Ecco il calendario delle gare di Formula 1 su Sky e Rai

01 Febbraio 2017 66

Sky ha annunciato ufficialmente il calendario della Formula 1 relativo alla nuova stagione 2017. Sulle 20 gare in programma, saranno 11 quelle trasmesse in diretta esclusivamente dalla pay TV satellitare su Sky Sport F1 HD (canale 207). Si inizierà subito partendo dai primi Gran Premi di Melbourne e Shangai.

A seguire il calendario completo:

  • Australia - Rolex Australian Grand Prix - Albert Park Circuit, Melbourne 26 marzo 07.00 – Esclusiva Sky (differita Rai)
  • Cina - Heineken Chinese Grand Prix - Shanghai International Circuit, Shanghai 9 aprile 08.00 – Esclusiva Sky (differita Rai)
  • Bahrein - Gulf Air Bahrain Grand Prix - Bahrain International Circuit, Manama 16 aprile 17.00 – Sky e Rai
  • Russia - Russian Grand Prix - Soci International Street Circuit, Sochi 30 aprile ore 14.00 – Esclusiva Sky (differita Rai)
  • Spagna - Gran Premio de España - Circuit de Catalunya, Barcellona 14 maggio 14.00 – Esclusiva Sky (differita Rai)
  • Monaco - Grand Prix de Monaco - Circuit de Monaco, Monte Carlo 28 maggio 14.00 – Sky e Rai
  • Canada - Grand Prix du Canada - Circuit Gilles Villeneuve, Montréal 11 giugno 20.00 – Esclusiva Sky (differita Rai)
  • Azerbaigian - Azerbaijan Grand Prix - Circuito di Baku, Baku 25 giugno 15.00 – Esclusiva Sky (differita Rai)
  • Austria - Großer Preis von Österreich - Red Bull Ring, Spielberg 9 luglio 14.00 – Sky e Rai
  • Regno Unito - British Grand Prix - Silverstone Circuit, Silverstone 16 luglio 14.00 – Esclusiva Sky (differita Rai)
  • Ungheria - Magyar Nagydíj - Hungaroring, Budapest 30 luglio 14.00 – Sky e Rai
  • Belgio - Belgian Grand Prix - Circuit de Spa-Francorchamps, Francorchamps 27 agosto 14.00 – Esclusiva Sky (differita Rai)
  • Italia - Gran Premio Heineken d'Italia - Autodromo Nazionale di Monza, Monza 3 settembre 14.00 – Sky e Rai
  • Singapore - Singapore Airlines Singapore Grand Prix - Singapore Street Circuit, Singapore 17 settembre 14.00 – Sky e Rai
  • Malesia - Petronas Malaysia Grand Prix - Sepang International Circuit, Sepang 1º ottobre 09.00 – Esclusiva Sky (differita Rai)
  • Giappone - Emirates Japanese Grand Prix - Circuito di Suzuka, Suzuka 8 ottobre 07.00 – Esclusiva Sky (differita Rai)
  • Stati Uniti - United States Grand Prix - Circuito delle Americhe, Austin 22 ottobre 21.00 – Sky e Rai
  • Messico - Gran Premio de México - Autodromo Hermanos Rodríguez, Città del Messico 29 ottobre 20.00 – Sky e Rai
  • Brasile - Grande Prêmio do Brasil - Autódromo José Carlos Pace, San Paolo 12 novembre 17.00 – Esclusiva Sky (differita Rai)
  • Emirati - Arabi Uniti Etihad Airways - Abu Dhabi Grand Prix, Yas Marina Circuit Isola Yas 26 Novembre 14.00 – Sky e Rai

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 153 euro.
Samsung Galaxy S8 G950f Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simone

Ce la prova di 30 giorni? Funziona bene?

TurboCobra11

Se il canone fosse interamente della Rai, avrebbe più possibilità, ma fra prelievo del governo, quota di tassa, concessione governativa leggevo una news l'altro giorno che alla rai i ricavi da canone sono calati. Altre tv pubbliche hanno canoni più alti, ma qui in italia tutti a lamentarsi

Steen

Il fatto è che ormai è diventata una moda attaccare tutto e tutti, quante volte in questi giorni ho letto: " non fate Sanremo con i soldi del CANONE e dateli ai terremotati". Siamo ancora troppo ignoranti..

Matteo

Se devi far finta che sia in diretta ci sta. Per chi non ha sky guardarlo in differita non cambia magari.

italba

NON sarebbero soldi risparmiati, sarebbe un investimento inferiore in un settore (sport) importantissimo per i ricavi della Rai. Se questo dovesse tradursi in minori ascolti anche solo di un punto percentuale ecco che i tuoi risparmi della serva andrebbero già a farsi benedire. Per finire l'Agenzia delle entrate dà una denominazione errata, ma è quella a cui sono abituati gli italiani da 50 anni. Ben altra cosa è continuare a criticare la Rai come se fosse ancora finanziata solo dal canone, informati e vedrai che non è più così da tempo: Ora che sai anche tu la verità (come se non la sapessi prima) voglio proprio vedere se continuerai con questa propaganda becera oppure comincerai a ragionare

FranciscusBlog

Io lo definisco canone rai, perchè l'agenzia delle entrate lo definisce così. Se non ti va bene, vai nel più vicino ufficio dell'AdE ed entra gridando "VOI FATE PROPAGANDA" "SIETE PUERILI" "LEGGETE LIBERO ED IL GIORNALE" "AVETE IL CERVELLO IMBOTTITO"..Vedì un po' che ti succede...

440 mila euro possono essere pochi per te, ma sono uno spreco che potrebbe essere benissimo evitato. Sarebbero soldi risparmiati GRATIS. Se ogni azienda finanziata pubblicamente applicasse lo stesso principio in italia, in un anno avremmo un totale di decine di MILIARDI di euro..

fr16_reda

Ho detto un paio d'anni perché non mi ricordavo di preciso quanti anni erano, ma è inaccettabile che una pista cosi sia in bilico, mentre altri circuiti come Baku restino, si spera che la situazione con il nuovo capo della F1 cambi, perché Ecclestone ha creato una F1 che per l'80% è marketing. Comunque il mio primo desiderio è che torni il vecchio sound, quello attuale è inaccettabile, toglie più della metà dell'emozione nel vedere le F1 dal vivo.

ramess72

in realtà l'automobile club d'italia ha sottoscritto un contratto con la F1 per i prossimi tre anni

italba

Tu lo definisci "canone Rai" e continui a criticare la Rai per pura propaganda, quella di cui ti sei fatto imbottire il cervello, senza neanche accorgerti che chi lo fa lo fa solo per il suo interesse. Sono 40.000€ a GP? Mei coj0ni! Sono quasi il costo di UNO spot! http://www. raipubblicita. it/listini/

FranciscusBlog

Gentile utente, neanche io sono un pubblico ufficiale, quindi se l'agenzia delle entrate lo chiama canore rai, anche io lo chiamo canone rai, senza che un pinco pallino mi venga a correggere per il gusto di farlo..D'accordo? Secondo fino a pochi anni fa, era la commissione rai che comunicava al ministero l'importo del canone sulla base dei propri progetti e costi..Ora è solo un parere..Ma cambia poco...Il risultato è che soldi pubblici finiscono in rai.

Di fatto è uno spreco, perchè di una gara in differita si saprà già il risultato con ore di anticipo, quindi la raccoltà pubblicitaria sarà SICURAMENTE inferiore a parità di costi..( i dati auditel sono chiarissimi su questo) E non si tratta di 11 persone, ma dando per buono questo numero, si tratta tra aerei, albergo pranzi e cene, trasporti attrezzatura ed affitto satelite SE NE VANNO ALMENO 40MILA EURO a gp..Cioè in una stagione 440mila euro ( secondo me di più) ma comunque è uno spreco.

Steen

Ma non decidono di pagare gli stipendi alla Rai!

italba

Le telecamere vengono mandate per le interviste, la F1 ha la sua organizzazione televisiva con tanto di telecamere, regia, operatori e tutto quello che serve

FranciscusBlog

Quale "Contratto" ? Il contratto di servizio rai? Ma quello che dici tu non è scritto, è tutto affidato alla discrezionalità della commissione! Tra l'altro si parla sempre di tutto ciò che eccede gli stipendi dei dipendenti...( dipendenti, non i vari pseudo artisti presentatori)

italba

L'agenzia delle entrate non è il codice tributario, non fa le leggi e non fa testo. Quello che tu ti ostini a chiamare "canone Rai" è una TASSA, e come tale viene incamerata dall'agenzia delle entrate, NON DALLA RAI! Lo Stato, poi, gira una parte del ricavato alla Rai per "servizio pubblico", ma la Rai non gestisce direttamente un bel nulla. Il tuo ragionamento sulla diretta o la differita, poi, è assolutamente puerile. Il pubblico vuole la stessa telecronaca sia che il GP sia in diretta che registrato, ci mancherebbe solo che per i GP registrati ci fosse uno che ripetesse solo quello che già posso vedere sullo schermo! Per finire, il ricavato pubblicitario va considerato globalmente per tutta la stagione, non gara per gara, e per quanto poco possa guadagnare la Rai da ogni GP c'è n'è d'avanzo per spedire 11 persone in giro per il mondo. La gestione di una grande impresa editoriale è un po' diversa da come vorrebbero farti credere i soliti "disinteressati" articoli de Il Giornale e di Libero, sai...

Steen

Tutti i soldi che lo stato dà alla Rai vengono utilizzati da quest'ultima per eventi culturali, sponsorizzazioni, e servizi di pubblica utilità, tutto stabilito da contratto.

FranciscusBlog

Di sanremo non ho parlato, quindi non c'entra nulla..Sui giornalisti ti sbagli, perchè sono dipendenti con contratto a tempo indeterminato.Se domani tutte le aziende decidono di togliere pubblicità alla Rai, gli stipendi dei giornalisti verranno comunque pagati, da qui fino alla pensione.

FranciscusBlog

Il nome è poco importante CANONE RAI, CANONE TV O tassa sul possesso sono solo denominazioni.. Di fatto gli introiti vengono gestiti dalla RAI e siccome non mi pare che sia tanto trasparente la sua distribuzione tra Rai ed altre emittenti, è difficile poter dire che fine facciano questi soldi.. Certo è che se la raccolta pubblicitaria fosse tanto efficiente, non avrebbe senso questa tassa, dal momento che per essere precisi si tratta di una IMPOSTA DI SCOPO....

FranciscusBlog

L'agenzia delle entrate lo chiama ancora "CANONE RAI" quindi per me fa fede quello, anche se è SEMPRE stata tassa sul possesso..Quindi il tuo intervento è superfluo oltre che sbagliato.. La mia contestazione è quella di inviare tutta la squadra per registrare l'evento come se fosse in diretta quando non lo è.. Inoltre, ti faccio presente che la pubblicità trasmessa durante questi eventi in differita, non è la stessa di quelli trasmessi in diretta ( le aziende pagano di meno)..Però i costi per inviare i giornalisti e tutte le attrezzature tecniche rimangono gli stessi...

FranciscusBlog

Congratulazioni per la pazienza nello scrivere tutto quanto, ma non c'entra niente con quello che ho scritto! Io non ho detto che bisogna pagare in più di canone per vedere la f1, ho detto che è UNO SPRECO mandare le telecamere ed i giornalisti alle gare che non trasmetteranno in diretta!

FranciscusBlog

Non capisco la acidità del tuo commento, comunque è proprio quello che ho scritto! Che senso ha registrare come se fosse in diretta se poi la mandi in differita? E' uno spreco di denaro non trovi?

Giorgio

Allora concordo, la categoria "uomini" di cui sopra non mi appartiene :D

simone

Esiste un sito che trasmette eventi sportivi che permetta di fare un prova di 30 giorni?

il Gorilla con gli Occhiali

Prima viene la F1 e poi tutto il resto.

peyotefree

Ultima stagione Rai. Dall anno prossimo solo sky

Tiwi

LOL :D

Boronius

Impossibile, follia pura.

Boronius

Si, che Arrivibene...

Alex4nder

Non me lo hanno proposto, cmq se non sbaglio quando fanno queste offerte poi non ti danno tutte le gare.

Manuel

Spesso lo fanno, lo scorso anno ad esempio era 50 euro tutte le gare

Marco 1979

Pakistan e passa la paura

Tiwi

si riparte..
speriamo quest'anno la ferrari riesca a fare qualcosa di buono

Giorgio

A ok, io preferisco la fig@

Steen

I 90€ che paghi non li dai ai giornalisti o finanzi Sanremo, sappilo

Steen

Fino a quando tutti lo chiameranno canone Rai si continuerà con questa storia del "i nostri soldi li diamo ai giornalisti e paghiamo Sanremo". Quello che non sanno è che negli altri paesi europei(idolatrati dalla maggior parte) il "canone Rai" viene di più

Alex4nder

Da quando Sky ha l'esclusiva non riesco a seguire la F1, pagare un pacchetto intero (Sky Sport) per vedere solo uno Sport lo trovo assurdo, mettessero almeno una specie di Pass Stagionale a prezzo ridotto.

Gunny35

Sarà 15 anni che non vedo una gara intera!

Francesco Fraternali

Già dormo con il solo calendario

Gianlu27

Purtroppo la scelta prima di tutto è di Sky, poi la RAI cerca di prendersi gli appuntamenti in prima serata (tra USA, Messico e Canada) per non mandarli troppo tardi, più hanno il GP d'Italia obbligatorio ed ecco com'è che la RAI perde i Gp più interessanti.

Purtroppo sta a Sky decidere... Tanto che l'Ungheria, che di solito è il Gp più noioso dell'anno, alla fine ce l'ha sempre la RAI

Matteo

veramente anche in differita registrano come se fosse in diretta. si vede che ne hai viste di gare sulla rai

Gianlu27

No, niente soldi purtroppo :(

ferrarista10

Speriamo che le gare siano più movimentate...

look47

Aspetto anche io la nuova stagione, vedremo chi riuscirà a fare la macchina migliore dopo i cambiamenti di regolamento!

Vincenzo

Alla prima diretta Rai la Mercedes avrà già vinto il campionato :D

delpinsky

Azz è vero. Non c'è il GP di Germania. Che vergogna. Sono delle sanguisughe quelli che comanadano il circus della F1. Fra poco spariranno Gran Bretagna e Monza, di questo passo. Rivoglio la F1 di una volta ed i circuiti di una volta. Basta circuiti piatti, stile tavolo da biliardo, tutti uguali.

Bestme1

Definisci "evoluzione grafica". Parli dei bumper?

il Gorilla con gli Occhiali

È roba da uomini Giorgio.

il Gorilla con gli Occhiali

Formula 1 su Sky...che delusione!

AllBlack

Non vedo l'ora che ricominci la stagione di F1, sperando che la Ferrari torni agli splendori di un tempo.

Desmond Hume

In germania non fanno nulla? :O

fr16_reda

Non è che paghi il canone solo di Rai Sport, lo paghi per tutti i servizi Rai, compreso il giro d'Italia, le fiction, Sanremo, le trasmissioni degli Angela, i Telegiornali, l'evoluzione grafica (10 anni più moderna di quella Mediaset) e le nuove telecamere.
La Rai con la Cam di TvSat raggiunge una qualità altissima, lo dico da possessore di una Sony Tv 4k HDR con cam Tv sat e decoder My Sky HD cambiato a dicembre, la qualità delle trasmissioni Sky non è buona, saranno pure in FHD, ma non hanno una buona nitidezza, questo penso che sia un problema del decoder di adesso, con Sky Q dovrebbe migliorare.
In effetti pagare 20€ o 30€ in più di Rai per avere tutta la F1 andrebbe bene, ma meno della metà degli italiani ci tengono così tanto.
Io non ho Sky sport per via del suo prezzo eccessivo, ma da quel che posso vedere su Sky Sport mix (Canale che possono vedere tutti gli abbonati a Sky), i telecronisti della F1 Sky, senza offesa, ma non mi stanno molto simpatici, preferisco indubbiamente vedere le gare sulla Rai quando sono in diretta (quando le gare sono in diretta sulla Rai o Tv8, sono anche in diretta su Sky sport mix).
Comunque è Ecclestone che ha voluto trasformare la F1 in marketing, Monza rischia addirittura di non essere nel calendario tra un paio d'anni, i prezzi di ogni cosa sono eccessivi, io seguo quasi tutte le gare di Monza (per esempio F4, F Renault, Gt, Rally show... Abito a 20 minuti dall'autodromo, li faccio il fotografo amatore, però da fine primavera fino a metà estate è bellissimo fare quelle due ore di bici da stradain autodromo), il Gp di F1 è diventato un evento troppo riservato ai Vip, i biglietti in tribuna sono un sogno, sono costosissimi e non ne vale neanche la pena perché le gare con questo brutto sound e con macchine così elettroniche non sono emozionanti da vedere, dato che non si possono vedere le abilità del pilota e le F1 non sono più affascinanti, l'unica cosa bellissima che è rimasta è il podio.

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede