Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung punta sui TV QLED oltre gli 80"

06 Giugno 2017 50

Secondo quanto riportato da fonti coreane, Samsung si prepara ad aggredire il mercato dei TV di ampie dimensioni. Sarebbe infatti molto vicina l'uscita di QLED TV con dimensioni superiori agli 80". Questa fascia di prodotti viene ritenuta interessante per via della costante crescita delle vendite. Anche i margini di guadagno sono più elevati, specialmente se si parla dei prodotti premium, proprio quelli su cui Samsung vorrebbe concentrarsi. I 75" Q7F, Q8C e Q9F (già disponibile in alcuni mercati: negli USA ha un listino di 9.999 dollari), sembrano quindi destinati ad essere superati (in dimensioni) da prodotti con diagonale ben più ampia (al CES si era parlato anche di 88").

Samsung Q9 75"

Il colosso coreano sostiene che i QLED TV di grandi dimensioni offrono vari vantaggi rispetto ad altre tecnologie. L'efficienza produttiva permette di realizzare televisori extralarge a prezzi sensibilmente più bassi che in passato. Su questo versante gli OLED faticherebbero a competere per via dei costi ancora molto elevati dei tagli più grandi (i 77"). Per quanto riguarda la tendenza del mercato, IHS Markit ricorda come la dimensione media dei TV abbia già superato i 40" lo scorso anno (per la prima volta). Nel 2020 si prevede che il taglio medio supererà i 44". Si stima che la quota detenuta dai modelli con diagonale oltre i 50" costituirà oltre il 50% del totale nel 2017.


50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pollopopo

guardarsi un 110 pollici a meno di 3 metri è un po' da pazzi e ho detto che un 110 a 3 metri è come guardare un 55 fullhd invece che 4k

Giovanni

Io sto impazzendo per cercare di trovare spazio ad un 55 oled che vorrei acquistare data la disposizione obbligata dei mobili, centrale, torri ecc. Ma che case avete?

Punisher

Costa 22000 ed è un Oled

Apocalysse

120" a 2mt è troppo, devi ridurre la diagonale o non vedrai MAI tutto lo schermo a quella distanza !
Essendo un proiettore a tiro ultracorto, nel mio caso mi basta avvicinarlo al muro di pochi cm per ridurre lo schermo a piacimento e poterlo godere anche a 2mt.
120" li guardi da almeno 3 mt

ppcaric

Hai "centrato" in pieno il vero problema degli LCD (anche se vogliono scimmiottare l'OLED con quel QLED che da lontano sembra uguale, a livello di marchio intendo!)
Come si fa a spendere tanto per un TV che devi guardare per forza preciso preciso davanti (e comunque mai con il contrasto dell'OLED)? L'LCD lo capisco solo per la fascia bassa di prezzo, lì mi accontento. Ma spendere dai 1000€ in su per un LCD non esiste per me!

il Gorilla con gli Occhiali

Ma non parlo di fare cose sconce con il TV ma della sensazione che ti da avendolo in salotto!

Leonardo Antoniono

Io ho risolto con un bel 110 pollici.

Porco Zio

boh io non trapanerei questa tv.... anche se magari vedere sasha grey in scala 1/1 potrebbe indurre in tentazione, al massimo uno skizzo sulla tv che poi col vetril torna nuovo

Franco

beh, non stiamo parlando di un cinema ma di un'abitazione e la distanza media e' di circa 2 metri.e se ci metti un 120 pollici si vedono eccome.

Franco

perche' adesso ci va piu' nessuno?? :D se non ci fossero le multisale avrebbero chiuso gia' da un pezzo.

Franco

vero, ma il suo problema, allora stato attuale, sono i costi.

Apocalysse

Vista la distanza a cui viene visto, i pixel grossi non sono un problema come si pensi ^^

Antsm90

Beh, a meno di 3m di distanza la differenza tra un FullHD ed un 4K su un 55" inizia a notarsi

Antsm90

Preferirei su tutte le pareti e con risoluzione almeno 16K, metto un bel video a 360° in loop ritraente le Maldive e si va di cocktail sulla spiaggia con gli amici :) (chissà se un giorno si potrà fare davvero con uno stipendio umano)

Antsm90

Visto i prezzi non la venderanno di certo ad una persona con uno stipendio meno, e di certo non solo in Italia

N#R#S©

in una casa media italiana 65 o al massimo 75 pollici mi sembrano già più che sufficienti

Antsm90

Un televisore lo accendi e ti stravacchi sul divano (o fai altro nel frattempo), un visore VR invece lo devi tenere indossato, con tutte le scomodità che comporta (peso, caldo, se ti appoggi dà fastidio, eccetera), devi pulire le lenti in continuazione (soprattutto d'estate), ne devi comprare uno per ogni persona, non puoi fisicamente fare altro se lo indossi (per dire, se ti arriva un messaggio non puoi nemmeno guardarlo di sfuggita senza togliere il visore) ed è comunque uno schermo che ti spara luce a pochi centimetri dagli occhi
Il televisore durerà ancora a lungo, altro che VR (quella si diffonderà a macchia d'olio per il gaming, quando costerà meno ed avrà un FOV di 220°)

greyhound

Quello non accadrà mai...la tv ha una componente sociale

Porco Zio

A vedere Sasha grey in scala 1/1

ghost

I 30 con una bella spesa li prendevi negli anni 90

Danny #

La qualità dell'oled supera il proiettore migliore :)

il Gorilla con gli Occhiali

Si, è come lei.

Marco -

Credevo che prima di arrivare a schermi così enormi il tv sarebbe stato superato dalla vr con visuali a 100" o più. Invece pare di no...

Porco Zio

La fig@

pollopopo

in effetti che dopo tutti questi anni non ci sia uno standard definito per il cinema/tv a livello mondiale è ridicolo......

pollopopo

se per l'80 ci vuole l'8k il 55 fullhd è un pugno negli occhi....come densità di pixel un 110 pollici 4k equivale a un 55 pollici fullhd e siccome un 110 pollici lo guardi minimo da 3 metri non credo che noteresti mancanza di dettaglio .... poi certo, se lo facessero 100k peggio non è ma diciamo che non è strettamente necessario ;)

momentarybliss

Quando fra un po' di anni nelle case ci saranno abitualmente pannelli UHD da 65/75 pollici, andare al cinema, almeno per come lo concepiamo attualmente, non avrà più senso

lupo

Può essere un'idea XD

andrea55

SD su 80 pillici non è orrendo,è arte, cubismo in chiave moderna

Franco

forse, ma in full hd non e' il massimo.immagino i pixel grossi come piselli. Ma purtroppo i 4k sono ancora carissimi

Franco

non serve: stanno gia' facendo gli oled composti da un film sottilissimo per la tv e l'elettronica separata.A parte il prezzo andrebbe benissimo per un 300 pollici: peso ridicolo e quando lo devi spostare lo arrotoli e te lo porti via :D

Franco

io penso che sopra un certo polliciaggio, tipo 65 pollici, bisognerebbe passare al proiettore, o come si chiama.Bisogna solo adattarsi ad avere una stanza non troppo illuminata, ma tanto la sua vera utilita' sarebbe solo per film e sport, per il resto sarebbe sprecato.

Franco

forse non ve ne siete accorti ma e' gia' stata provata la commercializzazione di televisori 21:9. Non se li e' filati nessuno, anche perche' per sfruttarli al meglio dovresti usarli solo per i film.ed avere le bande nere per guardare un telegiornale, quando ti e' costato un botto, non piace a nessuno.

Franco

devi essere parecchio giovane se per te un 32 pollici era enorme.Quando ero ragazzo io la norma erano 20 polli, in 4/3. Gia un 25 era enorme.

Antonio63333

Un lcd di 88"? Immagino il piacere quando ci si sposta di 20 cm dal punto centrale (che su uno schermo simile è molto piccolo in proporzione) e s'inizia a vedere tutto sbadito. Senza poi contare tutta la luce spuria che si vedrebbe. Immaginatevi poi di vederci un canale SD su un display simile! Sarebbe orrendo il risultato. Questo tipo di schermo così grande potrebbe essere utilizzato solo in saletta per contenuti di qualità, ma in saletta io ci metterei sempre un VPR che da tutt'altro risultato. Infine i prezzi dei 75" sono folli (9999$) visto che parliamo di tv lcd edge (non dimentichiamolo solo perché Samsung li ha ribattezzati) che la concorrenza (Panasonic) vende a meno di un terzo del prezzo gia oggi!

il Gorilla con gli Occhiali

Il sogno che tutti desideriamo!

Luigi

Ho sempre sognato una tv 21:9 di ampio pollicciaggio visto che la tv la uso solo per i film, ovviamente curvo, impensabile un tv 21:9 flat, ti dovresti spostare per vedere il film ahaha, anche 78 pollici sarebbe perfetto, peccato che il mercato non li produce, quindi zero richiesta, zero prodotti, e prezzi che non saranno mai accessibili, prototipi 8k ci sono, ma secondo me prima di 5 anni niente

Luigi

Era ora, finalmente. Ricordo i primi tv che prese mio padre, un 32 pollici era immenso, sembrava di avere il cinema a casa, i tempi corrono, ed oggi obbiettivamente un 55 pollici non ti permette neanche di sfruttare tutte le tecnologie, con l' arrivo dell' 8k poi nel 2020 polliciaggi più ampi sono il minimo

Lukinho

io posseggo un 34" 21:9...e ti dico che l'immersività c'è...e spero che qualcuno in futuro dia il "là" per commercializzare anche televisori con quel form factor...ma con quel polliciaggio il 4K comincia a stare davvero stretto...ok, meglio di niente, ma con 80" cominciano a volerci gli 8K, cosa che non vedremo se non nel 2025...

Luigi

Compensare il fatto che non possiamo permetterceli magari altro che le tue cavolate stereotipate, chi di noi non si sognerebbe un oled 77 pollic o un ks9800 88?

Peccato costino 20k, e allora meglio dire non serve, in modo da deviare il desideirio, ah la volpe e l' uva

Luigi

immersività? ma come fai a non vedere vantaggi, Immagina a vedere un film su un 32 pollici, su un 65, o su un 85 curvo , immaginati un 85 curvo 21:9 4k con un blu-ray 4k nativo, zero bande nere, praticamente entri dentro il film, per me un sogno negato dal prezzo del prodotto, c'è solo un samsung ma non ricordo il codice, 82 pollici curvo 21:9 4k , costa 20mila euro.

erdarkos

nonché effetto di sbieco perché era seduto nei posti laterali

SONICCO

specifichiamo: film in streaming a 480p versione CAM con l'effetto chiacchiera e risate degli spettatori.

cino

Oppure sostituire una parete con la TV. Il vetrocemento già c'è, tvcemento in arrivo?

cino

Per vedere film pirati in streaming a 480p ovviamente; ah già, anche per disintegrare lo stipendio prima che il padrone di casa si accorga che i soldi dell'affitto lo hai

Lukinho

ma dopo il 65"....una persona che se ne fa di un polliciaggio così ampio?

Rieducational Channel

Credo sia tutta una questione di compensazione. Io ho un 14 pollici infatti.

lupo

Tra un po' bisogna costruire le case in funzione delle diagonali dei tv in commercio

Staffworld

Posso fare spazio nella stanza finalmente

Apocalysse

Mi godo il Philips Screneeo 2.0 coi suoi 120" ... Una bella goduria ^^

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO