Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I QLED TV Samsung protagonisti dei primi spot ufficiali | video

07 Aprile 2017 16

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I QLED TV Samsung si mostrano nei primi spot ufficiali, e a comporre la gamma sono televisori LCD Ultra HD che utilizzano la tecnologia Quantum Dot. Si tratta però di una soluzione differente rispetto a quella implementata sui SUHD del 2016. Samsung ha impiegato nuovi materiali: nello specifico si parla di nuove leghe di metalli capaci di migliorare sensibilmente le prestazioni in termini di purezza della luce emessa.

Samsung dichiara che i QLED TV sono in grado di riprodurre il 100% del volume colore relativo al DCI-P3 (la misura è certificata da Verband Deutscher Elektrotechnieker, VDE), lo standard di fatto per l'Ultra HD (il più ampio Rec.2020 viene ora utilizzato come "contenitore", dato che nessuna tecnologia è attualmente in grado di coprirlo adeguatamente). In termini di picchi di luminosità i QLED TV garantiscono 1.500 - 2.000 cd/m2 - nits (a seconda dei modelli).

Samsung Q8C

Una delle principali novità apportate dai nuovi TV Samsung riguarda l'angolo di visione. Creare TV LCD che possano essere visti anche da posizioni decentrate è da sempre un compito ostico. La problematica è particolarmente presente sui pannelli di tipo VA, quelli usati da Samsung sui prodotti di fascia alta per via dei vantaggi nella riproduzione del nero e quindi anche in termini di contrasto.

I QLED TV Samsung dovrebbero risolvere proprio questo limite, andando ad espandere significativamente l'angolo di visione. Durante la presentazione al CES non è stata però fornita una spiegazione tecnica su come l'obiettivo è stato conseguito. I miglioramenti dichiarati da Samsung sono legati alla struttura dei pixel. La disposizione dei sub-pixel presenti nei QLED TV non è del tipo RGB tradizionale (quindi con tre sub-pixel, rosso, verde e blu per ogni pixel). La soluzione utilizzata è per certi versi simile a quella che Sharp impiegava su alcuni modelli. La struttura di ciascun pixel è denominata Dual Pixel Structure.

Samsung Q9F

I prezzi di listino (ufficiale italiano) dei QLED TV sono i seguenti:

  • Q8C 65": 4.199 Euro
  • Q8C 55": 3.199 Euro
  • Q7C 65": 3.699 Euro
  • Q7C 55": 2.699 Euro
  • Q7C 49": 2.399 Euro
  • Q7F 65": 3.499 Euro
  • Q7F 55": 2.499 Euro
  • Q7F 49": 2.199 Euro


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Guacci

Io spero che prima o poi implementino i display QLED al posto degli insoddisfacenti (almeno per me grafico) AmoLED: questa tecnologia + ritorno ai display "flat" e potrei tornare ad acquistare i top-gamma Samsung.

Paulo

Vai tranquillo di lg....

il Gorilla con gli Occhiali

Si.

andrea55

Al posto delle piastrelle proprio

il Gorilla con gli Occhiali

Mi riempirei la casa di questi pannelli!

il Gorilla con gli Occhiali

Si.

Mauro

Più di 2k euro per un 49" con marchio Samsung!!??

giacomo

Esatto, non esiste posto migliore, poi con le luci sparate del centro commerciale é possibile riprodurre la classica visualizzazione casalinga.

ferrante

Ma il top di gamma qled quando arriverà? Intendo il sostituto del ks9500 per capirci . Vado anche un secondo off topic per chi ha più competenze delle mie . È superiore come televisore lg 86uh955v oppure il samsung js9500 78 ( o ks9500, in teoria dovrebbe essere un aggiornamento del js9500)

Paulo

Eh vero, ahhahhahhahhahh!

Rieducational Channel

La comparativa fra tv nei centri commerciali è la cosa migliore per capire cosa acquistare.

Hateware2

Samsung ha sempre fatto tv discutibili, però ho visto questi QLED in un centro commerciale vicino gli OLED LG e devo dire che si avvicinano quasi come risultati, tutti gli altri erano preistoria come resa.

Rieducational Channel

Altre recensioni oltre a quella non proprio positiva di Rtings?

Hallvaldur

vanno molto di moda rivestimenti stile loft/garage... e costano pure un botto...

Extradave

Per me è un ex garage convertito in abitazione, una tristezza infinita comunque!

PCusen

Con quelle pareti sembra di stare al cimitero. Complimenti all'architetto.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO