Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Onkyo TX-RZ720 e TX-RZ820: amplificatori 7.2 con Chromecast | Prezzi Europa

25 Maggio 2017 2

Aggiornamento 25 maggio 2017:

I prezzi di listino europei sono indicativamente fissati a 999 Euro per TX-RZ720 e a 1.199 Euro per TX-RZ820. La disponibilità varierà leggermente a seconda dei mercati: si parla comunque di giugno.


Post originale - 10 maggio 2017

Onkyo prosegue nell'aggiornamento della gamma di amplificatori home cinema. Le ultime novità annunciate sono TX-RZ720 e TX-RZ820. Questi modelli si vanno ad aggiungere a TX-SR373, TX-NR474, TX-NR575 e TX-NR676. La sezione di amplificazione è in grado di gestire 7.2 canali con una potenza erogata di 175W per canale su RZ720 e 180W su RZ820 (6 Ω, 1 kHz, 1% THD, 1 canale pilotato). È possibile gestire tracce non solo in Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio: sono infatti supportati anche Dolby Atmos e DTS:X, i formati "object-based" capaci di ricreare l'origine dei suoni in uno spazio tridimensionale.

Onkyo TX-RZ820 - retro

La dotazione multimediale è piuttosto ricca: il DAC (convertitore digitale-analogico) è un AKM AK4458, capace di supportare file in PCM con una frequenza di campionamento fino a 384kHz/32-bit e DSD fino a 5,6MHz. Sono inoltre compatibili i file FLAC, AIFF, ALAC e WAV. I brani in formato "liquido" possono essere riprodotti tramite tutte le tipologie di connessione, compresi Bluetooth, USB o in streaming da rete locale tramite DLNA.

Onkyo TX-RZ720

La connettività alla rete viene gestita tramite Ethernet e Wi-Fi ed è possibile utilizzare anche servizi come Spotify, Deezer e Tidal. Interessanti anche le funzioni multi-room tramite FireConnect e la compatibilità con AirPlay e DTS Play-Fi. Sono inoltre integrate le funzionalità di Chromecast per lo streaming audio. Sul modello RZ820 è presente anche la tecnologia Vector Linear Shaping Circuitry (VLSC), progettata per eliminare il rumore generato durante la conversione digitale-analogico.

Onkyo TX-RZ720 - retro

A completare la dotazione è la calibrazione automatica AccuEQ Room Acoustic Calibration con AccuReflex Phase Alignment per le configurazioni Dolby Atmos. Le connessioni disponibili includono sette ingressi (uno frontale) e due uscite HDMI (indipendenti: si può controllare una Zona 2) con supporto alla risoluzione Ultra HD a 60Hz, HDR10, Dolby Vision, HLG (Hybrid Log-Gamma), spazio colore BT.2020 e HDCP 2.2 (tranne l'ingresso frontale), due ingressi component, due ingressi video composito, due ingressi digitali ottici e un coassiale, sei ingressi analogici su RCA, un ingresso phono MM, una porta USB, l'uscita per pilotare una seconda e una terza zona (solo su RZ820) e le uscite pre-out 7.2 (solo su RZ820).

Prezzi e data di uscita per l'Italia non sono ancora disponibili.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Rasero

1199 euro mi sembra un po' tanto per un amplificatore.

Squak9000

Mi domando.....

Chromecast non è compatibile con DTS... essendo qui integrato in un ampli i file video condivisi in rete con traccia DTS saranno riproducibili?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO