Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mediaset non presenta offerte per i diritti TV della Serie A

10 Giugno 2017 185

L'assegnazione dei diritti per la Serie A di Calcio (triennio 2018 - 2021) è ormai imminente. Alle 10,00 di questa mattina sono infatti scaduti i termini fissati nel bando. In attesa di conoscere i vincitori dell'asta, giunge una notizia che rischia di mutare considerevolmente il panorama televisivo del calcio nostrano. Il CDA (Consiglio Di Amministrazione) di Mediaset ha deciso di non presentare alcuna offerta per l'asta. La nota rilasciata è molto chiara a riguardo: il bando viene definito inaccettabile poiché penalizza gran parte dei tifosi italiani.

Si tratta della stessa posizione espressa la scorsa settimana e che aveva portato a presentare un esposto all'Antitrust. L'Autorità garante non ha però preso una posizione in merito, riservandosi di decidere in seguito. Evidentemente Mediaset non ha ritenuto soddisfacente la risposta ricevuta.


La dichiarazione ufficiale è la seguente:

La decisione è stata presa in coerenza con l'esposto presentato all'Autorità Garante della Concorrenza al fine di ottenere una nuova formulazione del bando per l'assegnazione di diritti tv Serie A 2018- 2021. Al di là dei contenuti sportivi e dei valori economici attribuiti ai singoli pacchetti, ribadiamo che la formulazione dell'invito a presentare offerte è totalmente inaccettabile in quanto abbatte ogni reale concorrenza e penalizza gran parte dei tifosi italiani costretti ad aderire obbligatoriamente a un'unica offerta commerciale.

Da Cologno Monzese si precisa che nel 2017 non cambierà nulla:

L'esito dell'asta odierna non avrà alcun effetto sull'offerta calcistica Mediaset della prossima stagione. Sappiamo che molti operatori avranno interesse a creare confusione, a sovrapporre il futuro con il presente, ma il pubblico deve essere informato correttamente: il grande calcio della prossima stagione sarà su Mediaset. Da agosto 2017 gli abbonati di Premium godranno sempre di tutti i match delle principali squadre della Serie A e soprattutto della Champions League in esclusiva assoluta.

Non mancheremo di aggiornarvi non appena saranno comunicati i vincitori dei pacchetti contenuti nel bando.


185

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Barx

qua veramente chi si trova male e chi vende i diritti perché l'anno scorso ha ricavato quasi 1.000.000.000 di euro, quest anno sky ha offerto molto di meno rispetto all'anno scorso e mediaset non ha offerto niente, hanno perso circa 600.000.000 di euro, che non sono bruscolini, c'è stato un calo del 60% dei profitti....

lupo

Rispondevo a master, blatter che denigra chi guarda striscia de filippi, le iene, se uno ha passione di guardare i talk schow non é da meno di quello che guarda il calcio.
Tra l'altro quei talk non si pagano.

Max

È diverso qui si diversificano i pacchetti appunto per favorire la concorrenza, con la Champions il pacchetto è uno e quello.

WOrld1

Io di sicuro non lo sono

Luca Visentin

è una passione, tu non ne hai? anche regalare soldi per videogiochi, telefoni, auto ecc ecc è regalare soldi a persone strapagate

Max

Se sei interista di certo

Giovà

ti propongo questo articolo: http:// formiche. net/2017/06/11/sky-mediaset-infront-diritti-tv-calcio/

Crowley

Mediaset Premium credo di aver letto sia in trattativa a comprarla Sky,Mediaset ha pure chiuso il canale hd di R4 ed è solo l'inizio,credo che la gente si sia rotta qui e' tutto un pagare a partire dal canone rai che e' assurdo,e se uno deve pagare sceglie sky che offre molto di più di Mediaset!

WOrld1

Fare premium solo per la Champions lo ritengo inutile

thelion

Sky è avantissima rispetto al resto, però la ripartizione dell'offerta è incongrua al costo che meriterebbe di pagare il cliente finale. Cioè paghi l'HD (d'obbligo) paghi il calcio, paghi lo sport. Su cinema e serie non sky ti arrangi in streaming, se ti piace qualche canale tematico paghi

thelion

Ce ne vuole ad arrivare alle offerte multimilionarie dei diritti che un aumento non meglio quantificato ai dirigenti è pari a qualche goleador in confronto

Max

Non sono certo l'unico che lo farà... E si cagano sotto veramente

psychomb

si negli USA c'è o l'abbonamento stile Sky di varie TV via cavo e quindi dello sport che propongono e via dicendo, che alla fine sono offerte complete, stile ESPN, o un abbonamento legato allo sport, in cui tu anche se quella partita la trasmette FOX, quell'altra la trasmette NBC quell'altra la trasmette CBS quell'altra ESPN quell'altra ABC e via dicendo, le puoi vedere tutte. Però quello che dico l'esclusività non è totale per una TV. Perciò se vuoi devi prendere un pacchetto che preveda quello sport.

Poi hanno anche gli abbonamenti quantitativi, cioè "tot cifra tot numero di partite" e via così.

Però se ti interessa un solo sport, tu compri tutto quello sport ad esempio a 25 dollari. Che arrivi uno che a 25 euro ti offra 3 partite su 15 per giornata (intendo il football che son 32 squadre e giocano praticamente giovedì domenica e lunedì) e ci aggiunga il tennis e la F1, tu valuti. E' competizione.
Però intanto se vuoi vedere tutto quello sport puoi pagare per avere tutto quello sport. Possono salire i costi però.

Secondo me una competizione Sky-Vivendi sarebbe buona solo se poi c'è opportunità senza dover fare i due abbonamenti, uno può vedere comunque quel singolo sport!

ericantona5

Senza serie A Sky chiude ! Non scherziamo ! Tutti quelli che conosco pagano Sky prima per il calcio poi se c'è dell'altro ok!

Fabyo

Ti do 1 kg di mele, oppure allo stesso prezzo te ne do 3 ma sei obbligato a comprarle solo ed esclusivamente da me per il resto dell'anno, e sempre 3 kg ogni tot, indipendentemente dal sapore che avranno. E io ti do solo le mele rosse, se vuoi anche le verdi devi andare dall'altro, e impegnarti a comprarne 3 kg ogni tot sempre per un anno.

Ti sembra ancora così bello?

Fabyo

Non stavo dicendo che non esistesse qualità da nessuna parte, ma che non sono le "esclusività" a essere qualità.

Sì non intendevo che ci mangiano su solo sky e mediaset, ci mangiano su tutti! Tutto sulle nostre spalle che applaudiamo pure, per la maggior parte. Io non sono di quelli che ti dicono "allora non farlo", perché non è sicuramente l'abbonamento in meno che cambia le cose, ed è giusto seguire le proprie passioni, ma almeno esserne consapevoli e non stendergli il tappeto rosso sarebbe già tanto di guadagnato.

Da quel che descrivi in USA parli sempre di diverse esclusive semplicemente divise tra più tv invece che tra 2-3, dimmi se ho capito male. Rimane lo stesso problema. Senza esclusività se tu compri il solo calcio e lo vendi a 25 dollari al mese, ti arriva un altro che alla stessa cifra ti offre una varietà maggiore, oppure ti fa pagare meno.

Mark Leonard

E' in crisi pure lui.

Mark Leonard

La rai può trasmettere solo in chiaro. E cmq ha mollato quasi completamente lo sport. Non trasmette più nessuno tra i migliori tornei di tennis,la formula una ne fa vedere mezza,la moto gp è di sky,ecc..ecc....
Le fiction vanno benissimo sia su rai play che sui classici canali rai e li che spendono le maggiori risorse e fanno anche bene visti i risultati.

astralhd

Noi vogliamo vedere calcio in tv ma il vecchio non sa come inculare qualche cinese disposto al acquisto della bidonata mondiale.

lupo

Più marcia della rai non ce n'è

lupo

Network più marcia della rai non ce n'è

lupo

E beh guardare 22 pirla strapagati non mi srmbrA sia tanto meglio

lupo

Adesso che l'hai scritto si staranno cagando addosso

Matteo

capito

Garrett

E magari chiamiamo Razzi come mediatore.

Garrett

Veramente alle presentazioni parla lui. Ad ogni modo Mediaset è attualmente in fase calante. Dopo la promessa di mandare Galliani in parlamento e farlo diventare senatore, chissà che non ci sia spazio anche per Pier.....
In fondo resta un approdo sicuro.

Michealknight

Magari la mandassero in Corea, con la capacità che ha di liquefare gli zebedei magari uno tra lei e Kim Jong-Un ci resta secco.

Simone

xiaomi mi air 12 a 430€, ovviamente dalla Cina

ale

Come se sky avesse solo quella... praticamente SKY ha i diritti per tutti gli eventi sportivi esistenti, non solo calcistici, formula 1, moto GP, calcio con praticamente tutti i campionati più importanti di paesi europei, e una miriade di altri sport.

E questo solo per il comparto sportivo, se contiamo anche i diritti per serie TV, film ed intrattenimento, buonanotte.

Non puoi pensare di tenere in piedi una piattaforma prendendo i diritti per un solo campionato come fa Mediaset, perché nessuno paga un abbonamento per vedersi una partita a settimana dai... su sky c'è da dire che hai sempre qualcosa da vedere

Desmond Hume

Ma che te frega quando hai un patrimonio del genere? Delego e mi faccio i caxxi miei.

Garrett

D'accordo che sia un ramPOLLO ma se non fosse stato affiancato da Andreani e Confalonieri, sarebbe stata ancora più dura. Magari sotto sotto fa il passa carte....

Luca Lindholm

Certo, con 40 anni di illegalità continua e truffe nei confronti della collettività dello Stato Italiano:

- 20 anni (1976-1994) di trasmissioni illegali su tutto il territorio nazionale, forte del fatto che in parlamento Craxi l'avrebbe sempre protetto;

- 20 anni (1994-2013) di parlamentarismo illegale, visto che non poteva divenire parlamentare per via di una legge del 1957 concernente i conflitti di interesse tra Stato e concessionari pubblici.

Oltre a tutto quello che ha combinato nel frattempo, eh.

Solo in Italia lo si può esaltare!

-.-

Alessandro

Si parecchio infatti hanno annullato l'asta

Jil.10

Preferisco altre sedi per approfondire le mie risposte, di certo non su un blog, sta di fatto che sempre meno gente guarda la televisione, quindi il problema non si pone.

Alessandro

Sky go si, now TV no

Garrett

Un signore di nome Silvio Berlusconi, diceva: la media del pubblico italiano rappresenta l’evoluzione mentale di un ragazzo che fa la seconda media e che non sta nemmeno seduto nei primi banchi.

Dai alla gente quelle che la gente vuole. Ma la televisione non può essere trattata al pari di uno che ha della merce da vendere. C'è una grandissima responsabilità perchè la televisione, alla lunga, plasma le persone e il modo di pensare.
La tua risposta è tanto preoccupante quanto superficiale.

Desmond Hume

Se questo serve per ottenere più trasparenza me ne farò una ragione.

Desmond Hume

Beh chiamale stampelle è un rampollo top <3

Desmond Hume

Migliore/500 euro
Trova l'intruso.
Cosa speri di trovare su quella cifra?
Cerca un 2in1 HP x2 12" core m3 oppure offerte per Galaxy tab pro S e Huawei Matebook che a più riprese sono scesi su quelle cifre con varie offerte di Unieuro.
Oppure i Lenovo cloni del surface di cui non mi ricordo la sigla.

franky29

E come pagano gli stipendi

olè

ehhh come ti capisco, anch'io puntavo su skygo ma quest'anno mi ha abbandonato, tra problemi di connessione (ovviamente quando vuoi che dia problemi la connessione?) e l'app di skygo mi sono arraggiato alla meno peggio stando magari in tv in sala, però sky go va sicuramente migliorato, quando avevo il mac mi dava molti meno problemi e guardavo le finals senza problemi, poi ovviamente della qualità non ne parliamo ma mi accontetavo tanto in quelle ore uno ha così sonno che è già tanto se si rimane svegli!

Mrnikifabio

Eurosport si paga, non voglio passare per tirchio, ma se non meno la differita la vorrei vedere su un canale gratuito del dtt

Mrnikifabio

Non lo sapevo grazie!

psychomb

Perfettamente d'accordo, anche io preferisco l'NBA, poi F1 MotoGP Tennis e via dicendo, senza dimenticare gli eventi del motorsport (tipo Endurance) e NFL ovviamente, anche se ora è ferma.
Anche se devo dirti per una questione di schifo assoluto ultimamente di SkyGo, visto l'orario, per le Finals avevo deciso di rifare il league pass a 22 euro per vederlo sulla TV dal letto dove non ho Sky. Poi per fortuna NBA me l'ha offerto gratis fino al termine della stagione. Una botta di cu*o. Ma ho rinunciato a vederle su Sky, perché in streaming dal league pass qualità superiore (è 720p puro!) mentre SkyGo o non funziona bene da app win10, o da browser lagga paurosamente. E la qualità oserei dire che è sui 480p forse meno.

Inaccettabile.

olè

ah ok, allora sì è un altro discorso e sono d'accordo con te, tra l'altro anch'io guardo veramente poche partite di calcio ormai, se non fosse per il fantacalcio probabilmente vedrei solo i risultati della serie A... a me interessano tutti gli altri sport di sky partire dall NBA per finire con le freccette... poi io apprezzo anche la parte cinema&serie tv, mi trovo bene con sky e sinceramente spero solo che abbassino i prezzi

psychomb

Scusami, intendevo non prendere la Champions pur perdendo la Serie A! Mi sono spiegato male!
Parli con uno che segue gli altri sport e il calcio pochissimo (forse 30 partite tutto l'anno si e no!) ma il calcio fa gli abbonati. Questi in relazione all'offerta sportiva, vanno bene. (ok F1 fa 800k spettatori su 5M di abbonati (e non tutti Sport ma altri anche Calcio e Cinema)). Ma senza Serie A, se non prende almeno la Champions, gli abbonati potrebbero diminuire parecchio. Cioè Sky 3 anni senza serie A magari resiste perdendo un po' ma non si affossa. Ma non prendere Champions se non hai Serie A, è rischioso. E se poi va male, poi è difficile tenere altri sport anche.

Non io, personalmente sto bene con Sky e mi offre quanto voglio. Forse dal 2018-19 finito Game of Thrones che voglio vedere praticamente alla primissima messa in onda, e non si trova facilmente in streaming, e ha solo Sky, passo allo Sport di NowTV così risparmio pure. Però tant'è.

Giovà

SIete convinti che siccome si chiama BERLUSCONI allora riuscirà SEMPRE a uscirne pulito e con un guadagno..
E' così finchè non incontri lo squalo più grosso :)

olè

ma se non ha risentito dell'effetto champions a mediaset, perchè dovrebbe pagare quelle cifre per avere la champions? ha già tutti gli sport, non esiste solo il calcio

olè

ma la mia era una domanda in generale non rivolta specificatamente solo a te, in ogni caso però non bisogna commettere l'errore di pensare che berlusconi non abbia la forza economica di poter mantenere l'azienda, piuttosto il discorso è che ha ormai 80anni e magari non vede l'ora di andare in pensione, poi sicuramente farà la scelta che gli darà il tornaconto migliore, d'altronde la sua storia lo insegna.

psychomb

Sky non perderà la serie A. Ma secondo me se non prendesse la Champions però rischia di perdere molto. Calcolando quanto costa la Champions, poi è difficile tenersi pur non venendo affossati, altri sport come F1...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO