Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vimeo aggiunge il supporto ai video a 360 gradi

08 Marzo 2017 0

Vimeo 360 è realtà. La nota piattaforma di video online ha infatti annunciato che da oggi sarà possibile caricare e guardare video a 360 gradi ad alta qualità, catalogati con cura all’interno del nuovo canale dedicato.

I video possono essere caricati persino in 8K, ed è anche prevista una 360 Video School per accedere a lezioni virtuali attraverso cui imparare nuove tecniche per ottenere risultati sempre migliori. I contenuti caricati potranno poi essere venduti tramite gli abbonamenti Pro e Business, e saranno accessibili - online e offline - anche tramite l’app dedicata ai visori GearVR e Daydream.

Caricare i video a 360 gradi è davvero semplice: basterà infatti selezionare la voce “Questo video è stato registrato in 360” e il gioco è fatto. Il video stesso sarà riconoscibile tramite due nuove icone, una a fianco del titolo con la dicitura “360”, l’altra a forma di radar all’interno del player che aiuterà a muoversi facilmente dentro il contenuto stesso.

Le opzioni avanzate dedicate permettono di avere il controllo del video caricato, inclusa la piena personalizzazione per una visione ottimizzata per il web e per i dispositivi mobili. E se la navigazione risulta essere semplice da desktop grazie all’ausilio delle frecce direzionali, da smartphone lo è ancora di più: sarà sufficiente muoversi con le dita, spostando l’inquadratura a piacimento dei video a 360 gradi che possono anche essere salvati offline.

Per maggiori informazioni e per accedere ai tutorial, vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale di Vimeo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO