Plantronics BackBeat 500: cuffie Bluetooth 4.1 con 18 ore di autonomia

22 Marzo 2017 17

Plantronics ha annunciato le cuffie Bluetooth BackBeat 500. Il nuovo modello è del tipo on-ear e utilizza trasduttori da 40mm. I cuscinetti in "memory foam" (schiuma con effetto memoria) promettono di migliorare comfort e isolamento acustico. Sulla sinistra sono posizionati i tasti per controllare il volume, avviare o fermare la riproduzione di musica, cambiare brano e rispondere alle chiamate. Le BackBeat 500 sono infatti provviste di un microfono integrato.


La connettività Bluetooth 4.1 permette di effettuare l'abbinamento fino a 8 dispositivi, 2 dei quali possono essere connessi simultaneamente. E' comunque possibile collegare una sorgente anche tramite il classico jack da 3,5mm. Plantronics dichiara un'autonomia che raggiunge le 18 ore di funzionamento e i 6 mesi in modalità di ibernazione DeepSleep.


Greg Miller, Director of Portfolio Business Management Plantronics, ha dichiarato:

Il tuo primo paio di cuffie è qualcosa di speciale, è un’estensione del tuo stile, un compagno costante che fornisce la tua colonna sonora preferita. In questo periodo, sempre più consumatori scelgono di abbandonare il cavo per la prima volta, ma non sono disposti a scendere a compromessi. Le BackBeat 500 sono il primo paio di cuffie wireless on-ear perfetto, offrono l’ascolto più duraturo nella sua fascia di prezzo, con l’elevato profilo del design e l’audio di alta qualità a firma Plantronics.

Le BackBeat 500 sono disponibili nei colori bianco, grigio e grigio scuro al prezzo di 99,99 Euro.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, compralo al miglior prezzo da ePrice a 934 euro.
Apple Ipad Pro 10,5" Wi-fi 64gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 627 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xyzhunter

per il volume basso devi alzare le impostazione audio del pad dai menu della ps4. prova.

Kozmo

Di fatti quando attacco le mie cuffie al padre direttamente si sentono più basse... A parte poi ho delle turtle beach xp 500 ma con i film in 5.1 con plex non so perché sento degli strani salti sull'audio, cioè .. Quando la scena è quasi muta è come se ci fosse uno stacco nell'audio ed è molto fastidioso... Possibile che sia un problema di interferenze visto che viaggiano a 2,4 ghz e non 5,2?

xyzhunter

rispondo per esperienza perche ho anche una PS4. Di sentire si sente bene ma non come attacare un dac alla ps4. Io uso una banale Xonar U3 attaccata alla ps4, e attacco le cuffie alla xonar. Il suono è migliore rispetto che attaccarlo al solo pad (per quando ribadisco non è male solo attaccarlo al pad)

Kozmo

Perdona la mia ignoranza, ma se le attaccassi al padre della ps4 si sentirebbero bene come se ci fosse il dac oppure no?

xyzhunter

possiedo le hd 681 evo, vanno veramente bene per ogni scenario di utilizzo. Il mio consiglio cmq rimane di attaccarle a una scheda audio (non integrata possibilmente) o a un DAC; nonostante i "soli" 32ohm cmq a mio parere non vengono sfruttate a dovere senza un minimo di amplificazione.

Kozmo

e tra superlux hd 681 e 681 evo che consigli? cambia molto? il mio utilizzo sarebbe principalmente per i film e serie tv tipo the walking dead e horror

Fabio Meloni

Sapete dove si possono comprare online ? L'unica cosa che ho trovato è il loro sito americano ..

Tony24

Ciao ragazzi ne approfitto per chiedere un consiglio.
Quali cuffie consigliate non oltre i 100€, che siano di ottima qualità? Avevo adocchiato le akg y50, le beyerdynamic custom street e le dtx 350 mb.
Ascolto quasi tutti i generi musicali, con una preferenza per il rap.
Grazie per le eventuali risposte.

TomTorino

Superlux e takstar sono il meglio per cifre basse se sei disposto a spendere qualcosina in piu ti consiglio caldamente le ISK HD9999 a circa 70 euro. ottime anche le TAKSTAR HD6000 (ho le 2050 e sono magnifiche per la musica strumentale)
guarda su gearbest per spedizione senza dogana, non vorrei che le fermassero per la scatola enorme. La ISK ha entusiasmato tutti i recensori (purtroppo tutti inglesi)

matteventu

Confortante per il futuro delle mie Backbeat Pro :3

matteventu

BT 3.0 o 4.1 non cambia niente a livello di audio.
Più che altro, non hanno Apt-X mi pare.
Guarda le Sony MDR-ZX770BN.

Kozmo

Raga un bel paio di cuffie max 50 euro per vedere film e serie tv, ascoltare musica, con buona spazialità dei suoni c'è? Consigliano i ntanti le superlux hd681 e la corrispettiva versione evo (che costano rispettivamente 20 e 30 euro circa), ma c'è di meglio con questo budget?

Marco

Volevo prendere le jabra revo, però sono ferme al BT 3.0...a sto punto queste costan meno e mi piacciono di piu... qualcuno di voi sa com'é la qualitá di questa casa?

Yuto Arrapato

Li valgono questi 100 euro?

PS per vedere cuffie e auricolari bluetooth 5.0 bisognerà aspettare un paio di anni ancora mi sa, vero?

Mark

Appena comprato della Jbl per lo stesso prezzo

Nicolas

Dovrebbe essere la normalità

momentarybliss

Plantronics ha un servizio di assistenza spaziale, le mie Backbit Fit dopo sei mesi si sono guastate, ho telefonato al numero verde del call center la mattina, a pranzo è passato il corriere DHL, il giorno dopo il pacco è arrivato in Olanda presso il loro centro, il giorno dopo sono partiti gli auricolari in sostituzione e il giorno dopo ancora li avevo a casa, senza spendere un centesimo e seguendo il tracking sul loro sito

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede