Sound United acquisisce Denon, Marantz e Boston Acoustics

01 Marzo 2017 5

Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto molti movimenti importanti tra i grandi marchi operanti nel mercato audio. Solo nell'ultimo anno ricordiamo l'acquisizione di Bowers & Wilkins da parte di Eva Automation e quella di Harman da parte di Samsung. E' invece di oggi un'altra importante operazione. Sound United, la compagnia a cui fanno capo Polk Audio, Definitive Technology e Polk BOOM, ha acquisito D+M Group, detentore dei marchi Denon, HEOS by Denon, Marantz e Boston Acoustics. La nuova compagnia che nascerà dalla fusione si chiamerà Sound United e si occuperà di gestire tutti i brand, creando anche sinergie e nuove opportunità. L'obiettivo della compagnia consisterà nel raggiungere il pieno potenziale di ogni marchio, espandendo la gamma di prodotti e la penetrazione sul mercato.


L'operazione è stata finalizzata ieri, 28 febbraio 2017, senza rendere noti i termini economici. Kevin Duffy, CEO di Sound United, assumerà la carica di amministratore delegato della nuova compagnia:

I dipendenti di Sound United e D+M Group condividono una cultura basata sull'innovazione e l'attenzione per i clienti. Abbiamo in programma di portare questi valori nella nuova società per offrire ai consumatori e ai nostri partner una vasta gamma di prodotti, espandendo, nel mentre, i nostri investimenti nello sviluppo e nel marketing. Accogliamo a braccia aperte il team di D+M e siamo entusiasti di lavorare tutti insieme per assicurarci che questa combinazione strategica possa capitalizzare la sua posizione di leadership a livello mondiale. Ci assicureremo nel frattempo che tutti i brand continuino a mantenere la propria identità e restino altamente differenziati gli uni dagli altri.

Jim Caudill, CEO di D+M Group, assumerà la carica di consigliere:

Questa transazione attesta l'ottimo lavoro dei dipendenti di D+M Group e l'eccezionale valore dei relativi brand. Unendoci con Sound United ci aspettiamo di poter offrire un altissimo valore ai nostri clienti, grazie alla condivisione delle tecnologie sviluppate da Polk Audio e Definitive Technology. Crediamo che questa operazione aprirà la via a nuove opportunità per i nostri dipendenti, i nostri clienti e i nostri partner.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
leo1984

se sò comprati tuttooooo!

Adriano

Beh si chiama sound united...

Echoing

Ellapeppa !!!!

delpinsky

Pesce grosso mangia pesce piccolo...

angelsanges

Oh mamma che operazione...

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli