Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La quinta stagione di "Orange is the New Black" diffusa da un gruppo di hacker

30 Aprile 2017 170

La quinta stagione di "Orange is the New Black" è stata distribuita in rete dal gruppo noto con il nome di "The Dark Overlord" (TDO). Per la precisione si parla di 10 delle 13 puntate che arriveranno su Netflix a partire dal 9 giugno. Il materiale sarebbe stato ottenuto grazie ad un attacco compiuto ai danni dei Larson Studios, una compagnia che gestisce l'Automatic Dialog Replacement per vari soggetti terzi (non solo Netflix).

Non è stata quindi violata la sicurezza dei server Netflix, anche se il risultato finale sta creando grossi problemi al colosso dello streaming. Netflix ha infatti dichiarato di essere al corrente della situazione e di essersi rivolta alle autorità competenti. Il gruppo TDO non si è limitato a diffondere direttamente il materiale. Inizialmente è stato richiesto il pagamento di una somma in denaro, una sorta di riscatto per bloccare la diffusione della popolare serie.

Netflix non ha però ceduto al ricatto ed è quindi iniziata la ritorsione. I messaggi pubblicati da TDO lasciano anche intendere che la questione è ben lungi dall'essere chiusa:

Non doveva andare per forza così, Netflix. Perderete molti più soldi di quanti ne avreste spesi per la nostra modesta offerta. Siamo piuttosto in imbarazzo nel respirare la stessa aria che usate anche voi. Pensavamo che una società pragmatica come la vostra potesse capire i benefici di una cooperazione con una realtà misericordiosa come la nostra. E agli altri: c'è ancora tempo per salvarvi. Le nostre offerte sono ancora sul tavolo - per ora.

Perché si parla anche di "altri"? Lo chiarisce sempre TDO in un altro passaggio:

Non abbiamo finito. Ci stiamo rivolgendo a voi: ABC, National Geographic, Fox, IFC e ovviamente ancora Netflix. Ci sono altre portate di Netflix sul menu (in aggiunta agli altri, ovviamente), ma ci arriveremo più tardi.

Il materiale trafugato, sempre da Larson Studios, comprenderebbe quindi molte altre serie di importanti network. La proposta è la medesima che Netflix non ha accettato: pagare un riscatto per bloccare la diffusione di serie non ancora ufficialmente disponibili. Per quanto riguarda "Orange is the New Black", sembra che gli episodi 11 - 13 non siano stati rilasciati perché il materiale acquisito non è ancora stato lavorato completamente in post produzione. TDO si chiede se Netflix deciderà di anticipare l'uscita ora che "il gatto è uscito dal sacco".


170

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ottone

prego, popolo unitevi e chiedete prodotti decenti per i vostri sudati denari

ottone

tutte, e a meno che tu non abbia 10 anni e la cultura cinematografica ferma a don matteo posso dire che sono orrende, e non lo dico solo io, leggi le critiche serie, certo, fra i bimbi senza pretese han successo. salvo stranger things, ma neanche tanto, alla fine serie scontata e piena di citazioni altrui

RESET!™

Si, questo sicuro. All'inizio era interessante, poi nel tempo ha perso molto. Però è comunque una delle serie di punta di Netflix, tanto da essere stata rinnovata, mi sembra, per altre 3 stagioni.

macosx

Caxxo, perché un po' di sangue rende un telefilm adulto, a me sembrano più mature le tematiche toccate da OitNB che di TWD( zombie LoL) e GOT (inclassificabile), inserire delle scene di sesso o del sangue non rende una serie da adulti, ma significa che non sai come riempire i vuoti.

Leox91

Ah si, GOT e TWD sarebbero serie come si deve xD Ma dai, son gusti. oggettivamente GOT e TWD (e le altre hce hai detto) sono serie AAA, ma il contenuto è soggettivo; quelle di netflix hanno il vantaggio di essere molto introspettive e caratterizzare fedelmente il personaggio.

Robin Man

Spe Black mirror ho specificato la terza stagione perchè è passata a Netflix (le prime due stagioni erano inglesi). Per BCS forse mi sbaglio, in effetti non essendo disponibile tutta in un colpo mi sa che hai ragione

Oliver Benoit

Guarda che mi hai appena citato due serie tv che non sono nate sulla piattaforma Netflix (AMC per BCS e mi sembra BBC o un altro canale inglese per Black mirror)... Di serie tv originali Netflix l'unica veramente di qualità è House of Cards che rimane esclusiva Sky. Non è questione di fanboyismo, anche io sono stato abbonato Netflix per qualche mese ma i contenuti originali non mi giustificavano da soli l'esborso mensile.

Robin Man

E il fanboyismo su quali siano le serie migliori ne vogliamo parlare?

Robin Man

Si tratta di gusti personali,Better Call Saul e Black Mirror (terza stagione) sono ottime serie, citandone due a caso. Perchè tutto questo fanboyismo scusa?

Oliver Benoit

Certo perchè vedere la testa di Glenn con un occhi di fuori è proprio adatto a una bambina di età inferiore ai 12 anni ... Non tiro fuori GOT perchè le scene non adatte ad un bambino non si contano

Oliver Benoit

A parte Stranger Things le altre non sono un granchè... vogliamo parlare del finale di THE OA? Qualcosa di più ridicolo lo hai mai visto? La verità è che, come sostiene ottone, le serie TV come si deve (GOT, Fargo, Legion, TWD, Billions, Westworld.... potrei continuare) sono tutte sulle cable tv.

Gabrix93

Certo uno si fa l'abbonamento netflix solo per vedere the orange is the new black...dovevano hackerare di meglio...ma comunque, dopo la frase "capire i benefici di una cooperazione con una realtà misericordiosa come la nostra." spero che una volta presi capiranno come sono misericordiosi dietro le sbarre :D

ErCipolla

Sono entrato per il complottismo rampante della domenica, e non mi avete deluso ;)

Leox91

La serie TV in sè non mi appassionata tanto, però questi ca22o di lamer che fanno un po' di phishing a qualche sfigato che ha accesso agli episodi potrebbero usare il loro tempo per fare altro.

Leox91

Ma ne hai mai vista una?
The OA; Daredevil; Stranger Things; Jessica Jones; Super8 ... continuo?

macosx

The oa l ho trovata molto lenta e no sense, ma sense8 credo sia una delle serie più belle, che si possa definire come l'erede di lost, l'idea è a dir poco originale, Orange is the new black È per pochi, ripeto ormai la gente è abituata al pattume di twd e got

macosx

Uno dei telefilm più belli in giro z certo che la gente sta messa proprio male, eppure guarda twd che è una delle serie più noiose sulla faccia della terra riassumobile in Rick e gruppo va nel punto A, il punto A è minacciato dal cattivo di turno+il suo gruppo, il cattivo muore Rick e gruppo cambiano posto e vanno bel punto B arriva un nuovo cattivo... Che palle!!!! Basta.

macosx

Io gli consiglierei di infilarsi il telecomando di Sky in quel posto, se got e twd sono serie adulte allora di telefilm non capisce un caxxo

kpkappa

Del carramba la moglie mi ha fatto una testa tanta e so vita morte e miracoli. Dell'altro so che è più o meno parigrado sentendo parlando le mogli nei confronti a chi ce l'ha più lungo.

Allons-y

Ti consiglio Stranger Things

ottone

prego, se pensi che netflix faccia belle serie goditele, e pagah!!!

ottone

ma netflix una serie decente sua, non comperata dal hbo o bbc o itv , riesce a farla? le originali sono pietose, adatte al massimo a un dodicenne

Stefano Ferri

Erano fissi, prevedibile il momento in cui cambiavano ed in rete all' istante se non prima.

R41

il grado di capitano, anche maggiore, nella polizia non esiste.
quwesti carissimi amici sembra che non li conosca tanto be

Zeno-sama

Grazie la dritta, la metto subito in blacklist

R41

la soluzione: comprare il dvd o il bluray (si trovano entrambi su Amazon, anche sotto il titolo di isola del dottor Moreau, altro che non esistono o non sono reperibili)

Zeno-sama

Segnalato

R41

io userei altri termini più appropriati come ladri ed estorsori

SONICCO

ma lol..guardacaso me l'ha chiesto proprio di sera.

Dome Puti

c è Marlon Brando in quel film, era una domanda di ieri sera a caduta libera di gerry Scotti

Gonzo

non sai cosa ti sei perso,ti consiglio di proseguire la serie

MasterBlatter

Beh quei codici non erano granché dato ne usavano di fissi. E dato quello che si facevano pagare non mi sembra fossero foraggiati da chissà chi

R41

Netflix non ha pagato quindi rimane tentata

Damiano Tancredi

Speriamo non faccia nulla!

Emanuele

Ottimo, ora arriva lui. Grazie, nostro eroe. <3

Luca

e vogliamo parlare poi dei prati? non sopporto neanche quelli!

takaya todoroki

sembra anche spam, pensa un po' che pena.

R4nd0mH3r0

l'importante che siano senza olio di palma

R4nd0mH3r0

io invece non sopporto la prateria. Sopratutto le case nella stessa

shud4

sì ma alla fine ke facceva?

John Doe

sembra interessante,però sinceramente ho scoperto una guida di serie tv su internet di un certo KYLIX.ALTERVISTA.ORG sembra fatta bene anche se è ancora acerba

kpkappa

I telegiornali li guardo raramente, ma i giornali che leggo son pieni di casi di ritardi nell'intervento delle forze dell'ordine, nonché parecchi casi di interventi maldestri. Vai a vederti nel caso di Budrio quanto tempo ci hanno messo ad organizzarsi.
Per il comando di Padova via Murialdo ci son passato spesso (la mia miglior amica ci abitava, moglie del capitano citato) e guardandomi attorno non mi stupisco di tante cose.
Se credi nelle denunce auguri...se vuoi passa in ufficio qua a Verona e ti apro l'archivio. Se poi hai tempo ti faccio vedere quanti interventi ci sono nel caso di maltrattamenti agli animali, poiché il buon Silvano (avvocato) si occupa in via gratuita (a mie spese) dell'argomento.

SteDS

Io TUTTE le volte che li ho chiamati sono intervenuti. Come la mettiamo?
Oltretutto sei il primo che sento che su 3 interventi rischiesti non ha vuto ascolto. Se fosse come dici tu, quanti casi avremmo di disastri per colpa di mancati interventi? Sarebbe la felicità dei telegiornali. Comunque, se sei certo di quello che dici puoi tranquillamente denunciare gli episodi, se invece (come penso, te lo dico chiaro) non la stai raccontando proprio giusta capisco perchè non lo hai ancora fatto.

matteventu

Addirittura fra le peggiori... Santo cielo... Sense8 e The OA sono ben peggio a mio modo di vedere.

Questa é semplicemente una serie TV "leggera".

scrofalo

A me non piacciono le parate, in genere.

kpkappa

Non solo esiste, è anche palese.
Su tre richieste di intervento che ho fatto a Udine, Roma e Verona, solo in quest'ultimo caso sono intervenuti con tre ore di ritardo e dopo numerosi solleciti. Intervenire con ore di ritardo equivale a non intervenire.
Fossero efficienti non sarei costretto a pagarmi un servizio privato.

Secondo

Per me è un hacker chi ha particolari capacità informatiche, poi come le usa le usa.

SteDS

Oltre che alcuni amici io ho una cognata nelle forze dell'ordine e quello che hai scritto non esiste proprio. Se non c'è un vero motivo per non farlo (ad esempio tutte le pattuglie impegnate in casi più gravi) sono obbligati a rispondere e intervenire, rischiano loro per primi se non lo fanno, non esiste discrezione.

ale

Non è che buchi AWS, quello è un servizio di hosting di macchine virtuali sostanzialmente, buchi macchine virtuali posizionate su AWS, che è diverso, è come dire bucare un qualunque server su internet, cosa importa se è su AWS o è una macchina fisica ?

Se io faccio una macchina virtuale su AWS e lascio tutto aperto e metto la password 12345 ovvio che la buchi, Amazon non centra nulla è, loro ti offrono la macchina e la rete e basta

ale

Distinzione che si dovrebbe usare su un blog di tecnologia... hacker sostanzialmente serve per indicare una persona benevola che modifica hardware/software in varie maniere per migliorarli comunque, un hacker per dire è anche chi sviluppa Linux o altri progetti open source insomma, o anche chi fa hardware open source, insomma

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO