Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Olympus TG-5, la fotocamera compatta resistente con video in Ultra HD

17 Maggio 2017 8

Olympus ha annunciato la fotocamera Tough TG-5, una nuova entrata nella famiglia di compatte "rugged". Fanno parte di questa categoria quei prodotti nati per sopportare la vita all'aria aperta e anche le condizioni più estreme. TG-5 è in grado di resistere ad immersioni fino a 15 metri di profondità, sollecitazioni fino a 100 chilogrammi, non si rompe se cade da 2,1 metri di altezza, non teme temperature fino a -10°C, è a prova di polvere ed è dotata di un obiettivo anti-nebbia.


Il sensore è un BSI CMOS da 1/2,3" con risoluzione pari a 12 megapixel. A gestire l'elaborazione delle immagini è il processore TruePic VIII abbinato ad un Field Sensor System. Quest'ultimo raccoglie i dati da GPS, bussola, termometro e manometro. Le informazioni registrate possono essere visualizzate su video e immagini tramite l'app Olympus Image Track. L'obiettivo ha una lunghezza focale equivalente a 25 - 100 mm con F2-4.9. La costruzione prevede l'impiego di un elemento DSA (Dual Super Aspherical), uno HD (High Dispersion) e uno HR (High Refractive Index).

La sensibilità si estende da ISO 100 a ISO 12.800. È inoltre presente uno stabilizzatore ottico capace di compensare fino a 2,5 stop. Il sistema AF può contare su 25 punti di rilevamento. TG-5 è anche capace di riprendere video a risoluzione Ultra HD fino a 30 fotogrammi al secondo (il bitrate è di 102 Mbps). Si possono ovviamente selezionare altre risoluzioni, come il Full HD a 60 fps, ed è possibile registrare anche a risoluzione 1280 x 720 a 120 fotogrammi al secondo (per realizzare effetti di slow-motion). Completa la dotazione lo schermo posteriore da 3" con una risoluzione di 460.000 punti.

La connettività mette a disposizione una porta USB 2.0, una micro HDMI e il Wi-Fi (la fotocamera si può anche controllare in remoto tramite l'app ufficiale). TG-5 sarà disponibile a partire da giugno al prezzo di 479,90 Euro.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giovaaa

Ahahahahahah

Daniel Ocean

Bellissima ahah

Gios

Ad ogni foto dice "che figura di merd.." XD

redicic

Salve! un consiglio per una fotocamera compatta? Sono stato scemo a non approfittare della mega offerta MW che dava la canon gx7mk2 a 400€...ora è tornata al suo prezzo intero...voi cosa mi consigliate?

bliss

OT: Oggi Sony annuncerà il 16-35 f2.8 GM ed un 12-24 f4 G

Daniel Ocean

Ho la TG 4 e la adoro: buona qualità foto/video (permette anche scatti in raw, cosa non scontatissima per una compatta rugged), resistente, impermeabile, me la porto ovunque senza doverci stare troppo attento, una meraviglia

M.5.0 il

Scaffale...meglio l'Olympus Studio Aperto

kroato11

Carino

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO