Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le nuvole "a forma di onda" in uno spettacolare time-lapse

08 Giugno 2017 17

Mike Olbinski ha realizzato un suggestivo time-lapse dal titolo "Undulatus Asperatus Sunset". Il filmato, girato in Nord Dakota, ritrae le formazioni nuvolose note come "undulatus asperatus". La particolarità di questa categoria di formazioni consiste nel suo aspetto, molto somigliante ad una sorta di onde.

Si tratta di un fenomeno piuttosto raro capace di generare uno spettacolo naturale mozzafiato. Nel time-lapse l'effetto viene ulteriormente amplificato dai colori del cielo. Olbinski ha dichiarato:

Le formazioni nuvolose undulatus asperatus sono un fenomeno raro e costituiscono attualmente la più nuova categoria in oltre 60 anni. Ho visionato tonnellate di foto che le ritraggono, ma niente è simile a quello che ho visto l'altra notte. Ammirarle è già incredibile, ma ad un certo punto il sole ha fatto lentamente capolino dietro le nuvole ad ovest e ha illuminato la tempesta in un modo che non avevo mai visto. Eravamo come bambini in un negozio di caramelle. Correvamo dappertutto, cercando di catturare lo spettacolo da ogni possibile angolazione.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
scrofalo

Ti credo sulla parola. Era una battuta.

Samux

ahahahahaha bellissimo

Volpe

Se non ci credi.

M_90®

sopratutto se è la gabbia dorata.

Kozmo

TUTTA KOLPA DI I SCII KIMIKI!1!1

iclaudio

davvero bello come del resto tutta la natura e quello che fa

il Gorilla con gli Occhiali

La gabbia è la virtù dei forti.

Shrek

Che spettacolo

M_90®

tu non sei degno, per questo vi lasciamo nella gabbia.

M_90®

un ora fa non ero degno di utilizzare una tale parola. avevo bisogno di 10 minuti, proprio come succede agli americani quando vogliono diventare preti per sposare due persone.

il Gorilla con gli Occhiali

Non si scrive quando si beve.

Matt Ds

scrivevi prosumer e sintetizzavi con una sola parola; ma ci saremmo persi questa prosa eloquente e lussuriosa, che vale piu' dello spettacolo qui sopra.

scrofalo

Dipende anche da quanto hai bevuto prima.

delpinsky

Nibiru! Sta arrivando........ :D
Meraviglioso spettacolo! Un bellissimo timelapse.

M_90®

sicuramente sarà stato girato con la migliore camera in commercio, utilizzata anche dai registri di fama mondiale durante le riprese dei colossal, che sbancano al botteghino. una cam destinata da sempre alle più grandi imprese, con il miglior hw in circolazione e il sw degno del miglior lavoro post- produzione. tutto questo racchiuso in un unico, singolo, pregiato, lavorato, ingegnerizzato, blocco di alluminio che costituisce l'involucro di codesta paradisiaca tecnologia umana. tutto questo ha un nome, un'aspirale ascendente di successi, di glorie, di miti. tutto questo viene disegnato nel centro di ricerca migliore di sempre, costruito dagli ingegneri e architetti migliori di sempre. tutto questo è iphone, iphone 7.

Volpe

Mah, in Italia centrale le nuvole sono ancora più strane

Sagitt

Wow

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO