Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"Fotografare in luce naturale": lezione di fotografia da Nikon il 20 e 21 maggio

11 Maggio 2017 18

Nital, distributore dei prodotti Nikon, ha organizzato il workshop "Fotografare in luce naturale". L'incontro si terrà il 20 e 21 maggio presso la sede di Nital, in via Vittime di Piazza Fontana 54 a Moncalieri (Torino). Nelle due giornate, dalle 9,00 alle 19,00, si parlerà dell'utilizzo della luce seguendo i metodi dei grandi maestri della fotografia come Steve McCurry.

Il programma prevede una prima parte teorica in aula, seguita da scatti con visione e commenti dei lavori. Durante la mattinata del secondo giorno si terrà una sessione fotografica guidata nel centro di Torino e la giornata si concluderà con la visione e i commenti dei lavori svolti e cenni sulla post-produzione.

Il workshop sarà tenuto da Ivana Porta, fotografa professionista che è stata prima allieva e poi assistente di Steve McCurry. Ivana ama tutti i tipi di fotografia ed è specializzata in ritrattistica e fotografia creativa. Da sei anni insegna la fotografia attraverso un metodo personale. Il corso ha un costo di 299 Euro (249 Euro per Nikon Photographer Service, Nikon Photographer Advanced e Nikon Photographer User). Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

sono passato da nikon a sony mirroress full frame e non me ne pento affatto....

Raxien

A prescindere dalla marca, farsi un corredo fotografico costa. Per il resto io sto usando una a6000 con un Minolta e un Tokina totale 100 euro con adattatori e faccio foto top :)

Walter

??

mds

L'unica cosa economica delle ml Sony sono i corpi macchina... le lenti se le fanno strapagare.
Non capisco perché difendere l'indifendibile tornando in ballo una lente appena uscita, costruita meglio, tropicalizzata e che a ta è molto più nitida di quel 50f1.8 chiuso ad f2.

Manuel Perri

Ma parli cmq in ambito lavorativo, perché io per esempio qualche anno fa presi una Canon (periodo che mi prese una specie di scimmia)spesi attorno ai 600

Roberto

é uscita la X-T20 anche.. costa poco di più e ha sensore e autofocus della X-T2 e touchscreen ! conviene già che ci sei il modello nuovo

Roberto

forse i maschi Alfa anche

eL145

AHAH! Nital...

The Dark Master

A me piace fare le foto quando sono in viaggio,quindi si tratta di paesaggistica e street. Ho un Sigma 17-50 2.8 e il classico 35mm Nikon 1.8
Non sono contento della lavorabilità dei raw...

Raxien

Giusto, perché gli obiettivi delle altre marche sono gratis ...
giusto per il 50mm f1.8 sony costa 259 euro, quello fuji f2 550...

mds

Si... e vai migliaia di euro per un Coredo che non sia fatto da fondi di bottiglia.

Alessandro

xt10 avuta...venduta per la xt1 (solo per una questione di maneggevolezza e EVF...e perché ci ho rimesso solo 50€ nel fare il passaggio! La xt10 è davvero compatta...col 27mm diventa un giocattolino spettacolare)
per il resto soddisfattissimo.

fr16_reda

Dipende dall'uso.
Se hai problemi a portarti chili di attrezzatura e fai foto paesaggistiche o street ti consiglio una mirorless Sony o Fuji.
Se devi fare fotografia sportiva (come nel mio caso, qui una mirorless è improponibile, neanche la Sony a9, non hanno una buona usabilità) ti consiglio una Eos 7D mark II.
Se fai fotografia paesaggistica e non hai problemi di peso ti consiglio di restare sulle reflex Nikon.
Tieni conto che se cambi marca devi anche cambiare tutti gli obbiettivi.

Raxien

Me lo sono chiesto anche io ahahah

Raxien

Sony a6000 o a7 ... E via

The Dark Master

Stavo pensando di vendere la reflex Nikon D5100 in favore di una mirrorless Fuji X-T10... Così, per dire..

Simone

Se mi presento con un'Alpha mi fanno entrare?

Pensavo fosse online :P
Panasonic possiede una bellissima pagina per quanto riguarda i "primi passi" per la fotografia:
av. jpn. support. panasonic. com/support/global/cs/dsc/knowhow/index.html

Online!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO