Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Proiettori Optoma UHD60 e UHD65: Ultra HD e HDR a partire da 2.000$

05 Giugno 2017 5

I proiettori Optoma UHD60 e UHD65 sono disponibili negli Stati Uniti (e a breve anche in Europa). Il cuore di entrambi i modelli è costituito da un chip realizzato da Texas Instruments. Parliamo, nello specifico, di un DMD da 0,67" dotato di 2716 x 1528 microspecchi.

La risoluzione Ultra HD è stata raggiunta traslando l'immagine in diagonale di mezzo pixel ad elevatissima velocità (si parla di microsecondi), in modo da ottenere sostanzialmente una risoluzione raddoppiata. La dotazione comprende il supporto all'elevata gamma dinamica, nello specifico a HDR10. Viene anche garantita la capacità di gestire gli spazi colore DCI-P3 e Rec.2020.


Entrambi i modelli sono provvisti di lens-shift verticale (possono traslare le immagini senza muovere il proiettore) e di uno zoom 1,6x. UHD60 dispone di una lampada da 3.000 lumen e di un rapporto di contrasto dinamico pari a 1 milione a 1 con Dynamic Black.

UHD65 si differenzia per via di una minor potenza della lampada: parliamo di 2.200 lumen. Il rapporto di contrasto è invece superiore: Optoma dichiara 1,2 milioni a 1 (sempre dinamico). Sono inoltre presenti una ruota colore a sei segmenti RGBRGB e la compensazione del moto PureMotion. Cambiano anche i colori della scocca: UHD60 è bianco mentre UHD65 è nero.

A rendere interessanti questi proiettori è il prezzo: UHD60 viene proposto a 1.999 dollari mentre UHD65 ha un listino di 2.499 dollari. I prezzi europei sembrano purtroppo ben più elevati: quelli del Regno Unito, già comunicati ufficialmente, si attestano a 2.499 e 3.000 Sterline. L'uscita è imminente anche in Italia.



5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
skillo iso

il minimo. è 2000 euro?ma il 3d?

Nicola Buriani

Purtroppo sembra solo negli USA: sto vedendo il listino UK (quello italiano al momento non mi pare sia stato comunicato) ed è decisamente più alto.

Babi

Stanno iniziando a calare i prezzi o sembra a me?

Riccardo zerbato

Aspetto una vostra recensione

sgru

si inizia a ragionare...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO