che sarebbero state controllate da Choi Soon-sil, persona molto vicina a Park Geun-hye. Nell'inchiesta è coinvolto anche il servizio pensionistico nazionale. La Procura ha voluto prendersi tutto il tempo necessario per ponderare adeguatamente le proprie decisioni. Samsung è ovviamente una risorsa strategica per il Paese. Si è quindi scelto di procedere con cautela, considerando anche le immancabili ripercussioni sull'economia.

Le prime conseguenze non si sono fatte attendere, con le ovvie conseguenze sulla quotazione del titolo in borsa, in attesa degli ulteriori sviluppi che giungeranno a breve


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Non c'è mai stato in homepage quell'articolo, alcuni che lo hanno visto lo hanno visto per un paio di minuti, poi è sparito, e inoltre il blog altadefinzione è fuori luogo per una notizia del genere, dato che è strettamente collegata al VP Samsung (non alle TV, ai display, ai contenuti televisivi, all'audio, agli standard audio/video etc.),
altadefinzione è una delle sottosezioni meno lette e commentate del blog, infine sul blog samsung non è stato riportato nulla.
Presumo lo abbiate fatto per avere S8 in anteprima, altrimenti Samsung avrebbe girato i tacchi

iNicc0lo

certo che a voi i complotti fanno un baffo...

Come vedi la prima stesura è iniziata il 16 alle 12.48... https://uploads.disquscdn.com/...

Nick126

Soprattutto c'è gente che richiede questa notizia sotto ogni articolo da giorni, possibile che se ne siano accorti solo oggi del "problema"

M_90®

manco c'avrei fatto caso se non mi fosse arrivata la mail del tuo commento. avrebbero dovuto fare diversamente.

CAIO MARI

...hai notato che l'articolo è sparito subito dalla home di hdblog il 17 gennaio? lo hanno messo nella sezione alta definizione, così nessuno lo avrebbe visto? inoltre lo hanno aggiornato oggi ma senza averlo messo nella home di hdblog?

CAIO MARI

hai notato che l'articolo è sparito subito dalla home di hdblog il 17 gennaio? lo hanno messo nella sezione alta definizione, così nessuno lo avrebbe visto? inoltre lo hanno aggiornato oggi ma senza averlo messo nella home di hdblog?

CAIO MARI

LOL HDblog ha nascosto l'articolo dalla home page subito dopo averlo pubblicato, poi lo ha retrodatato, il 16 gennaio doveva ancora uscire questa notizia, infine lo ha messo nella sezione alta definizione e non in quella di Samsung,
che vergogna

Adriano

Concordo. Comprati alcuni telefoni e tv Samsung negli anni... Mai uno che avessi smesso di usare perché cambiato col nuovo. Tutti morti improvvisamente e dopo massimo un anno.

M_90®

episodio davvero vergognoso. niente di nuovo comunque, chissà in quanti lo fanno e non vengono mai scoperti, poi proprio l'italia si muove sulle mazzette quindi...

Gianluca Mazzi

Patteggia con un prestito con obbligo di riscatto fissato a pane e acqua.

Shawn

E poi mi chiedono perché non compro più Samsung. Vivono di rendita dall s2, scendono a compromessi nella qualità dei materiali, dopo 6 mesi sono da buttare. Batterie che si dimezzano, per non parlare della questione note 7.O per non parlare del fatto che i prezzi invece aumentano sempre. Per fortuna la concorrenza offre prodotti più solidi affidabili e a prezzi inferiori. Samsung non ha mai avuto un etica aziendale.

Yaboku

Un mandato d'arresto? che sarà mai pff

LoneWolf®

Infatti, per così poco. Ne hanno di strada da fare per raggiungere i nostri livelli.

ÜBERMENSCH

Chi compra l s8 è complice.

Gianluca Mazzi

Tutto apposto. Va bene così. Siamo ultracompetitivi

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO