Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BenQ annuncia il proiettore DLP Full HD W2000+: da settembre a 1.099€

18 Luglio 2017 15

Aggiornamento 18 luglio 2017:

Il proiettore BenQ W2000+ arriverà in Europa a settembre con un prezzi di listino fissato a 1.099 Euro.


Post originale - 17 luglio 2017

BenQ ha ufficialmente annunciato il proiettore W2000+, una versione migliorata del W2000 uscito nel corso del 2015. La prima differenza tra i due prodotti è la livrea. W2000+ abbandona il frontale dorato con telaio bianco per un più serioso accostamento antracite e nero. La tecnologia utilizzata è invece la medesima: parliamo di DLP Full HD abbinato ad una lampada da 240W. La luminosità è superiore al modello precedente: si passa da 1.800 a 2.200 ANSI lumen. La ruota colore è sempre a sei segmenti (RGBRGB) mentre il rapporto di contrasto sale da 10.000 a 15.000:1.


La lampada garantisce una durata compresa tra le 3.500 e le 6.000 ore di funzionamento, a seconda della modalità video impostata. La rumorosità si attesta tra i 27 ed i 29dB, valori inferiori rispetti ai 28 - 31dB di W2000. W2000+ è anche 3D-Ready, ovvero capace di riprodurre le sorgenti 3D tramite il ricorso ad occhiali opzionali. La versatilità è garantita dalla presenza di lens-shift verticale (la possibilità di traslare l'immagine, senza muovere il proiettore), dotato di un'escursione che si attesta ad un massimo di +10%‎. Lo zoom manuale è invece 1,3x. La gestione dell'audio può essere affidata al sistema Cinema Master Audio+, una sezione composta da due speaker da 10W ciascuno con BenQ Audio Enhancer.


All'interno, occultato da un apposito vano, è disponibile lo spazio per installare il ricevitore Wireless HDMI, parte del kit opzionale completato dal trasmettitore a cui vanno collegate le sorgenti. La dotazione comprende anche i controlli per eseguire una calibrazione ISF, una modalità a basso input lag per i videogiochi, un ingresso VGA, tre ingressi HDMI (uno compatibile con MHL e uno riservato al kit wireless), un ingresso component, un ingresso video composito, un ingresso e un'uscita audio su jack da 3,5 mm, un ingresso audio RCA, una porta USB Tipo A (eroga 1,5A), una USB Tipo Mini B e una porta RS232.

Il proiettore sarà disponibile in autunno a un prezzo ancora da definire.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HIkkI78909

vero non si vede da nessuna parte

Marco

Ma il W2000+ è scomparso?A quanto pare BenQ non l'ha commercializzato affatto.Peccato...

Squak9000

Meglio un FHD di buona qualità che un UHD di misera qualità (dove non si distinguono i grigi dai neri).

A circa 1000€ un UHD di buona qualitá non esiste.

ericantona5

Fate un mega confronto diverso , non i soliti smartphone ma proiettori con fasce di prezzo dai cinesi ai top ! Xiaomi laser compresa!

Riccardo

Ottimo proiettore fhd

Il Preside

Ho da un paio di anni proprio il Benq W2000 ed è un vero gioiello!! Questo è la sua naturale evoluzione (parziale) soprattutto nella colorazione dello chassis.. Compratelo ad occhi chiusi vale tutti gli euro che costa.

sgru

vero ma la differenza tra proiettore fhd e 4k traslato o reale si nota anche a quella distanza

AndreaParducci

Concordo. Inoltre, anche con un'immagine di 3 metri, è il divano a circa 4 metri di distanza, è praticamente impossibile distinguere i pixel, anche usandolo come schermo PC e per console.

Nicola Buriani

A non vendere solo prodotti da svariate migliaia di Euro.
Questo andrà sicuramente a listino intorno ai 1.000 Euro, un 4K vero costa non meno di 5.000 - 6.000 Euro e anche i DLP con chip TI che ricreano il 4K non si vendono a meno di 2.000 Euro.

Fabio Pelliciari

piuche altro a cosa serve un full hd ora

Il Preside

Possiedo il Benq W2000 è per davvero un bel proiettore full Hd.. Dai dati illustrati onestamente non cambia quasi di una virgola (tranne la colorazione appunto). Nel mio caso però, il bianco è perfetto si mimetizza meglio con soffitto della camera (quel nero sarebbe un pugno negli occhi).

LaVeraVerità

Ovviamente (non quelli che stai pensando)

HIkkI78909

lol ci vedi i filimini amatoriali?

LaVeraVerità

Se vuoi ti vendo il mio https://uploads.disquscdn.c...

HIkkI78909

Mi piacerebbe provare un proiettore.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO