Denon HEOS AVR, HEOS Bar e HEOS Subwoofer disponibili in Italia

18 Aprile 2017 0

La gamma HEOS di Denon si espande anche in Italia con l'arrivo di tre nuovi prodotti. Audiogamma, il distributore ufficiale per il nostro Paese, ha comunicato la disponibilità di HEOS AVR, HEOS Bar e HEOS Subwoofer. Iniziamo da HEOS AVR, un sinto-amplificatore home cinema dotato di funzioni multi-room (la diffusione della musica in vari ambienti della casa) e compatibile con l'ecosistema HEOS. Il prodotto si presenta con un design piuttosto inusuale, data la categoria di appartenenza. E' evidente la volontà di creare un oggetto che possa essere integrato facilmente in qualsiasi ambiente domestico. Anche le dimensioni sono più compatte: HEOS AVR misura 434 x 91 x 265 mm.

Denon HEOS AVR

Al suo interno è contenuto un amplificatore in Classe D capace di erogare 65W (6 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.1% 2 canali pilotati) oppure 50 W (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.1% 2 canali pilotati). HEOS AVR può gestire configurazioni fino a 5.1 canali. Oltre ai tradizionali connettori per i diffusori è presente anche l'opzione wireless. I canali posteriori possono essere gestiti tramite gli speaker HEOS e quindi senza bisogno di tirare lunghi cavi. Anche il subwoofer può essere collegato in wireless.

Denon HEOS AVR

La connettività mette a disposizione Wi-Fi, Ethernet e Bluetooth. Tramite la porta USB posteriore o la rete locale si possono riprodurre file DSD (2.4, 5.6 Mhz), FLAC, WAV, ALAC (192kHz/24-bit), MP3, WMA e AAC. Collegandosi alla rete, si può anche accedere ai servizi in streaming di Tidal, Spotify e Deezer. HEOS AVR è inoltre capace di gestire tutti i principali formati audio per l'home cinema, inclusi Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. La compatibilità con l'ecosistema HEOS permette di controllare tutte le funzioni tramite l'applicazione HEOS App per iOS e Android.

Completano la dotazione i 4 ingressi e un'uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2, un ingresso digitale coassiale, un ingresso ottico e un ingresso analogico su RCA. HEOS AVR è disponibile al prezzo di 999 Euro.

Denon HEOS Bar

HEOS Bar è una soundbar dotata di 6 trasduttori che costituiscono un sistema a 3 canali (sinistro, destro e centrale) pilotati da 6 amplificatori digitali in Classe D. Le dimensioni sono 72 x 1100 x 148 mm con un peso di 4,8 chilogrammi. HEOS Bar si può installare anche a parete.

I formati audio supportati includono Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio, Dolby Digital, Dolby Digital Plus e DTS. Normalmente la soundbar offre un effetto surround virtuale per compensare la mancanza dei canali posteriori. La compatibilità con l'ecosistema HEOS permette però di sopperire a questa mancanza. Aggiungendo il subwoofer HEOS e/o due speaker HEOS posteriori è possibile realizzare configurazioni a 3.1 o 5.1 canali in wireless.

Tutte le funzioni si possono gestire tramite l'app HEOS per dispositivi iOS o Android. La connettività comprende una porta Ethernet, il Wi-Fi 802.11ac, il Bluetooth, quattro ingressi e un'uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2 (quindi compatibili con i segnali Ultra HD a 60Hz e HDR) e ARC (canale di ritorno audio), un ingresso digitale ottico e uno coassiale, un ingresso analogico su jack da 3,5mm e una porta USB. Tramite USB o rete locale è possibile riprodurre file MP3, WMA, AAC, FLAC, WAV, AIFF e DSD (2,4 e 5,6MHz).

Denon HEOS Subwoofer

Alla soundbar si affianca HEOS Subwoofer, dotato di un doppio trasduttore da 13,33 centimetri. Anche in questo caso, abbiamo un'amplificazione in Classe D. Il subwoofer si può posizionare in verticale o in orizzontale, in modo da poterlo collocare più facilmente all'interno dell'ambiente. HEOS Bar e HEOS Subwoofer sono disponibili con prezzi fissati rispettivamente a 1.099 Euro e 749 Euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB