L'Everest immortalato a 360° dalla Ricoh Theta S

06 Giugno 2017 3

Ricoh ha utilizzato un metodo originale e un po' estremo per mostrare le capacità della Theta S, la fotocamera capace di realizzare foto e video a 360°. Olivier Vriesendorp, Vice President Product Marketing EMEA di Ricoh Europe, ha compiuto la scalata dell'Everest, documentando il raggiungimento della vetta con foto a 360° realizzate proprio con la Theta S. Vriesendorp ha così completato la scalata delle "Seven Summit", le cime più alte dei sette continenti.


Vriesendorp ha dichiarato:

Il 21 maggio, alle ore 07:20, ho raggiunto la vetta del monte Everest. Le condizioni erano buone, nonostante il freddo. La scalata è stata difficoltosa ed è stato necessario un elevato livello di concentrazione per superare creste e crepacci. Alla ‘China Tibet Mountaineering Association’ (CTMA) esaminano con attenzione le foto di ogni scalatore per verificare che abbia davvero raggiunto la vetta. Ho mostrato le foto a 360° scattate con Ricoh Theta S e sono rimasti tutti senza fiato. Non avevano mai visto nulla di simile e hanno voluto che mostrassi loro tutte le possibilità della fotocamera.

Le foto a 360° possono essere visionate sul sito di Ricoh Theta.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 609 euro.
Dji Mavic Pro Fly More Drone (bundle) è disponibile da puntocomshop.it a 1,180 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

ricoh ogni tanto spunta fuori in qualcosa......

Michele M.

Ricoh Thetah ottimah

Francesco

#vaccaboia :O

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede