Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hisense mostra la piattaforma Smart TV VIDAA U in video

20 Maggio 2017 88

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Hisense mostra la nuova piattaforma Smart TV VIDAA U in video. Il marchio cinese l'ha progettata per essere altamente personalizzabile, per garantire brevi tempi di caricamento (la velocità è mediamente superiore del 20%) e una maggiore semplicità di utilizzo. Hisense non ha cercato di replicare un sistema operativo concettualmente derivato da quelli per PC: la fruizione da TV impone criteri e priorità differenti.


La schermata iniziale è stata semplificata e può essere modificata liberamente in modo che i canali, le applicazioni e le altre funzioni possano essere facilmente aggiunte o rimosse. Si è inoltre cercato di eliminare le inutili complessità: l'utente non deve mai compiere più di tre passaggi per completare ogni azione. L'avvio richiede 3 secondi e le applicazioni vengono lanciate in circa 2 secondi.

VIDAA U mette a disposizione anche un app store con molteplici applicazioni: tra quelle presenti citiamo il web browser Opera, Netflix, Infinity, YouTube, Wuaki.TV, Chili TV e Plex. È inoltre presente una funzione multi-schermo interattiva, sviluppata per la condivisione di foto, musica, video e giochi con i dispositivi mobile.


88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Cangiano

In questa tv non c’è Now Tv e tantomeno Disney
L versione di RaiPlay è così vecchia che non c’è il tasto restart e neanche si può aggiornare a una nuova. Ma questo Vidaa a che serve? Ha 5 applicazioni inutili e basta, se non capito male.
Se trovate un modo per Disney plus e Now tv, fatemi sapere, perché così questa Smart tv è utilizzabile solo a metà

Ronnie Russo

Sera,ma posso scaricare nuove app?? Io ho uno smart tv ma non mi fa scaricare altre app oltre a quelle impostate

Michael Tibaquira

Io ho preso Hisense vidaa U ma non mi sincronizza i canali non capisco come fare!! Qualcuno mi può dire come fare??

Giuseppe Ieracitano

Da ma amazzon prime non ce

floop

No perché ho comprato una Samsung ahahah e c'è

Alessandro

hai piu scoperto se è stata aggiunta?

Gios

Ciao, scusa il ritardo, inanzi tutto ti ricordo che NON ho vidaa u ma la versione precedente sulla mia hisense.
Non ho trovato ne ott player ne Amazon (anche se a dire la verità ho cercato prime video (come il nome dell'app android) e non ho trovato nessuno dei due.

Come consiglio spassionato, quindi del tutto personale accettalo o scartalo come preferisci, compra una tv con il miglior pannello possibile nel range economico di riferimento e poi prendi una chromecast o una fire stick e con 35 euro hai risolto il problema della smart tv ;).

nicolap

Grazie! c'ho provato ... ma il commesso non solo non me l'ha fatta vedere collegata ad internet .. ma manco me l'ha accesa!!! "se la vuoi è questa" ha detto, alla faccia dell'incremento delle vendite on-line. Spero tu riesca a vedere se ha le app Ott Player, Amazon Video e magari anche TIM vision. buon weekend

Gios

Oddio avevo letto dex ma era nel commento precedente scuami

nicolap

Ciao, sei stato veramente esaustivo! ti ringrazio tantissimo ma io avevo chiesto informazioni sulla piattaforma VIDAA U di hisense un quanto devo comprare un televisore 39 pollici e volevo sapere se lo posso utilizzare anche per la parte smart (che per me è fondamentale) se non ti scoccia mi potresti dire come funziona e se si sei trovato bene? ed un particolare se c'è ott player? ancora grazie! nicolap

Gios

Allora cominciamo dagli ultimi punti:
-non uso ott player ma posso dirti che si apre su dex, oltre non voglio dare false informazioni, qui ti metto uno screen
https://uploads.disquscdn.c...

- l'app di prime video NON si può avviare in modalità dex e attraverso il browser non si avviano i video (non trovo un modo, se qualcuno ci riuscisse sarebbe gradito un aiuto)

-se te lo stessi domandando nemmeno i video di netflix via browser (chrome/internet samsung) si avviano, si avviano solo sull'app ma non va in modalità schermo intero, si deve usare un programmino che la ricompila e poi la avvia a schermo intero

Applicazioni, per quanto rigurarda le applicazioni che funzionano su dex più o meno tutte quelle di interesse comune (fb/la suite google/ tutta la sute samsung è ottimizzata per dex, word di microsoft è ottimizzato, excell è ottimizzato, Lightroom è un gioiellino [in versione free ha i controlli utili per modificare le foto jpeg, in versione con subscription fornisce i pennelli e la modifica dei file raw e assomiglia molto da vicino alla controparte desktop], hai un paio di client famosi per vm online ottimizzati per dex, un paio di giochi ottimizzati (pochi), il browser samsung funziona molto bene, ti sto rispondendo da li in questo momento via dex ).

Impressioni: il sistema gira fluido ed è molto reattivo, come un normale pc con tastiera e mouse apri schede programmi senza probemi, una cosa che non mi sarei mai aspettato, gira meglio su dex che in modalità cellulare... qui uno screen, puoi vedere quanti programmi ho aperto senza troppi problemi
https://uploads.disquscdn.c...

Se il tuo uso è modifica di leggeri file di testo, excell, lettura di file pdf anche medio grandi, youtube, rispondere a mail, chat con vari programmi di messaggistica, browsing web etc etc l'uso è ottimo senza compromessi.

Il vero neo e la vera pecca di questo sistema che a mio avviso funziona a meraviglia è l'impossibilità di accedere alle applicazioni di streaming video come prime video e netflix che io uso giornalmente, se avessi la possibilità di usarli su dex avrei già relegato il mio pc al solo ambito lavorativo e di sviluppo sw e hw che faccio.
Spero che al più prestino supportino queste app a dovere o che si muova qualcosa perchè il cellulare potrebbe diventare il sostituto ideale per qualsiasi smart tv o per l'uso casual del pc (sostituisce in toto il pc per un'utente medio che qui tova tutto perfettamente funzionante rapido e veloce, ovviamente non gamer, fotoamatori, fotografi, videomaker etc etc, li si ha bisogno di tool dedicati che android non supporta ovviamente)

Spero vivamente che a breve si possa toccare linux on dex perchè darebbe un boost importantissimo a questo sistema, nuova vita e linfa pressochè infinita perchè si accederebbe a tool desktop importanti come compilatori, repository di migliaia di librerie già ottimizzate per arm, sw desktop completi come gimp, rawtherapee, libre office, un browser web desktop level che potrebbe permettere di usare prime video, netflix in modo ottimale....

Spero di essere stato esaustivo, e per chiarezza io non uso la basetta dex ufficiale ma un dongle compatibile della scorel che ho pagato 25 euro molto piccolo e comodo da infilare in borsa, compatibile anche con i pc usbc che fornisce una usb-a una hdmi e una usb-c per la ricarica

nicolap

a distanza di un anno, mi puoi dire che app ci sono ? e come ti trovi? io sto valutando di acquistarla, ott player c'è? e prime video?

Claudio Sacco

Perché sul mio Hisense non ho appetito di prime video

pacc

ma si puo installare siptv su tv hisense??

floop

Hanno aggiunto poi l'app di Amazon Prime Video ?

Alberto

Mi dispiace ma non so aiutarti. Plex permette lo streaming ma non so se è configurabile comodamente. Prova a vedere su xda se c'è qualcosa

ciccio

come posso installare kodi su questa smart tv vidaa u o altre app per vedere iptv?

CiaoWindows

questa nuova versione su quali smart tv hisense arriverà? che ne pensi dell'm7000 da 55 e del m5500 da 65? qual è il più recente tra i 2?

Alberto

Sará 60 di refresh da associare al motion control o come si vuol chiamare es. PQI per samsung o i PMI di lg.

Alberto

Piccolo ot sotto i 300 hai qualcosa da suggerire.
Sopra ho giá adocchiato un"altro samsung k5500 da regalare ma sotto non trovo buone alternative per fullhd 40 pollici

Alberto

Se il televisore supporta cec, il box lo controlli anche col telecomando del televisore.
Cmq hai ragione è roba da smanettoni(15min per capire come funziona grazie a google)

ondaflex

Siamo ancora daccordo, infatti il pana lo prederei solo se scendesse a 1200 (improbabile).
Quindi dici che il p60 equivale all'n5750 mentre l'n6800 gli è superiore (che prima o poi a 900/1000 in offerta finirà).

Era quello che volevo sapere.

ondaflex

200 zone sono tante, dsvvero ottimo.
60 hz un po? pochi purtroppo (però ne parlano comunque bene con lo sport)
per la luminosità temo vinca l'hisense (tuttavia attendo una verà prova che la determini e che ancora non trovo)
Ovviamente anch'io preferisco android tv a vidaa di gran lunga!

ondaflex

200 zone sono tante, ottimo.
60 hz un po pochi purtroppo (però ne parlano comunque bene con lo sport)

per la luminosità temo vinca hisense (tuttavia attendo una verà prova che la determini e che ancora non trovo)
Ovviamente anch'io preferisco android tv a vidaa di gran lunga

daniele

Ma la gente nn usa box solo gli smanettoni, con chromecast nn serve manco il telecomando, si una un cellulare per demandare tutto...diciamo dai che hanno 2 destinazioni diverse forse per il tuo utilizzo il box è sicuramente meglio

Alberto

Mah sul box con android liscio lo vedo inutile perchè tra youtube senza pubblcitá, spotify patchato e kodi non saprei che farci. (forse per netflix che ho appena disdetto, ma non so se attivi i certificati del cellulare level1 quindi qualitá hd/4k o quello del box level3 e quindi qualitá massima sd). Testo appena ho tempo

daniele

ottima idea! è importante che ne capisci prima il funzionamento poi sarà uno scherzo utilizzarlo.
è indicato a chi ha un abbonamento mensile con musica:spotify o play music e tutti i servizi streaming con google foto (dove compare il pulsante cast) non è adibito invece a chi scarica piratamente film essendo che il mirroring che display è sempre l'ultima scelta (sconsigliabile)

Alberto

Lo proverò per curiositá. Ho notato che esiste il porting su xda quindi mi sa che farò anche un test sul tv box con android liscio(ultima versione aggiornata il 10/2016.

daniele

Nessuna app in più, trasuda povertà

daniele

Nessuno dei servizi elencati da te svolge la funzione chromecast: è impagabile

Alberto

Non lo conoscevo ma è cmq un client iptv (anche kodi tramite addon lo diventa).immagino che anche in questo caso le liste free siano poco stabili mentre quelle a pagamento migliori, giusto?

LAM

60 Hz per il pannello mentre per la luminosità non saprei, non c'è scritto nulla nemmeno sul manuale

ondaflex

Si parlo del P6046 da 65 pollici. Non si trovano recensioni purtroppo è quindi non si conoscono le caratteristiche del pannello ma le poche persone che c'è l'hanno sono soddisfatti.
Comunque vorrei prendere un 65 senza spendere troppo quindi (hisense o tcl). Il Pana dx780 sarebbe l'ideale ma dovrei trovare una superofferta

ondaflex

Sai se sono a 100 hz nativi?
E che picco di luminosità in hdr hanno (a me interessa il 65") ?
In rete non trovo nulla a proposito

pietro

Vengono fatti test su test, non hai motivo di preoccuparti, ma se proprio hai timore, risolvi usando un caricatore meno potente

Fletcher3

Kodi? No grazie... Siptv...

Alberto

Sinceramente non ho provato sul nuovo televisore e non ho capito. Se il telefono non è server(mirroring) sará client (remote control app).
Quindi chromecast serve solo per eliminarti l'uso del telecomando utilizzando applicazioni compatibili?

Gios

Non parlo di mirroring via miracast o dlna! Lavora come chromecast in aggiunta al mirroring!
mi spiego: invii i comandi dall'app del cellulare a quella sulla tv , questa se non aperta sia attiva e recupera i dati online direttamente dal wifi senza passare per il telefono. Spero di essere stato più chiaro.
In sostanza usi il telefono come un telecomando

TheBestGuest

Non ho parlato di garanzia, ma di affidabilità del prodotto, cioè della sua
qualità nel tempo... non voglio passare due anni in assistenza :)

Alberto

Come nelle marche più famose alcuni modelli sono buoni mentre altri discreti. Cmq hisense è ormai famosa. La garanzia è di 2anni e i centri di riparazione si trovano in italia

Alberto

Ma di quale dispositivo parli?

Alberto

Tizen è migliorato negli ultimi 2 anni ma nei modelli base a volte ha strani rallentamenti.
Per quanto riguarda il telecomando dipende dai modelli: ci sono quelli che non hanno il tasto dedicato, quelli col tasto dedicato e quelli con voice control.
I certificati li ha per netflix e mi sembra sia stata la prima ad inserire quelli per amazon video.
No sul serio che app intendi? Kodi?

Alberto

Parlavo in generale e cmq il mirroring esiste da una vita anche su tv non smart o almeno io 10anni fa mi collegavo tramite dlna. Adesso col wifi direct dovrebbe essere meglio per condividere la multimedialitá dal cellulare alla tv. Il protocollo chromecast non l'ho mai usato, lo proverò

Alberto

Chromecast integrato? Mi sono perso. Il dlna, miracast, airplay lo supportano in molti anche senza tvsmart

Gios

Ragazzi se volete dopo posto un video per farvi vedere come funziona la smart tv di hisense

Gios

Netflix e Youtube funzionano a meraviglia, anche chili!!

Puoi navigare direttamente con il mouse o addirittura se collegata alla stessa rete Wi-Fi del cellulare Youtube e netflix (io uso queste) funziona esattamente come chromecast!
Avvii la puntata o il video sul cellulare, selezioni come con chromecast il riwuadrino di trasmissione e la tv fa tutto!

Ho anche chromecast sulla tv in camera!

Gios

Perché? La garanzia te la da il negozio dove acquisti!
In più è il 3 produttore mondiale e sponsor in f1! Anche Huawei è cinese eppure la garanzia c'è!

TheBestGuest

Avranno anche prezzi competitivi ma tra la marca cinese e il sistema operativo impronunciabili la fiducia su questo prodotto scende sotto zero

Fletcher3

Non so come la usi te la Smart ma da ex possessore di tv Samsung ti dico che mi trovo meglio sia con Netflix che con YouTube a cui hanno dedicato certificazioni e tasti. Per le app le uso alcune che su Tizen non ci sono ma non le scrivo qua magari in privato.... Il browser è ottimo e fluido

LAM

I pannelli serie p60 della tcl non hanno nulla da invidiare a quelli degli hisense. Hanno un ottimo va microdimmato a 200 zone e con un ottimo contrasto. https://www.dropbox. com /s/x9ktsvk6leflunc/20170505_223712.jpg?dl=0

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO