I monitor AOC realizzati con F.A. Porsche sono disponibili in Italia

20 Luglio 2017 12

AOC ha annunciato la disponibilità dei monitor PDS241 (24") e PDS271 (27"), realizzati in collaborazione con lo Studio F.A. Porsche. Il design di questi prodotti è caratterizzato da una cornice molto sottile su tre lati (superiore, destro e sinistro) e da un piedistallo asimmetrico in metallo, utilizzato anche per celare i cavi di alimentazione e l'unico connettore presente. I pannelli sono LCD Full HD di tipo AH-IPS. Le specifiche riportano una luminosità di 250 cd/m2 - nits, un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi e un tempo di risposta di 4 ms (GtG, da grigio a grigio).

Il rapporto di contrasto nativo è pari a 1.000:1 (50 milioni a 1 quello dinamico) mentre per gli spazi colore viene indicata una copertura pari al 90% di quello NTSC e al 100% di sRGB. I monitor sono provvisti di tecnologia Flicker-Free e di Low Blue Light, soluzioni che si prefiggono lo scopo di diminuire l'affaticamento visivo. La connettività è molto semplificata: l'unico ingresso presente è un HDMI 1.4.

PSD241 viene proposto al prezzo di 219 Euro mentre PSD271 ha un costo di 299 Euro.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 929 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
wic2

Con uno street price un po' po basso sembrano davvero interessanti. Le caratteristiche dello schermo non sembrano particolarmente buone ma la qualità dei pannelli montati sugli AoC è alta e suppongo che la resa sarà comunque alta.
Non ha speaker vero? Neanche due cazzatine da 10W?

Luca

Ho avuto il piacere di provare un monitor AOC della serie i2x81, con design molto simile a questi descritti e non posso che parlarne bene. Un design veramente moderno e accattivante, pannelli con bordi sottili e spessore davvero ridotto. La qualità del pannello in relazione al prezzo è difficile da battere.

Dajant

Non esistono degli split?

Plusalpha

Ma sbaglio o la luminosità è bassina?

cristo

ot:come collego un macbook con una sola uscita thunderbolt a due schermi???

blablabla

Tesoro caro, esiste Google, le dita le hai.

Yuto Arrapato

asus x540s

blablabla

Dipende dalla scheda grafica e dall'uscita video che ha il nb.
È molto probabile che possa supportare più dell'HD, già molti notebook (decenti) di 8-9 anni fa supportavano senza problemi il fullHD.

Yuto Arrapato

Domanda stupida: se collego un portatile hd ad uno schermo, è inutile che quest'ultimo sia più risoluto di un hd giusto?
La definizione dipende dal portatile o no? :)
scusate la domanda ahahah

Mister chuck revenge

Ottimo prezzo

Sisisi

E se prendete il 2 in 1, un fantastico _dito_in_culo in omaggio!

Giorgio Mastrota

Che design!

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli