"Transformers - L'ultimo cavaliere" offrirà il Dolby Vision su Ultra HD Blu-ray

16 Agosto 2017 22

Paramount ha dato seguito all'annuncio diramato a fine luglio. "Transformers - L'ultimo cavaliere" sarà il suo primo Ultra HD Blu-ray a supportare Dolby Vision. Ricordiamo che Dolby Vision è al momento la soluzione più tecnologicamente avanzata per realizzare video in HDR. Il formato Dolby utilizza i metadati dinamici, potenzialmente in grado di garantire un'ottimizzazione delle immagini anche fotogramma per fotogramma.

Il film proporrà la consueta dotazione: un disco Ultra HD Blu-ray, un disco Blu-ray e il codice per scaricare una copia digitale in HD. La traccia audio originale (in lingua inglese) sarà in Dolby Atmos, il formato audio "object-based" di Dolby che permette di ricreare il preciso posizionamento dei suoni in uno spazio tridimensionale.


"Transformers - L'ultimo cavaliere" uscirà in Italia il 25 ottobre. Ricordiamo che gli altri film disponibili o in arrivo su Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision sono i seguenti (verificate che il supporto al formato Dolby sia presente nell'edizione che intendete acquistare):

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 153 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Devo dire che sto Transformers mi è piaciuto più degli ultimi soprattutto nelle gag del maggiordomo anche se in certe scene rimane ancora troppo caotico per i miei gusti.

Gil

Ok...

Nicola ti ho appena inviato una mail (presa qui sul sito)...

Spero che tu e tutta la redazione di hdblog entrerete a bordo per accontentare e soddisfare ogni appassionato audio video italiano!!!

Nicola Buriani

Ma figurati, tra l'altro la odio questa cosa di discuss, puntualmente ogni volta che provo a mettere un link mi manda il messaggio in moderazione, lo trovo un po' esagerato (anche perché non mi piace stressare i moderatori per ogni cosa).

Gil

Mi hanno appena accordato i due commenti precedenti che ho prontamente cancellato non sapendo che non eri tu a moderare...

Sorry per il mio errore...

Ok provvedo per i riferimenti...
Io stesso kordata lo tengo su solo per passione dato che mi occupo di tutt'altro nella vita...

Nicola Buriani

Ho capito quando hai nominato Kordata.
Se hai facebook puoi mandarmi tutto lì (mi trovi come Nicola Buriani e la stessa immagine nel profilo).
Altrimenti trovi la mia email nella pagina "chi siamo" su hdblog.
PS: con il discorso delle edizioni sono d'accordo con voi, se poi cominciamo anche con il Dolby Vision...

Gil

Tra l'altro Nicola, io stesso faccio parte di un insieme di persone (alcune si occupano di tutt'altro come lavoro) che ci stiamo battendo (e in alcuni casi anche riuscendo, vedi maggiori uscite Warner con audio italiano HD e dal 2018 anxhe con Universal in DTs-X italiano ) per ottenere un trattamento migliore riguardo l'audio italiano nei nostri Bluray 4k e bluray...

Ci sono i famosi promotori della petizione audio HD (Mario e Giuseppe), ci sta anche Fabrizio e Federico, ci sto io (GIL di Kordata), ci sta Marco di DVDSTORE, ci sta Gianluca Di Felice di TECH4U, ci stanno le 2 pagine fans facebook di La Gazzetta Disney e Dvdbluraydisney ed infine ci sta anche la redazione di AF DIGITALE (che sta scrivendo gli articoli e facendo le interviste) ...

Non sarebbe affatto una cattiva idea che anche tu di HDBLOG ti unissi a qs causa...

Dopotutto noi i bluray 4k e i bluray li paghiamo come i tedeschi e i francesi (anzi, anche di piu') e non vedo perche' noi italiani non possiamo avere un traccia audio in HD anziche' i soliti e vecchissimi dolby digital o dts semplice...

Se sei interessato, ti lascio i riferimenti privati....

Nicola Buriani

Ah ok, conosco entrambi :).
Ci butto un occhio, grazie.

Gil

Ok riproviamo...

La trovi sia in america nel forum di bluray oppure, rimandendo qui in italia, sul forum Kordata nella sez BD 4K

Nicola Buriani

Forum immagino, giusto?

Gil

Massi' non importa, comunque se cerchi bene anche qui in italia c'e' gia' qs info (non avm sicuramente)...

Nicola Buriani

Non ho permessi di moderazione, non ti potrei bloccare nulla nemmeno volendo.
È discuss che blocca i link, prova a spezzettarli in più parti inserendo spazi.

Gil

Le fonti te le ho scritte nei due messaggi che non mi hai permesso di pubblicare per non so quale motivo...

Nicola Buriani

- Doppio -

Gil

Ma quindi con chi replica con te lo zittisci non permettendogli di risponderti perche' magari stai in difficolta?!?

Beh i miei complimenti...

Coltiva pure il tuo orticello scrivendo cose inesatte!!!

Adieu

Nicola Buriani

Hai appena descritto tu stesso il problema: come fai a comunicare l'esistenza di una problematica che ufficialmente non esiste?
Questi sono i primi Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision e nessuno aveva mai detto che in qualche edizione il Dolby Vision poteva mancare.
I Cattivissimo Me sono con Dolby Vision anche in italiano e sono gli unici già disponibili se non sbaglio.
Qui non si tratta di essere chiari, semplicemente non si può prevedere il futuro.

Gil

L'alternativa c'e' a patto di conoscere a menadito l'inglese, ma credo che la maggior parte degli italiani voglia audio italiano, ragion per cui bisognerebbe sempre specificare che quali film in dolby vision sono anche per il mercato italiano e quali no (ad esempio i due cattivissimo me dovrebbero, sottolineo dovrebbero perche' personalmente non li ho visto, avere anche il DV nell'edizione italiana)....

Sempre meglio, secondo me, essere piu' chiari possibili....

Nicola Buriani

Sono tutte edizioni USA per forza di cose: sono le uniche per cui esistono annunci di questo tipo (per capirci: non mi risulta che siano stati fatti annunci su Fast & Furious 8 in versione italiana o europea che accennano all'assenza di Dolby Vision, non a caso anche facendo ricerche non salta fuori nulla) e in alcuni casi sono le uniche annunciate.
Tra l'altro credo che nessuno si aspettasse la mancanza del Dolby Vision in alcune edizioni, anche perché non c'era per forza di cose nessun precedente.
Ovviamente con questo precedente si presterà attenzione anche a questo.
Per fortuna c'è l'alternativa dato che non esistono blocchi, fosse successo con i Blu-ray ci sarebbe stato anche il problema di dover modificare i lettori.

Gil

Beh, sarebbe stato meglio allora specificare che intendi "edizione usa", perche' poi magari uno si aspetta di trovarlo anche da noi il DV e invece non e' cosi....

Per il momento e' sicuro che sia in spagna che in italia il DV non ci sia...
A breve vedremo i francesi e i tedeschi (qs ultimi si son presi pure una traccia audio in DTS-X!)...

I Guardiani della galassia in 4k in europa ne potranno beneficiare i tedeschi, i francesi e gli spagnoli (qs ultimi acquistando l'edizione tedesca), mentre noi italiani solo in BD...

La disney si sta dimostrando verso noi italiani la peggiore.....

Nicola Buriani

Infatti qui di lingua proprio non si parla, anche perché auguri a sapere quando annunciano un film come uscirà la versione italiana (sempre che esca, vedi Guardiani della Galassia).

Gil

Si ma in USA non c'e' la lingua italiana!
L'edizione spagnola con audio ITA (che e' la stessa di quella italiana) non ha il dolby vision e quindi nemmeno quella italiana lo avra'....

Nicola Buriani

Sull'Italia non ho informazioni (il film non è uscito, non so se ci sia stata qualche anticipazione), ma negli Stati Uniti è Dolby Vision e ricordo che i blocchi non esistono.
Non c'è nessun errore quindi.

Gil

Ehm veramente Fast & Furious 8 in italia SICURAMENTE non e' in Dolby Vision!!!!

Controllate bene prima di dare info errate...

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede

Recensione TV LCD Sony KD-55XE9305: Ultra HD e HDR con Android TV 7.0