Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Harman (parte di Samsung) acquisisce lo storico marchio Arcam

17 Luglio 2017 19

Harman International Business ha acquisito Arcam, uno storico marchio britannico (esiste da oltre 40 anni) operante nel mercato audio per l'intrattenimento domestico. L'operazione porterà ad inglobare Arcam all'interno della divisione Lifestyle Audio di Harman, già composta da AKG, Harman Kardon, Infinity, JBL, Mark Levinson, Lexicon e Revel. Ricordiamo che Harman è ora parte di Samsung, a seguito dell'acquisizione completata a marzo.

Charlie Brennan, CEO di Arcam, ha dichiarato:

È vero che siamo stati acquisiti da Harman. Prevedo tempi emozionanti da qui in avanti. La squadra resterà la stessa e sono ansioso si vedere cosa potrà realizzare Arcam come parte delle loro attività specializzate nelle alte prestazioni come gli sperkaer Revel, Mark Levinson e Lexicon. Tutte le parti in causa vogliono che Arcam prosperi come centro di eccellenza ingegneristico.

Søren Majlund, Commercial Director EUN, Harman Lifestyle Audio Division, ha aggiunto:

Harman riconosce il valore e il potenziale del personale di Arcam, delle loro tecnologie e dei loro brand. Ci aspettiamo che l'unione fornisca opportunità di crescita e benefici per i nostri clienti. Arcam e Harman condividono la passione per la più alta qualità del suono.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
umar shetty

Vuoi acquistare un rene o vuoi vendere la tua
rene? Sei tu
Cercando un'opportunità per vendere il tuo rene per soldi
A causa della rottura finanziaria e non sai cosa fare
Fai, allora contattaci oggi e ti offriamo bene
Quota di denaro per il tuo rene. Mi chiamo Doctor UMAR
Sono un nefrologo presso la Clinica UMAR. La nostra clinica è
Specializzato in chirurgia renale e ci occupiamo anche
L'acquisto e il trapianto di reni con
Donatore corrispondente.
Siamo in India, Turchia, Nigeria, Stati Uniti, Malesia, Dubai, Kuwait
Se sei interessato a vendere o acquistare i reni, non fatelo
Non esitate a contattarci via e-mail.
Email: doctorumarclinic@gmail.com

Cordiali saluti
DR UMAR.

limada

Samsumg acquisisce brand e fa terra bruciata dei nomi storici dell'alta fedeltà, vendendo scatolotti con marchi prestigiosi per diventare la più grande industria (?) audio del mondo (?).

gatano

Ne dubito, a cominciare dal fatto che Beats è proprietà di di Apple ...

An american saying "People who don’t know audio, know Bose."
Samsung ha un target diverso, Bose e Beats sono marchi stile Apple.

C'è un articolo molto interessante su Audioholics, "Push vs. Pull Marketing in Hi-Fi Audio" (google it) consigliato a chi ne capisce di audio, ne conosce la storia e l'evoluzione e ne sa anche di marketing e ovviamente comprende correttamente l'inglese (serve giusto a rinfrescarsi le idee) ... tutti gli altri continueranno a comprare Bose (o Apple e Beats)

Lucaa

..attenzione, il "senso" delle SB c'è. Ci sono alcuni prodotti (Monitor Audio, Focal, Paradigm, B&W, Dali, M&K, Sonos ma anche Yamaha di fascia alta ecc. per esempio) che offrono il dialogo cinematografico, (escluderei per motivi legati alla fisica il surround) e la riproduzione del messaggio sonoro correlato in una qualità eccelsa e senza dover ricreare una sala HT, necessariamente invasiva per la sua sistemazione...
Questo perché le TV sempre più sottili e laddove la parte elettronica potrebbe presto essere sistemata in uno chassis separato, sono dal punto audio peggio di una radiolina anni '70! Certo, le SB come si deve...costano ma....

Jonathan Ditaranto

Adesso manca che samsumg acquisti anche bose e beats

Stefano Ferri

Ora la gente compra delle sounbar da 800€ cosa pretendi !

Lucaa

Bhè, non proprio; che il mondo sia cambiato e cambi è ovvio, lo dico senza polemica...
l'HIEND è viva e vegeta! Se sei passato a Monaco questa primavera lo avresti potuto vedere con i tuoi occhi. E' cambiata (in meglio) anche lei.
Oggi a parte gli apparecchi esoterici ma come in ogni tipologia di mercato esistono, ci sono molti costruttori che offrono valvolari, a transistori, ibridi e classe D di ogni fascia di prezzo praticamente.
Lasciando certe fregature (al 90% dalla Cina) con "mille euri" hai ampli che suonano benissimo ma...questo non è il momento e sicuramente non è il luogo. (Il T-Amp è "servito", secondo me; soprattutto a dare una svegliata ai costruttori, specie quelli medio-piccoli.....)
"La fuffa" esiste ma quasi esclusivamente nell audiovideo; si parla di 4K in schermi di 32/40 pollici come fosse vero; si parla di dolby atmos nei cellulari.... quelli sì che sono assurdi: un telefono venduto a 600 euro vale "100" veramente e, dopo che ce l'hai (e fa le stesse cose di quello che verrà subito dopo ma che vorrai avere praticamente...) è già vecchio.
...

tesking

Alla fiera dell'Est, per due soldi, Harman Kardon la Arcam comprò... e venne Samsung, che mangiò Harman, che pappò Arcam... :D

uomoselvatico70 uomoselvatico7

C'è un tempo per ogni cosa.
E direi che il tempo di spendere decine di stipendi per ampli valvolari e casse esoteriche sia finito da un bel pezzo e senza troppi rimpianti visto che ormai ci sono ampli più che dignitosi di classe "T" e anche "d", che suonano in mondo splendido senza doversi vendere un rene per comprarli.
Senza contare il fatto che oltre a costare ben poco, sono molto meno ingombranti degli ampli tradizionali, e consumano meno di una lampadina.

Del resto era inevitabile il declino dei marchi sotrici e dei colossi del settore..
Negli ultimi 20 anni il mondo si è letteralmente stravolto e loro pretendono di continuare a vendere impianti audio che costano come un appartamento quando ad es nel settore video, porti a casa un TV da 55 pollici 4K a meno di 1500 euro?

piervittorio

....mi commuovo ancora a ricordare come suonavano le Infiniti di quegli anni...

Lucaa

"seriamente"........
Tempi emozionanti.....
Per chi se ne intende: Mark Levinson è "morto" da un pezzo dopo essere stato RE; Lexicon nel pro è defunta dopo aver "inscatolato" prodotti budget e rimarchiati con un prezzo stellare; Revel dopo un inizio prodigioso nel campo dei diffusori è... in agonia.
Infinity... da "mostro sacro" dei diffusori anni 70/80 è... in coma; JBL è.. quasi una cinesata ormai mentre AKG vivacchia....
Samsung... il business.... la finanza....ahch....

SL7Z4

E via un'altra...

Nicola Buriani

Eh sì, è Harman, grazie per la segnalazione.

momentarybliss

ah, quello di batman arcam asylum?

Andre

Che ha comprato arcam che al mercato mio padre comprò

Crazy999

Apelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo

Sep

Lascia stare, il CEO è un pazzo, è scappato dall'Arcam asylum

Mobile Suit Gundam

Abracadabra Harmanarcama?

BuBy

mi sa che avete fatto qualche refuso con la traduzione

Charlie Brennan, CEO di Arcam, ha dichiarato:
È vero che siamo stati acquisiti da Arcam.

arcam ha comprato arcam :)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO