Samsung vuole conquistare il mercato TV di ampie dimensioni

05 Agosto 2017 214

Come indicato recentemente da alcune fonti coreane, Samsung prosegue nella sua strategia volta a conquistare il mercato dei TV di ampissima diagonale. Negli Stati Uniti è già disponibile il taglio da 82" della serie MU8000, un prodotto di fascia medio-alta posizionato a ridosso dei QLED (che sono prodotti di fascia alta). Il prezzo di listino è fissato a 4.999,99 dollari. In Italia sono invece già presenti i QLED Q8C e Q7F da 75", proposti rispettivamente a 6.999 e 5.999 Euro. L'ultima aggiunta, in ordine temporale, è il Q9F da 88". Parliamo dell'ammiraglia di Samsung proposta nel taglio attualmente più grande all'interno della gamma TV.


L'88" è attualmente in distribuzione in Nord America e Corea e arriverà a breve anche in Italia, dove è già presente nel listino ufficiale al prezzo di 19.999 Euro (qui trovate tutte le specifiche). Jongsuk Chu, Senior Vice President of the Visual Display Business presso Samsung Electronics, ha dichiarato:

In Samsung stiamo mirando ad espandere la nostra presenza nel segmento dei TV ultra-premium con i modelli QLED TV di taglia extra-large, la perfetta combinazione di tecnologia e arte. Grazie alla qualità dell'immagine e alle funzionalità innovative, siamo convinti che i nostri QLED TV continueranno a guidare le vendite e a consolidare la leadership di Samsung nel mercato TV.


214

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Oh, se a te questi sembrano colori sballati, io non so a cosa dovremmo puntare… https://uploads.disquscdn.c...

Teomondo Scrofalo

o nel tuo caso quanto lo devi prendere sotto la coda, visto che ti piace tanto prenderlo li....

Hateware2

Vuole fare il record di vertical banding di grandi dimensioni

lupo

Sicuramente!

Teomondo Scrofalo

Si certo come dici tu.

Teomondo Scrofalo

Si quello ti do ragione, sicuro.

BlueKleinebbasta

Non fai ridere, a parte che anche a me non piacciono vari prodotti Samsung, ma mi vedi commentare con cose irreali come che Samsung negli smartphone non ha avuto successo (quando i numeri parlano da soli)?

BlueKleinebbasta

No, anzi per diverse cose sch1fo anche vari Samsung, ma sch1fo di più la gente con una vita così triste da 0diare un marchio, tipo quello che l'altra volta commentava aspettando il fallimento di sony mobile.

Solaris

Ma che vuol dire?

lupo

Ognuno sceglie cosa più gli aggrada e la distanza ottimale per lui, non lascio decidere ad un grafico

lupo

Ma chi vuoi che spenda 5k per un tv

Joel

Effetto cartone non direi proprio. Lo avevo impostato correttamente e calibrato o lo usavi di default?

limada

Fedeltà cromatica elevatissima effetto cartoni animati, se piace va bene, per me no, e dopo che ho acquisto LG 55e6v siamo in un altro mondo...

limada

Liberi di scrivere cosa uno pensa, Samsung produce tv a mio dire da cestone della spazzatura, poi se uno vuol spendere 5000 euro per i top di gamma e portarsi a casa un LCD libero di farlo.

limada

Io non rosico Sig, carlo994 , la mia catena è tutta 4k con il mio fantastico LG 55E6V poi ognuno è libero di spendere come e quanto crede, LCD morto e sepolto questo è

Teomondo Scrofalo

Quello è basato scientificamente sul comfort di visione, il tuo è semplicemente una tua scelta e vale solo per te.

Rachmaninoff

Scienze politiche alla Bocconi

matteventu

Posso chiederti anche che percorso di studi hai fatto?

Francesco Renato

Purtroppo a mancare ai giapponesi non sono solo le quote di mercato, ma anche, e soprattutto, i brevetti. Sony, ad esempio, aveva il brevetto del fantastico trinitron, oggi i brevetti dell'oled sono della coreana Lg.

Giovanni

Io mi sto riferendo a quello che dice l'articolo. Per ora Samsung non potrà mai essere leader del reparto TV. Ha ancora troppo da imparare. Sony e Panasonic giustamente si contendono lo scettro il questo momento. Sono due grandissimi marchi che sanno fare i loro prodotti. Ovvio che Sony fino inizio anni 90, ma anche fino alla fine degli anni 90, deteneva quote storiche e a alte di mercato che oggi non ha.

Giovanni

Sony è anche lei al vertice. Tra Panasonic e Sony direi che la differenza è minima, sono sempre a contendersi chi cerca di fare sempre meglio direi. Hai provato A1 prima di giudicarlo ?

Francesco Renato

Mi riferivo alle quote storiche di mercato, negli anni '70 sony dominava il mercato con il trinitron, mentre samsung era un modesto marchio coreano venduto a metà prezzo rispetto a sony, a partire dagli anni '90 i giapponesi sono andati in crisi e i coreani hanno gradualmente preso il loro posto, tra una decina d'anni sarà un marchio cinese leader del mercato.

Joel

E io che ho detto? I punti più alti mai toccati sono di Panasonic, non Sony, quindi secondo me Samsung deve avere paura di Panasonic dal punto di vista qualitativo, non di Sony, che con A1 ha pure sballato ed è inferiore al C7 di LG secondo le analisi.

Giovanni

Gli unici due marchi che sono al vertice delle TV sono Sony e Panasonic. Altro che Samsung. E se permetti mi intrometto eccome dato che ho amici che lavorano in questo ambito da una vita praticamente e ne sanno certamente di queste cose molto più di te.

Rachmaninoff

E' stato il regalo di laurea, ti assicuro che le altre opzioni che mi avevano proposto erano ben più dispendiose.

Joel

Di certo non devi dirle a me queste cose, dubito che tu abbia interloquito con un numero elevato di persone che hanno le mie competenze in merito. Dico solo che Sony non rappresenta la massima espressione mai raggiunta nella storia del genere umano, come confermato dalle analisi tecniche. Io se fossi in Samsung avrei paura di chi raggiunge il massimo mai raggiunto, non di chi ci si avvicina quasi del tutto.

Giovanni

SI vede proprio che non hai provato nessun top gamma Sony TV e messo a confronto con Samsung TV. Sony è di un altro livello, qualità costruttiva, design, pannello e colori. È davvero avanti.

Giovanni

Sony dominava ? Hai mai messo a confronto una TV Sony TOP gamma e una TV Samsung TOP gamma ? Sony è di un altro livello. È la migliore in questo campo per ora.

Francesco Renato

Certo, ci mancherebbe!

Il giorno 7 agosto 2017 10:02, Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

lupo

Io dico che scelgo in base alle mie esigenze la distanza ottimale

Francesco Renato

Vedere tutto il quadro non significa automaticamente vedere bene, per vedere bene ad una distanza di poco superiore alla diagonale è necessario almeno un 2K (per televisori fino a 40") o un 4K e un contenuto nativo girato con il concetto della full immersion dello spettatore nella scena. In mancanza di questi presupposti è opportuno aumentare la distanza.

Il giorno 6 agosto 2017 19:34, Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

lupo

La cosa é soggettiva, non me lo deve dire un grafico a quanto devo stare dal tv, la distanza la scelgo io in base al mio comfort visivo

IlRompiscatole

Scusa, disqus ha avuto una postatio precox, non avevo ancora finito di scrivere :-)
Resta calmo, la tabella la so leggere :-)
Vai a guardare 100" da 1,8m e dimmi cosa vedi :-)

Spoiler: la marca del televisore, solo quella

IlRompiscatole

Questa si riferisce alla distanza minima alla quale puoi stare dallo schermo senza vedere i pixel :-)

Difficile guardare un 100" da 1,8m :-P

Secondo THX l'angolo di visione orizzontale massimo sono 40 gradi e si ottiene moltiplicando la diagonale per 1,2.

Per me è decisamente troppo al cinema, figurati a casa :-)

Consiglierei minimo un 30 gradi (diagonale per 1,6) o un 20 gradi (diagonale per 2,5) :-)

Teomondo Scrofalo

No c'è la minima e la massima, ma la sai leggere la tabella? XD Per esempio un 55" 1080p la distanza minima è sul 1.90 metri massima 3,10 metri ca. Oltr questa distanza non noti la differenza con una risoluzione 720p

IlRompiscatole

Questa si riferisce alla distanza minima alla quale puoi stare dallo schermo senza vedere i pixel :-)

Praticamente ppi/distanza.

Teomondo Scrofalo

Ma anche Panasonic non scherza anzi....

Teomondo Scrofalo

SI!

https://uploads.disquscdn.c...

Teomondo Scrofalo

https://uploads.disquscdn.c...

Teomondo Scrofalo

Ma la tua stanza è di un metro quadro? :D
https://uploads.disquscdn.c...

Teomondo Scrofalo

Sei un SAMSUNG FAG?

matteventu

Complimentoni :)

Rick Deckard®

Dipende da dove sei in america.. perché nelle metropoli fai fatica

Francesco Dongiovanni

Mettilo sul mercatino e vendilo come pari al nuovo

Rick Deckard®

Sono già in ferie

Mario

<3

Rachmaninoff

Un Sony VPL HW65 come proiettore ed un Beolab 18 come audio.

Rachmaninoff

Un Sony VPL HW65 come proiettore, audio Beolab 18 di Bang e Olufsen

PierCarlo

Quando arriverà 82" in Italia a circa 2.500 lo prenderò...

Artorias

Ot: non riesco ad andare in download mod sul mio s7 edge, appena ci provo compare una schermata blu con scritto no command... qualcuno sa come posso risolvere?

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli