Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netflix registra il record assoluto di nuovi abbonati nell'ultimo trimestre

19 Gennaio 2017 219

Netflix ha comunicato i risultati ottenuti nel quarto trimestre del 2016. Partiamo con i nuovi utenti: il colosso dello streaming ne ha aggiunti 7,05 milioni, 1,93 dei quali negli Stati Uniti e i restanti 5,12 milioni nel resto del mondo. Il dato è superiore alle previsioni, stimate in 5,20 milioni di utenti ed è anche il record assoluto per Netflix. Nello stesso periodo del 2015 i nuovi utenti erano stati 5,59 milioni. Le entrate totali del trimestre ammontano a 2,4 miliardi di dollari, una cifra superiore del 41% rispetto all'anno precedente.

L'espansione globale di Netflix procede dunque bene: gli abbonati al di fuori degli Stati Uniti rappresentano ora il 47% (49,43 milioni in patria e 44,37 milioni nel mondo). Il numero totale di utenti è di 93,80 milioni (. Oltre ai dati finanziari sono stati forniti anche alcuni numeri relativi ai contenuti. Netflix sostiene che le produzioni di alta qualità viaggiano bene oltre i confini, venendo quindi apprezzate in tutto il mondo. Tra i titoli di successo vengono citati "Luke Cage", "The Crown" (premiata ai Golden Globe), "Black Mirror", "Gilmore Girls: A Year in the Life", "Trollhunters" e "The OA". Il successo riscontrato dalle serie originali è testimoniato anche dalle ricerche su internet: cinque delle dieci serie più ricercate nel 2016 sono state realizzate da Netflix. Al primo posto si è piazzata "Stranger Things".


219

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rapid_Odeen

non sarà contraria, ma non è manco contenta... altrimenti metteva l'abbonamento a 3 euro.

Leox91

Con spotify family ognuno ha il suo login.

Stewie

Domanda: mi piacerebbe usare TogetherPrice per avere Spotify, però non capisco se avrà un abbonamento e quindi un logon tutto mio o se devo condividere dei dati come con Netflix

Stewie

Credo che non ti calcolino nemmeno di striscio :D

Marco Marcellino

Infatti la mia era una provocazione, sicuramente sanno farsi i conti e avranno si e no le capacità per soddisfare l'1 o i 2% del carico massimo potenziale ma se un giorno ci fosse una specie di class action o qualche forma di boicottaggio tempo niente li si potrebbe mandare in k.o. in un modo facile facile...

alfri

sapete se disdicendo,mandano offerte particolari?

Aster

;)

gaelom

Non ci sono più le mezze stagioni.....

ale

Che centra, supporta solo Android, iOS e sistemi simili, non sistemi desktop ARM... se lo vuoi installare su un raspberry pi perché usi quello come media center, ti attacchi

Aster

Magari vive al estero ;)

Aster

E le scie chimiche e i vaccini fanno male

Miocardio

Su netflix ci sono i documentari?i film italiani tipo commedie ci sono?lo chiedo per informazione.

Miocardio

Ti posso dire una cosa però. Io le serie non le valuterei in base a 4 puntate. Sbucano perle in stagioni o riesci a dare significato al tutto solo guardandoti tutta la serie. How i met your mother che può sembrare da guardare per farsi 4 risate, hanno fatto passare temi, spalmati piano piano che con una guardata random, non si sarebbero apprezzati. Poi dove c è uno sviluppo dei personaggi che mutano, entrano di nuovi ecc come fai a valutare.

Emiliano Carchia

Hai detto tutto tu. Ti quoto tutto.

Marco 1979

Ovviamente dividendolo. Netflix non è contraria alla cosa... ;-)

Everything in its right place.

Io infatti parlo di catalogo non solo di attuale programmazione.

gaelom

La maggior parte si. È uno strumento di sedazione di massa, basta che c'è il calcio è poi chissenefrega del mondo. Basta vedere quei deficienze che guardano quelli in tv che guardano la partita è la commentano, che pena. O basta vedere Crudeli..... Massimo esempio.... Mamma mia. Però, ripeto, senza il calcio, ci ritroveremo quei pirla in giro per la città, annoiati e allora meglio rinchiudere nell'aren.....ehm...stadio

capomastro

Così come tante delle serie che sono su Netflix e che continuano a uscire ...e che Sono un successo . Al contrario di Vynil che dopo una prima puntata a bomba è andato a morire tanto da essere cancellato mi pare .
Per The newsroom ho solo detto che è vecchia

Everything in its right place.

Le tue (e le mie) sono opinioni e gusti personali. The leftovers è un 8.0 su IMDb. True Blood e Vinyl 7.9, sono tutte serie che sono state apprezzate tantissimo. (The newsroom è un 8.6 infatti)

franky29

Perché a uno che piace il calcio deve essere perforza lobotomizzato?

Coo_per

Non si parla di qualità ma di costi.
Produrre JJ sicuramente non è costato molto, al contrario di Marco Polo che è costato una cifra, a livelli di GOT, ed è stata vista da 4 gatti.

SteveMcQueer

sì ma perdo la risoluzione a 1080p, l'audio 5.1 e il bitrate elevato... :(
ci fosse qualcosa di simile per edge... :(

capomastro

GOT mi ha un po' rotto. Vynil delusione assoluta .westworld bello . Young pope sopravvalutato tantissimo . True blood l'ho sempre trovata ridicola. The pacifi avrà 5 anni. The newsroom anche . Leftovers inguardabile . Qualche serie bella c'è ... però tante sono fuffa e davvero sopravvalutate...
dimentico walking dead che dalla seconda serie mi ha straziato e alla fine ho abbandonato all'ultima serie.
Ho trovato molto più carine quelle Netflix ultimamente ( ho anche abbonamento Sky ma praticamente lo uso solo per il cinema ... )

Everything in its right place.

In programmazione ora: Westworld, the leftovers, GOT, Veep, Girls, Divorce,the young pope ecc. Tra quelle finite c'è the newsroom (che è stata acclamata da tutti),True Blood, True detective, Vinyl, the Pacific, i soprano, the wire ecc. Poi GoT da sola vale un'abbonamento (se ti piace). Se ti vai a vedere quanto hanno su IMDb o Rotten tomatoes quelle serie vedi che non sono considerate porcherie, anzi.
Ps: The man in the High Castle ho appena finito la seconda stagione e sa un po' di brodo allungato.

Echoing

Vero

gaelom

Calcio = lobotomizzatore di massa

Vincenzo

Finchè ci sarà il calcio e chi lo guarda potrà campare!

Coo_per

Non è di Netflix

capomastro

A parte il trono di spade e night of ( bellissima ma finita ) cosa rimane ? Ho visto timeless , quantico , e tutta una serie di serie fuffa noiosissime...
Una stupenda è the man in the high castle ( Amazon )

capomastro

Prova peaky blinders .ci sono due stagioni su Netflix . È spaziale ( con tom hardy e Cyllian Murphy ) . Se non è un problema guardala in inglese
The OA mi ha fatto schifo .........
Dirk Gently stupidotta ma carina

iFonz'

cache e cookie?

Prova a cancellare, vedi che succede.

Roman Pierce

Ragazzi una domanda, a me ultimamente sul browser edge con netflix aperto va in crash, esattamente quando premo la freccetta in giù per i dettagli. Succede a qualcun'altro?

checo79

il canone rai loro lo chiamano abbonamento ma vabbè che mi resta finito l'abbonamento? nulla.

Danny #

Cosa c'entra, parlavo di produzione Netflix in generale. Guarda, l'hanno capito tutti tranne te...

gaelom

Sky, ammazati!!!!

gaelom

Era anche ora. Infatti mi sto rivedendo tutte le serieeeeee

Revelis

Si vede che ti sei abbonato, non c'è house of cards su Netflix in Italia.

Revelis

Tutto grazie a Star trek!

Aster

Ogni settimana o due volte alla settimana hanno fatto tutta la serie qualche mese fa

Aster

Si

simone

Intendi vederli in TV??

simone

Come rai?

Rapid_Odeen

a parte che non sto paragonando con altri servizi.
era stato chiesto un motivo valido e io ho risposto con un motivo valido per me.

poi, ti ricordo che il "canone rai" garantisce e fa servizio pubblico. non mi pare che netflix faccia servizio pubblico.

Rapid_Odeen

non mi pare siano 3 euro al mese... a meno che tu non divida la spesa con altre persone.

Aster

Come non ha piu nulla!??forse sono rimasto indietro io

Danny #

Non è vero che non mi piacciono né serie né film, anzi. Però i film che mi hai citato non li conosco in effetti, tranne il secondo che non è male.

Stefano Falvo

Perché no? Ne ho addirittura una in casa e purtroppo pago anche l'abbonamento :'(

Stefano Falvo

Infatti "più di una volta" parlavo di mediaset e sky, però a sto punto, dopo la seconda volta che ribatti qualcosa che ho già scritto, mi sa che hai problemi di comprensione.

al404

diciamo che non vi piace la TV XD

saccovr

Infatti per questo mi piace un sacco, unisce il meglio del settore

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO