Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dell annuncia il proiettore Laser Ultra HD e HDR S718QL a tiro ultra-corto

15 Giugno 2017 0

Dell ha annunciato il proiettore S718QL, un prodotto che concentra varie soluzioni tecnologiche interessanti. Si tratta infatti di un proiettore Ultra HD con sorgente luminosa Laser e ottica a tiro ultra-corto. Dell non specifica la tecnologia utilizzata, anche se desumerla non sarebbe troppo ostico. Una serigrafia sul retro toglie anche il minimo dubbio: parliamo di un DLP dotato di un DMD da 0,67" dotato di 2716 x 1528 microspecchi. La risoluzione Ultra HD è stata raggiunta traslando l'immagine in diagonale di mezzo pixel ad elevatissima velocità (si parla di microsecondi), in modo da ottenere sostanzialmente una risoluzione raddoppiata.


L'ottica consente di riempire uno schermo da 100" ad una distanza di soli 10 centimetri. La sorgente luminosa Laser garantisce lunga durata: Dell dichiara fino a 10 anni con 8 ore di utilizzo al giorno. La luminosità si attesta a 5.000 lumen con un rapporto di contrasto dinamico pari a 100.000:1 e un dato nativo pari a 1.300:1. Le specifiche riportano inoltre una frequenza di aggiornamento a 120Hz, la presenza di due speaker da 6W e il supporto a HDR (HDR10).


Si parla inoltre di una copertura degli spazi colore sRGB e Rec.709 pari al 97%. S718QL può riprodurre varie tipologie di file (inclusi video in Ultra HD) tramite il media player integrato. La connettività comprende una porta Ethernet, il Bluetooth, un ingresso HDMI 2.0a, due ingressi HDMI 1.4, tre porte USB 3.0, un'uscita audio su jack da 3,5 mm, un'uscita audio ottica e una porta RS232.

Il proiettore sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 19 luglio. Il prezzo di listino è fissato a 5.999 dollari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO