Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Grundig avvia la distribuzione del TV OLED Ultra HD da 65" in Europa

08 Agosto 2017 57

Il nuovo TV OLED Grundig VLO9795 da 65" è in distribuzione nei Paesi Europei. Il televisore è realizzato dalla turca Arçelik e utilizza un pannello prodotto da LG e dotato di risoluzione Ultra HD. Data la mancanza di supporto al 3D, si suppone che il pannello utilizzato sia tra quelli prodotti quest'anno. La cornice è realizzata in alluminio. Come di consueto per i TV OLED, troviamo uno spessore molto ridotto: il produttore parla di 6 mm nel punto più sottile.


Il display dispone di una frequenza di aggiornamento a 100Hz e supporta le sorgenti in HDR (HDR10). L'elaborazione del segnale comprende varie funzionalità e algoritmi dedicati all'ottimizzazione dei principali parametri. La compensazione del moto è affidata al Motion Picture Improvement con Video Perfection Index 2.600 mentre sul rapporto di contrasto interviene il Micro Dimming, capace di apportare gli opportuni aggiustamenti su centinaia di zone dello schermo. Per i colori è invece disponibile il Multi Color Enrichment.


Le funzionalità "smart" vengono gestite da un processore quad-core abbinato a 2 GB di RAM. Il sistema operativo è la versione 4.0 Plus di Smart Inter@ctive. Sono disponibili varie applicazioni, servizi (Netflix, anche in 4K) e anche 2GB di spazio gratuito sul My TV Cloud. Non mancano il cloud gaming (si possono giocare titoli come Assassin's Creed, Pro Evolution Soccer 15, G.R.I.D. eccetera), il supporto a HEVC e VP9 e un doppio sintonizzatore DVB-T2 e DVB-S2 (con doppio slot CI+). Il TV è anche dotato di SAT>IP e può quindi trasmettere i programmi in streaming verso altri dispositivi compatibili.


La connettività mette a disposizione Ethernet, Wi-Fi, WiDi, Miracast, Bluetooth e quattro ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2. La sezione audio dispone di una potenza pari a 60W e dovrebbe quindi garantire buone prestazioni, grazie anche al supporto per il formato DTS. Completa la dotazione la possibilità di registrare i programmi TV su hard disk USB. Il TV OLED è disponibile al prezzo indicativo di 5.000 Euro.


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nessuno29

:D :D :D

V4N0

Si sa già molto, caratteristiche, prezzo e OS (versione 4.0 Plus di Smart Inter@ctive) sono già nell'articolo!
Hai ragione a dire che è sbagliato "scaffalare" per partito preso, ma allo stesso tempo ci sono casi in cui la decisione è più facile che in altri... piu che una questione di marchio è una questione di affidabilità e fiducia, chi te lo fa fare a spendere 5000€ per una TV di marca finita nel dimenticatoio al posto di spendere la stessa cifra per l'originale LG?
Se poi su RTINGS diranno che la Grundig batte LG e che vale la pena spenderci la stessa cifra avrò avuto torto :-)

Jove

Appunto. Non sai cosa monterà Grundig come OS quindi...non si sa nulla però viene già scaffalato perché il prezzo non è da marca seria....ecco come si ragiona. Potrebbe essere il top del top ma viene già scaffalato. Tutto è nato da questo concetto. Ho riscritto il messaggio adattato ad iphone/Samsung per far capire che non si può scaffalare un prodotto solo perché si chiama Grundig e non LG. Il discorso finiva li. Poi siete partiti con voli pindarici. Se si sapesse che la nuova Grundig fa schifo ok ma è"nuova, sono turchi, non sono tedeschi!!!"....però la vecchia Grundig è fallita...chissà come mai...

V4N0

Ah! Per un secondo ho avuto paura che fossi dietro di me con una mannaia :D

V4N0

Non capisco perché ti sei fissato così tanto sul prezzo della Zonda... ho capito che la golf se la possono permettere tutti, ma non va bene per il mio esempio!
Ho già detto che ho preso la Zonda come auto per due motivi: i motori sono forniti da un'altra casa automobilistica (come nel tuo post fa Apple con gli schermi) ed è unica, non troverai lo stesso design alla concorrenza (come iOS non lo trovi nella concorrenza).
Come vedi il prezzo ed il fatto di essere popolare o meno non c'entra...
Ma posso anche togliere le auto di mezzo, e tornare al tuo esempio "iPhone con pannello Samsung": un iPhone ha iOS che è proprietario e non troverai nella concorrenza, quindi in questo caso che Samsung gli venda i pannelli non influisce sulla decisione o meno di acquistarlo, se vuoi iOS prendi iPhone e non un Note (dal prezzo simile).
Al contrario l'OLED Grundig è molto simile all'originale LG, anche come prezzo, e non ha caratteristiche uniche (come iOS) per far pendere l'ago della bilancia

Jove

Il concetto era chiaro fin dall'inizio, sappiamo tutti come funziona il discorso iPhone (contro il quale non ho nulla dato che ne ho avuti parecchi poi il mondo è andato avanti ed il semplice ecosistema Mac ha iniziato a starmi stretto). Quello non mi piace è il fanatismo verso un'azienda o una squadra di calcio. Purtroppo il tuo esempio Zonda non stava e non sta in piedi. La Zonda non se la possono peemettere neppure tutti i monegaschi. Una golf o un'iphone se lo possono prendere tutti, anche quelli che prendono 1000€/mese. Basta entrare in concessionario o in un negozio e vedi come sono felici di rifilarti rate a gogò. Prova a comprare una Zonda e vediamo...questo vuol dire dispositivo popolare. Ci sono fans che hanno sparato a zero sugli angoli arrotondati del display di G6 dichiarandolo un'offesa verso l'intelligenza umana o hanno sempre difeso i cornicioni fuori tempo del loro amato ed ora che iPhone probabilmente si adeguerà alla moda del moemnto...poufff! Cornici e spigoli sono diventati anacronistici.

Jove

Diceva la stessa cosa nokia...

nessuno29

Guardati intorno ;)

V4N0

L'elettronica di consumo è per sua stessa natura da usare tutti i giorni, non è che un Note sia "elite" e un iPhone sia "plebeo", sei tu quello accecato dal brand, basta dirti "iPhone" che parti in quarta.... non ho mai detto che iPhone sia una super car, l'esempio Zonda è il primo che mi è venuto in mente di auto con motore fornito da un'altra azienda.
Si vabbè prodotto in Cina, la concorrenza fa le stesse cose, pure meglio e magari costa meno... tutto vero, ma ti sei perso il senso del mio esempio: iOS lo trovi solo su prodotti Apple, quindi se un consumatore (per motivi suoi) vuole questo sistema operativo se ne frega se i pannelli sono Samsung, non sceglierebbe mai la concorrenza (così come se un cliente si innamora del design unico della Zonda se ne frega se lo stesso motore può trovarlo su una Mercedes).
Al contrario se compari due televisori con lo stesso pannello, simili caratteristiche e prezzo simile (street price? Vedremo, intanto abbiamo quelli ufficiali che sono identici) il fattore brand prende il sopravvento... e giustamente, se non ci sono punti di forza unici chi te lo fa fare di fidarti di un marchio meno conosciuto e di cui non si sa praticamente niente di distribuzione e assistenza? Per esempio l'OLED Philips aggiunge l'ambilight...

Ti e più chiaro il concetto?

V4N0

Telefono del popolo? A mille euro? Sticazzi, se per te il "popolo" sono i monegaschi allora ti do ragione :D

Jove

Appunto. Allora vieni dalla mia parte. Se Grundig dovesse aver fatto un ottimo lavoro lo potremo sapere solo più avanti.

Aster

Arcelik,beko penso usa un rebrand midea come comfee in italia,arcelik e tipo la haier turca o piu grande

utente

Vedremo. Per ora nel segmento della Golf sono i migliori.

robbert67

in prospettiva i tedeschi sono già rimasti indietro. e difficilmente riusciranno a recuperare. 10 anni e te ne accorgerai.

robbert67

a me non suona per nulla diverso. in entrambi i casi la gente viene presa in giro e attirata solo dal marchio senza guardare oltre. certo gli aifon hanno un sw proprietario ben ottimizzato. ma per quanto mi riguarda non vale la differenza di tre volte il prezzo di prodotti analoghi. non dico che non funzionano bene. dico solo che se domani qualcuno si mette a sviluppare seriamente un sw proprietario valido.....ad es. potrebbe farlo sia una azienda cinese con l'aiuto di programmatori indiani sia i russi....allora la mela da oggetto del desiderio si potrebbe tramutare in una casa per bruchi...

robbert67

il riferimento a mercedes pagani lo ha fatto in virtù della motorizzazione.

robbert67

appunto.....proprio quello che intendevo. ma come vedi molti saputelli hanno subito scritto: forse perché hanno una elettronica migliore, tedesca...., o addirittura c'è chi si è cimentato in un ardito parallelismo con i "mitici" prodotti aifon!! ahahah continuino pure a farsi prendere in giro.
Grundig ancora oltre 30 anni fa non produceva nemmeno i tubi catodici!!!! erano dei Philips....e i suoi videoregistratori erano dei jvc rimarchiati...come quelli della Blaupunkt...ora in europa nessuno produce più nulla nel campo dell'elettronica di consumo salvo rarissime eccezioni che rimangono relegate a prodotti di nicchia. Pure Metz non è più tedesca.....mi spiegate in base a quale principio pagare di più per marchi che di fatto sono morti e sepolti?

utente

Che brutta fine che ha fatto Telefunken. Al supermercato si vedono frullatori o ferri da stiro (economici) marchiati Telefunken :(

RafaMen

Non è che ci voglia molto...... :-D
Quello che non capisco è perché sto turchi hanno messo doppio slot CI+ e tutti gli altri si limitano a uno solo (eccetto Panasonic). Darei i miei soldi a questi qua solo per questo.

Wild Wombat

Hanno preso il posto dei Mivar :-)

Svasatore

Ok ma la vendita nei negozi di elettronica di Grundig c'è da anni.
Al Saturn hanno un discreto reparto.

Wild Wombat

Grundig, insieme a Telefunken e a Nordmende, sono di fatto fallite. I marchi sono poi stati ceduti a società dei paesi emergenti che non hanno nulla a che vedere con la produzione originale.

Francesco Renato

La Grundig tedesca non esiste più da un pezzo, il marchio appartiene attualmente ai turchi che, per vendere, puntano su un prezzo inferiore a quello dei grandi marchi.

utente

Tra l'altro la Golf viene imitata da sempre (senza essere mai eguagliata).
L'esempio calza a pennello :)

Francesco Renato

Magari! Purtroppo sarà difficile vederla sotto i 3.000.

utente

Se Samsung è Mercedes AMG, allora Apple dev'essere BMW :)

Francesco Renato

Il marchio non può morire, ora appartiene ai... turchi.

Fab Pell

Sarebbe interessante leggere qualche recensione....

Jove

I casi sono due, o è dura accettare la realtà oppure non riesco a capire il senso del messaggio. Vedi tu.

Nick_nick

Commento che non ha alcun senso...

nessuno29

Pagani accostata ad apple,al massimo la potrei paragonare alle auto del popolo visto che iphone è un telefono del popolo.

Cioè anche gli esempi riuscite a rendere stup1di,miracolosi

nessuno29

ahahahaha muoro

Jove

No, il concetto è il medesimo. Tu sposti il discorso sui motori, io resto in elettronica. Se rileggi bene il concetto è lo stesso, anzi. Non sai nemmeno lo street price/se/hw del grundig (non tifo per grundig, non me ne può fregar di meno) ma siamo talmente accecati dai brand che a seconda di quello che ci può far comodo cambiamo opinione.
E non paragonarmi la Zonda alla Apple che il confronto non sta ne in cielo né in terra. Al max Apple puoi paragonarla ad una VW Golf (ma proprio al max, per alcuni sovrapprezzata ma comunque abbordabile anche a rate e vendutissima, la Zonda non è abbordabile). Ti ricordo che Apple non produce nulla a mano, viene assemblato in Cina ed i suoi dispositivi non fanno nulla di diverso da un prodotto della concorrenza (epico fu il confronto fra uno xiaomi da 200€ ed un iPhone da 1000€). Magari puoi buttarti sul come lo fanno ma in commercio abbiamo delle Opel/Kia/Skoda/Peugeot che fanno le medesime cose (molte anche meglio anche se vogliamo spesso negarlo) a prezzi inferiori.

Svasatore

Sempre esistita.

Svasatore

Grundig é sempre stata sul mercato.
In Germania vende da sempre.

MagoDiHoz

con il b6v a meno di 3000, questi prezzi non hanno senso di esistere

Emiliano Frangella

Tho....chi si rivede dopo Seleco...

V4N0

Suona diverso perché c'è una bella differenza tra LG - Grundig e Samsung - Apple...
Diciamo che Porsche (LG) fornisca un motore a Skoda (Grundig) per fare una supercar, la compreresti? Tieni a mente che la Skoda costa esattamente come una Porsche con lo stesso motore (un E7 65 pollici costa 5.000€) e le prestazioni/dotazioni sono molto simili.
Diversa la situazione di Mercedes AMG (Samsung) che fornisce i motori a Pagani (Apple), fanno auto così uniche che se ti piace la Zonda (iPhone) la compri indipendentemente dal fornitore e dal prezzo

matteventu

Beko??

Sagitt

Ah..

il Gorilla con gli Occhiali

Addirittura.

Jove

Perché comprare un iPhone 8 al posto dell'originale Samsung??? (Fornitore dei pannelli?) Mi pare un controsenso. E non mi si dica che gli americani producono meglio perché peraltro l'assemblaggio è fatto in Cina. Insomma un flop prima ancora dell'inizio della commercializzazione... :-P
(Suona diverso vero? Eppure ho scritto la stessa cosa...)

Lukinho

Non è la Grunding che conosciamo noi...ha dato il suo nome in licenza per produrre TV.

Marco -

Un oled? Non penso proprio. Magari 3500 sì.

Sagitt

è famosa

Sagitt

esiste ancora la grounding?

Aster

Fa ottimi condizionatori e frigoriferi.

Aster

Prezzo di lancio alto,però aspettiamo.

LaGaipaG

Perché LG ci mette solo il pannello, tutto il resto varia da produttore a produttore (elettronica, audio, software, ...).

Lukinho

Tedesca solo di nome ormai... Come tanti altri marchi europei...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO