Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bose Revolve e Revolve+: speaker Bluetooth resistenti all'acqua

15 Aprile 2017 7

Bose ha espanso la propria gamma di speaker wireless con due nuovi prodotti. SoundLink Revolve e SoundLink Revolve+ condividono molte caratteristiche. Lo chassis in alluminio, caratterizzato da forme cilindriche, si differenzia per via delle dimensioni. Revolve misura 15,2 (A) x 8,2 (L) x 8,2 cm (P) con un peso di 0,66 chilogrammi. Revolve+ è più massiccio, con i suoi 18,4 (A) x 10,5 (L) x 10,5 cm (P) ed un peso di 0,9 chilogrammi. Anche l'autonomia differisce: Bose dichiara 12 ore di funzionamento per il modello più piccolo e 16 per quello più grande. Spicca inoltre un elemento estetico: Revolve+ è dotato di una maniglia per il trasporto.


Come di consueto Bose non fornisce molti dettagli sulle specifiche tecniche: il suono viene diffuso a 360° da un trasduttore abbinato a due radiatori passivi per le basse frequenze. A completare il sistema sono un deflettore acustico e un "trasmettitore di pressione", un elemento che ha il compito di eliminare le imperfezioni durante la riproduzione.

Entrambi i modelli sono certificati IPX4 e possono quindi resistere a modiche quantità d'acqua (generalmente si parla di protezione dagli spruzzi). Lungo il lato inferiore è presente un supporto universale filettato per fissare gli speaker a un treppiede. La connettività mette a disposizione Bluetooth, NFC, un ingresso su jack da 3,5mm e una porta micro USB.


I controlli possono essere impartiti tramite i pulsanti posti lungo il lato superiore o tramite l'app Bose Connect (iOS e Android). L'applicazione consente anche di abbinare due speaker per realizzare una configurazione stereo. A completare la dotazione è il microfono integrato, utile sia per il vivavoce sia per impartire comandi vocali tramite Siri e Google Now. Revolve viene proposto al prezzo di 229,95 Euro mentre Revolve+ ha un prezzo fissato a 329,95 Euro.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Scannatore

Aspettando jbl Xtreme 2..

Squak9000

Dura poco...

italba

Nessun segreto, comunissimo Lardo Sopraffino Dolcificato

Giorgio Mastrota

La sostanza patatosissima di cui fai uso è un segreto? Vorrei provare...

Gabriele Nicosia

Il ritorno del mitico ed unico Patatoso Morbidoso

majs

Guardo sempre con interesse questi prodotti e devo dire che questo sembra proprio carino. Una versione arrivabile alternativa alle soundcast.

Patatoso_Morbidoso!!

Volete audio di altissima qualità insieme ad un sempre mitico connubio di iper futuristica estetica e stra mitica impermeabilità?? Mamma Bose ha pensato a voi!! Audio cristallino anche nella stra mitica e sempre verde doccia!! Hip Hip Hurrà!!

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO