Denon HEOS AVR è l'amplificatore home cinema 5.1 multi-room

09 Marzo 2017 4

Denon (recentemente acquisita da Sound United) ha annunciato HEOS AVR, un sinto-amplificatore home cinema dotato di funzioni multi-room (la diffusione della musica in vari ambienti della casa) e compatibile con l'ecosistema HEOS. Il prodotto si presenta con un design piuttosto inusuale, data la categoria di appartenenza. E' evidente la volontà di creare un oggetto che possa essere integrato facilmente in qualsiasi ambiente domestico. Anche le dimensioni sono più compatte: HEOS AVR misura 434 x 91 x 265 mm.


Al suo interno è contenuto un amplificatore in Classe D capace di erogare 65W (6 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.1% 2 canali pilotati) oppure 50 W (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.1% 2 canali pilotati). HEOS AVR può gestire configurazioni fino a 5.1 canali. Oltre ai tradizionali connettori per i diffusori è presente anche l'opzione wireless. I canali posteriori possono essere gestiti tramite gli speaker HEOS e quindi senza bisogno di tirare lunghi cavi. Anche il subwoofer può essere collegato in wireless.


La connettività mette a disposizione Wi-Fi, Ethernet e Bluetooth. Tramite la porta USB posteriore o la rete locale si possono riprodurre file DSD (2.4, 5.6 Mhz), FLAC, WAV, ALAC (192kHz/24-bit), MP3, WMA e AAC. Collegandosi alla rete si può anche accedere ai servizi in streaming di Tidal, Spotify e Deezer. HEOS AVR è inoltre capace di gestire tutti i principali formati audio per l'home cinema, inclusi Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. La compatibilità con l'ecosistema HEOS permette di controllare tutte le funzioni tramite l'applicazione HEOS App per iOS e Android.

Completano la dotazione i 4 ingressi e un'uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2, un ingresso digitale coassiale, un ingresso ottico e un ingresso analogico su RCA. HEOS AVR arriverà in Europa ad aprile con un prezzo indicativo di 999 Euro. Restiamo in attesa di conferme da Audiogamma (distributore per l'Italia) per il listino italiano.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jarman

Sì, ma... il Dolby Atmos?

Francesco Loro

Harman Kardon AVS 171s. Lo trovi in offerta sull'outlet del marchio stesso. Una vera bomba e con una qualità sonora garantita

aquero

Dai uno sguardo agli onkyo.

sladaar

colgo l'occasione..qualcuno saprebbe cortesemente consigliarmi un sintoamplificatore con ottimo rapporto qualità prezzo (quest'ultimo tendente al basso..direi dai 3 ai 500 tipo, no?) che abbia ultime tecnologie soprattutto audiovideo (gestione 4k bla bla), del multiroom o spotify o ste cose qua potrei farne a meno, lo userei per homecinema soprattutto!

grazie mille in anticipo!

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB