Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Leica presenta la mirrorless TL2 con video in Ultra HD

10 Luglio 2017 8

Leica ha annunciato l'uscita della mirrorless Leica TL2. Il prodotto si presenta con una scocca realizzata da un unico blocco di alluminio. Il cuore della fotocamera è costituito da un sensore CMOS in formato APS-C da 24 megapixel. Ad affiancarlo è il processore d'immagine Maestro II. La sensibilità di estende da ISO 100 a ISO 50.000 ed è possibile eseguire raffiche di scatti tra i 7 e i 20 fotogrammi al secondo. L'otturatore ha una velocità compresa tra 30 secondi e 1/4.000 di secondo (fino a 1/40.000 di secondo con l'otturatore elettronico).


Il sistema AF utilizza 49 punti a rilevamento di contrasto. Leica dichiara che la TL2 può mettere a fuoco un soggetto in circa 165 millisecondi, un tempo tre volte inferiore rispetto al modello precedente. Anche l'accensione è molto rapida: sono richiesti solo 0,6 secondi. Sul retro è presente uno schermo LCD da 3,7" fisso dotato di touchscreen e di una risoluzione pari a 1,23 milioni di punti. Come opzione è disponibile un mirino elettronico.


I filmati vengono registrati in Ultra HD a 30 fotogrammi al secondo, in Full HD fino a 60 fotogrammi e a 1280 x 720 pixel a 60 fotogrammi o a 120 in modalità "slow motion". Sono presenti una porta USB 3.0 (utile anche per ricaricare la batteria), un'uscita HDMI e la connettività Wi-Fi. Quest'ultima consente di utilizzare la TL App per iOS e Android con le ormai consuete funzioni (controllo remoto e condivisione).

Leica ha inoltre operato alcune migliorie sulla struttura dei menu. Tramite MyCamera si può personalizzare maggiormente l'interfaccia per venire incontro alle esigenze di ciascun utente. In questo modo si ottiene un accesso più rapido ai preset e alle funzioni più utilizzate. Leica TL2 viene offerta in due differenti colorazioni: nero e argento. Il prezzo di listino è fissato a 1.950 dollari per il solo corpo macchina.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iBacco

sicuro infatti, il tuo hahaha lo dimostra bene

Aldo Splendorini

Il mirino ottico dov'è?

L'avocado del Diavolo

ahahah ceeeerto.

iBacco

A differenza tua, un po'.

L'avocado del Diavolo

te ne intendi eh..

Pippo Gi

economica xD

iBacco

Che mïnchïata...

spudboy123

meglio iphone.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO