Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony aggiornerà tutti i TV 2016 e 2017 con HLG (HDR per le trasmissioni TV)

06 Febbraio 2017 8

Al CES 2017 Sony aveva confermato l'arrivo di un aggiornamento per portare il formato HLG su alcuni TV. Il produttore giapponese ha ora rilasciato nuove informazioni che faranno felici i possessori di Android TV 2016. Tutti i modelli Ultra HD con HDR usciti lo scorso anno e quelli del 2017 riceveranno un firmware che abiliterà HLG. Cos'è HLG? Si tratta dell'acronimo di Hybrid Log-Gamma, un formato sviluppato da BBC e NHK per veicolare video in HDR. Questa soluzione è particolarmente adatta all'utilizzo televisivo perché offre una piena retro-compatibilità. Con HLG si possono veicolare programmi in HDR e SDR simultaneamente con un solo flusso video.

I TV più aggiornati visualizzano il segnale in HDR mentre quelli più vecchi mostrano la versione SDR (Standard Dynamic Range). Si evita quindi di dover impiegare due canali distinti per fornire gli stessi contenuti in due versioni. Attualmente non sono disponibili informazioni sulla data di rilascio dell'aggiornamento.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fedefigo92

Ottimo questo cambio di rotta da parte di sony sugli aggiornamenti...addirittura mi hanno aggiornato un lettore bluray del 2014 risolvendo gli ultimi bugs....complimenti a sony

Antonio Fucito

esatto, il problema sarà l'assenza poi dei contenuti per chissà quanto tempo ancora.

Stefano Miranda

Ottimo dai, se aggiornano con la stessa velocità a cui sono ormai soliti, riusciremo a vedere i mondiali 2022 in HLG.

Va be dai, facciamo quelli 2026.

Fabrizio Rocca

Nada.

tivi92

Molto bene.
XD80-99 43" pronto!
Mentre il W807C 55" sta ancora aspettando Android 6

ziocanaja

yeah!

Sagitt

Grande Sony

Aster

ottima notizia

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO