Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il proiettore Laser 4K HDR Sony VPL-VZ1000 visibile in anteprima a Milano

06 Aprile 2017 3

In occasione del Salone del Mobile in programma a Milano fino al 9 aprile, AudioQuality ha realizzato una sala home cinema presso Visionnaire (Piazza Cavour, 3, 20121 Milano). Protagonista dell'installazione è il proiettore proiettore VPL-Z1000ES, qui visibile in anteprima per l'Italia. Le specifiche di questo prodotto sono molto interessanti. La tecnologia è la SXRD Sony con tre pannelli LCD riflessivi da 0,74" dotati di risoluzione 4K DCI (4096 x 2160 pixel). La sorgente luminosa è la Z-Phoshor, una soluzione ibrida Laser/fosfori. La luminosità si attesta a 2.500 lumen CLO (Color Light Output, quindi misurata sui colori e non sul bianco), il 25% in più rispetto al modello precedente. L'ottica è a tiro ultra-corto: sono sufficienti 15 centimetri di distanza dallo schermo per creare un'immagine da 100".


Fuoco, zoom (1,02x) e lens-shift (si può traslare l'immagine in verticale, +/-6 % , e in orizzontale,: +/-3 %) sono completamente motorizzati. VZ1000 è anche piuttosto silenzioso: durante il funzionamento non supera i 24dB. Non poteva ovviamente mancare il supporto a HDR (High Dynamic Range), nello specifico al formato HDR10. Per l'installazione viene garantita la massima flessibilità: il proiettore può essere appoggiato su un piano, appeso sul soffitto o utilizzato per la retro-proiezione.

Sono presenti la tecnologia Triluminos, la funzione di auto-calibrazione e il supporto ai video in 3D (in dotazione non sono però compresi gli occhiali 3D, si tratta quindi di un prodotto 3D-Ready). Il proiettore VPL-VZ1000ES arà disponibile dall'inizio di maggio. Il listino si attesterà a circa 20.000 Euro.

L'impianto audio nella sala è in configurazione Dolby Atmos e si compone di un sintoamplificatore Anthem MRX 1120, di un Rotel EL RB-1590, dei diffusori B&W 803 D3 Diamond, del B&W CM Center 2 S2, dei B&W CCM664 (per i canali a soffitto del Dolby Atmos) e dei JL Audio E112. Sono inoltre presenti lo schermo ad alto contrasto Elite Screens AR100H-CLR, un lettore Ultra HD Blu-ray Oppo UDP-203EU e il sistema di controllo domotico RTI e Lutron.

Il proiettore Sony tornerà disponibile presso Visionnaire a fine aprile e sarà poi presente in pianta stabile. Per maggiori informazioni o per prenotare una prova di visione è sufficiente inviare un'email a fabio@audioquality.it.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
limada

Per chi si può permettere per esempio una Rang Rover 5.0 V8 Supercharged SVR a 130.000 euro, può anche permettersi un impianto video a 45.000 - 50.000, per me solo sogni...

Marco Laudati

20 mila di proiettore più le B&W e sono altri 15 come minimo e completiamo con tutto il resto, direi che vado al cinema finché campo :-)

Mirko Minnerko

Regalato!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO