Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"Il Trono di Spade": 90 milioni di visualizzazioni pirata per la settima stagione

24 Luglio 2017 321

"Il Trono di Spade" è da anni una delle serie più piratate nel mondo. La settima stagione, iniziata da poco più di una settimana, ha confermato questa tendenza. Secondo i dati forniti dagli analisti di MUSO, l'episodio "Dragonstone" (il primo della settima stagione) è stato visualizzato circa 90 milioni di volte con mezzi non legali. Si parla per la precisione di 77,9 milioni in streaming, 8,3 milioni di download via torrent e 4,9 milioni di download diretti.

Per dare un'idea delle proporzioni, basti pensare che lo stesso episodio è stato visto circa 16 milioni di volte negli Stati Uniti tramite i canali legali, mentre il numero di visualizzazioni realizzato dai canali non legali (sempre riferito ai soli utenti statunitensi) ha superato di poco i 15 milioni.

A seguire i Paesi dove si registrano il maggior numero di visualizzazioni illegali:

  • Stati Uniti: 15.075.951
  • Regno Unito: 6.252.903
  • Germania: 4.897.280
  • India: 4.335.331
  • Indonesia: 4.286.927
  • Filippine: 4.189.030
  • Canada: 3.182.851
  • Francia: 2.881.467
  • Turchia: 2.802.458
  • Vietnam: 2.436.149
  • Australia: 2.241.463
  • Russia: 2.196.799
  • Olanda: 1.881.718
  • Brasile: 1.796.759
  • Malesia: 1.737.000

321

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Franco Vitti

You know Nothing John Snow

Che bella serie... La. Più bella. Di sempre....

Alpha

No il fattore che tantissima gente preferisce godersi una serie tv capendo ogni parola che guardarla in inglese con sottotitoli e blabla...l'ignoranza non centra nulla, la in tedesco esce contemporaneamente quindi la germania non ha questo "problema"

John

eh già :)

Davide

et voilà, ancora una volta non rispondi..

John

Hai seri problemi....

Davide

sono le persone come te, che si credono superiori agli altri, che credono di avere il diritto di poter giudicare perchè tanto c'è uno schermo a proteggerli dal vero confronto, che usano lo scherno e l'ostentazione per farsi forti a rovinare i forum. Io ti ho fatto tre osservazioni, due giorni fa. Il risultato è che non hai ancora risposto a nulla limitandoti a ribadire quanto io sia inferiore a te. Mettici pure tutto il tempo che vuoi perche sono molto interessato alla differenza che c'è fra rubare e scaricare..

John

"Sei un c0glione" = Insulto "Dici c4zzate" = azione che compi. Quando avrai imparato la lezione proverò a spiegarti la differenza che c'è fra il vero rubare e lo scaricare. Temo ci vorrà molto tempo purtroppo...

bldnx

No......la gente paga 4/500 euro l'anno a Murdoc per vederselo

Davide

Dire ad una persona che scrive una marea di ca44ate non mi sembra un complimento, ne tanto meno educato. Ma è tipico di questa generazione di internauti abituati a rivolgersi in questi termini ad emeriti sconosciuti invece che spiegare ciò che dicono.

L'articolo dice semplicemente che sky aumenta i prezzi, continui a non spiegare cosa c'entra questo col fatto che siamo autorizzati a rubare, e soprattutto col fatto che siccome siamo super tassati siamo ancora più legittimati..

Max

Sinceramente io non capisco il tuo, cosa non ti torna? Chiaro che è comodo avere un unica lingua internazionale ma di certo l'inglese non si è imposto come standard per accordi tra le nazioni ma a causa prima del colonialismo inglese e poi dell'imperialismo Statunitense. Lo stato corrotto non è una prerogativa solo di noi e comunque è l'italiano che è cosi dai tempi dei romani. Per quanto concerne il tuo bisnonno faceva male lui a non apprendere la lingua del luogo, io quando viaggio cerco, ripeto cerco, di apprendere la lingua locale e usare le loro frasi più comuni, questo mi da più bagaglio culturale del solo inglese. Poi come dice Caparezza in una canzone, l'inglese di norma è il più ingnorante visto che i popoli sassoni sono quelli che apprendono meno altre lingue forti della diffusione della loro. Ma anche qua la partita non è finita non è detto che il futuro sia di lingua sassone, magari dovremmo imparare il mandarino.

SteDS

Un conto sono opere scritte o al limite teatrali, un conto sono produzioni hollywoodiane. In Italia non siamo particolarmente portati per le lingue, come francesi, spagnoli, greci, popoli a noi vicini, credo sia una questione storica non di scarso interese verso le lingue, di quello al limite soffrono gli anglosassoni dato che se noi parliamo male l'inglese loro in media parlano solo quello.
La presenza del bidet non è un "italico pensiero", è un dato di fatto.
Noi abbiamo sicuramente un problema di malagestione in alcune grandi città, in media però le città americane non sono affatto più pulite, almeno rispetto quelle del nord Italia. Il problema dell'igiene personale però è tutto loro, spesso vedi poca cura della persona e dell'abitazione. Vado all'estero almeno due volte l'anno (paesi occidentali eh, non parliamo di India) e ci ho anche vissuto per brevi periodi, penso di sapere di cosa parlo, per cui è ridic0lo se ti vengono a dire che gli italiani sono sporchi (anche se personalmente questa cosa non l'ho mai sentita).

Zoover

Non credo che tutti gli impiegati,peggio se sono operai, di un'azienda debbano intrattenere relazioni commerciali con l'estero.Per quello ci sono impiegati che conoscono e parlano l'inglese come uno di madrelingua inglese.
Ho lavorato in diverse aziende e l'inglese l'ho solo visto sui monitor dei macchinari a controllo numerico!Non sono imprenditore,se lo fossi stato avrei avuto due scelte..imparare l'inglese oppure assumere qualcuno che lo parlasse per me!

Max

si vede si vede

ÜBERMENSCH

Come ti hanno già risposto, se un'opera è stata scritta in inglese (ma vale anche con altre lingue, soprattutto con il tedesco) fruirla in italiano spesso non ti fa cogliere le sfumature volute dall'autore. Così come succede con le opere italiane tradotte in altre lingue. Non sto dicendo di buttare il nostro patrimonio ma nemmeno di fare troppo gli altezzosi nei confronti delle altre lingue e culture. In America c'è una cattedra su Galileo, in molte facoltà di scienze politiche si studia il Principe di Macchiavelli e in molte viene studiato in ITALIANO.

Certo ho conosciuto persone ignoranti ma c'è anche da dire che casi come l'immondizia di Roma o Napoli o il degrado di Venezia non ci elevano a popolo più civile, nemmeno se tiriamo fuori il tanto italico pensiero "eh ma noi c'abbiamo il bidet".

ÜBERMENSCH

Ma tralasciando le vacanze... se un giorno perdi il lavoro e ti metti a cercare un nuovo posto? Ormai le aziende vogliono persone che sappiano quantomeno una seconda o, in molti casi, una terza lingua. O se magari essendo tu un imprenditore e volessi ampliare il tuo mercato fuori dall'Italia? Non riduciamo tutto a "beh in vacanza sto in Italia chemmmenefotte dell inglese".

Midnight

Parli in terza persona di te stesso?

Succiacapre

Manuale vivente di dissonanza cognitiva...

Heisenberg

basterebbe mettere TUTTE le serie tv su netflix e la pirateria almeno sui film e serie tv morirebbe..ovviamente lasciando i prezzi così

Cucina con Xeno

Con la pirateria ci guadagni solo tu! Non sono le visualizzazioni a portare soldi la gli abbonamenti e le commissioni pubblicitarie. Senso 8 è stato chiuso proprio per questo motivo, e pensare che bastava un abbonamento di un mese su Netflix a 10€. E invece no! Dobbiamo far fallire sempre le serie!

DeeoK

No, io avevo capito che avesse proprio deciso di chiedere, non che fosse stato chiuso.

Midnight

Non tanto in realismo quanto il trash di quelle scene.
Poi non c'entra nulla il fatto che è un fantasy, se harry potter sventola la bacchetta e fa una magia va bene perché è un fantasy, ma non vuol dire che la scena è irrealistica...

Mattia Cavallo

Come mai non va bene

Nitro

ok quindi immagino che il problema si presenti anche per la smart tv
quindi converrebbe prendere il tv box con 3 mesi in regalo a sto punto

Mattia Cavallo

Io nemmeno. Ovviamente non dico non sia bella, chi sono io per dirlo, è che semplicemente non amo il fantasy come altri utenti qui sotto. Peró mi da fastidio esser preso per il c**o solo perché non la guardo.

Franky

E i proxy che li hanno invetati a fare. Cmq uno vale l'altro. Ci sono molti siti torrent vivi e vegeti

LaVeraVerità

Ho detto che ha poco di fantasy, non che non lo sia. Eragon o Il Signore degli Anelli sono ben più calati nel genere fantasy di questo.

Zoover

Intrighi medievali di mondi immaginari con risvegli di creature leggendarie ecc. Se questo non è Fantasy, cos'è? È storia?!!!!
Poi che ci siano drammi, intrighi, scene di sesso, avventure ecc. non cambia nulla.

Alice Ciuchina

BB voto 10
GOT voto 10
.

Succiacapre

Qualunque opera in lingua originale vale il doppio (certo che se faceva cacare in partenza...).

Per far valere la cultura italiana invece di rimanere iNNioranti e foraggiare i doppiatori (bravi bravissimi ma ok per i film turchi, russi, cinesi eccetera... l'inglese, santamadonna, si può anche fare lo sforzo di orecchiarlo) serve produrre opere di valore in italiano.
Quindi Gomorra non va bene, nonostante il successone estero.

Succiacapre

Seriamente?
Il realismo in una serie fantasy?
Problemi seri...

LaVeraVerità

Questo di fantasy ha poco. Più che altro intrighi medievaleggianti.

LaVeraVerità

Save Sean Bean !

Dario Piscitelli

Io ora lo sto usando con il nowTV box è devo dire 0 problemi con la fibra 100 della TIM, invece l'app per Xbox One è un supplizio, con la stessa connessione si bloccava o non partiva proprio lo streaming, ma è un problema dell'app per Xbox non per il servizio in se per se

Ratchet

Ci vuole troppo tempo a recuperare tutto

Ratchet

Ottimo!

Ratchet

Pure io vedo TWD, ma ormai per inerzia..

Ratchet

Ci saranno delle scene "porno"

gp

non ci sono pericoli, tanto non hai il tempo ahahha

Midnight

SPOILER
...
...
...
Vero anche quello, ma preferisco sempre una scena non realistica e in qualche modo giustificabile (era notte, non se lo aspettavano, etc.) alla pseudo love-story tra verme grigio e missandrei (ehi, facciamo sess0? Ehm, piccolo problema...mi hanno tagliato il cazz@!)

gianluca

Si si è uscito quasi subito sub eng e soft sub ita, ma è abbastanza lento.. io ho scaricato l'eng sub eng da thepiratebay, uscito alle 3 di notte

lbrigo

SPOILER
-
-
-
-
-
-
-
Ma semplicemente anche solo il fatto che nessuno si accorga che ci sono 1000 navi (MILLE, o almeno così dice Euron) che ti navigano di fianco io la trovo una cosa assurda. Di errori negli anni ne hanno fatti ma per me cose così per uno show così importante sono inaccettabili.

marcoar

Vero, non la giudico però.
Semplicemente non mi ha preso.

Alessandro Monticelli

beh giudicare una serie da un episodio però...

DeeoK

Non aveva chiuso?

Alessandro Monticelli

ma sarà possibile che non si possono mettere i sottotitoli in inglese infatti?

DeeoK

È un po'come fu con Windows una decina di anni fa: se non fosse stato così facilmente piratabile non si sarebbe mai diffuso così tanto.

Horseman

Su Netflix hai anche qualche documentario e sono felicemente abbonato.
Per le serie tv su a parte qualcosina nulla di che neanche su Sky. Il cinema costa tanto e sui canali girano sempre le solite cose e a questo punto preferisco o andare al cinema o noleggiare un bel film per 6€. Per il resto Sky costa tanto e non fa per me che vedo la tv solo il weekend, infatti mi trovavo a volte a girare sui canali Sky avendo solo lo sport e il calcio + HD che era obbligatorio praticamente, e pagando 50€ e rotti comunque non passava lo sfizio di vedere qualcosa, perché non potevi vedere nulla, se non il weekend quando c'era lo sport in diretta. Ad esempio:
Pacchetto base da 20€ obbligatorio ma che non offre nulla. Masterchef? Non mi interessa. Serie tv? Se ne volevo iniziare una dovevo pagare altri 5€ per box sets perché le stagioni precedenti non erano disponibili su on demand (fortunatamente ora è gratuito). Documentario? Altri 5€. Vuoi vedere una partita fuori casa? Sky go te lo davano solo dopo 12 mesi di abbonamento. Vuoi vedere un episodio di una serie tv offline? Altri 5€ per il plus (che mi sembra si anch'esso gratuito ora). Quando mi capitava di poter vedere un film di certo non spendevo i 20€ per il pacchetto cinema, ma piuttosto preferivo noleggiarlo su Chili che corrispondono che con 20€ ci prendi 3/4 film, ovvero uno a settimana e non ne avrei visti di più con il pacchetto cinema.

Emerald

Ha paradossalmente ragione, io se non fosse per la pirateria, non mi sarei innamorato (e in seguito non avrei comprato) di moltisime cose

Astroturfer_pro

scarichi i file dei c a z z o ni italiani che piazzano tutto su ddlstoca con gli hardsubs a 45px
hahahahahah
no a parte gli scherzi i file di scena li trovi un pò dappertutto
va benissimo pure reddit...

xan

ogni cosa su now tv è a scadenza come il latte e a me viene l'ansia

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO