Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lighthouse, videosorveglianza con AI e riconoscimento facciale 3D

12 Maggio 2017 7

Sono iniziate da poche ore le prevendite di una nuova videocamera di sorveglianza che, per certi versi, potrebbe competere direttamente con la nostrana Momo di cui abbiamo parlato appena l'altro ieri. Sfruttando l'intelligenza artificiale e una tecnologia di scansione 3D del volto, è in grado di identificare chi è presente in una stanza - e addirittura avvisare l'utente in caso ci sia qualche attività anomala in corso.

Lighthouse monta un sensore imaging RGB da 1080p, affiancato da visione notturna, sensore 3D, altoparlante, sirena e microfono. Attraverso l'app integrata, l'utente può impostare delle regole avanzate per le notifiche - per esempio, se i figli non sono rientrati entro una certa ora, o se è passato il dog-sitter. Ovviamente è possibile ricevere una notifica in caso di attività inaspettata, e iniziare a vedere immediatamente il feed live della videocamera dal proprio smartphone.


Lighthouse proviene dall'incubatore di startup creato da Andy Rubin, co-fondatore di Android che da tempo ha troncato i propri rapporti con Google. Per quanto riguarda la sicurezza, i dati vengono criptati con sistemi all'altezza di una banca, e ogni video registrato viene cancellato automaticamente entro 30 giorni.

Lighthouse è in prevendita da ora; costa 399 dollari sul sito ufficiale, e include 12 mesi di abbonamento al servizio Lighthouse Intelligence. Ci sono offerte che includono anche un abbonamento più lungo; dopodiché il servizio costa 10 euro al mese, e può essere annullato in qualsiasi momento. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

A parte l'abbonamento tutto bene...

Ngamer

tutto molto bello a parte il prezzo e lo schifo di abbonamento che è quasi sempre presente in questo tipo di prodotti

KenZen

Se solo fosse anche motorizzata...
Saluti

KenZen

L'abbonamento serve solo per il cloud quindi è un plus averlo per 12 mesi.
La Netatmo è fhd?
Saluti

Extradave

Torni a casa una sera ubriaco con la faccia gonfia e succede un casino...

lighthouse: - "Ciao ladro, che vuoi?"
ladro: - "Chi parla? cerco i gioielli"
lighthouse: - "terza porta a sinistra, buona giornata :D"

Ruffo

Prezzo a mio avviso folle, sicuramente sarà superiore alla Netatmo Welcome, ma le differenze credo che non possano giustificarlo. Oltretutto con l'aggiunta di un abbonamento.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO