LG aggiornerà a breve i TV OLED B6V con HLG (HDR per le trasmissioni TV)

17 Agosto 2017 19

LG ha recentemente aggiornato gran parte della gamma TV OLED 2016 con HLG, un formato destinato all'utilizzo per le trasmissioni televisive in HDR. La sua peculiarità consiste nella piena retro-compatibilità. Con HLG si possono veicolare programmi in HDR e SDR simultaneamente con un solo flusso video. I TV più aggiornati visualizzano il segnale in HDR mentre quelli più vecchi mostrano la versione SDR (Standard Dynamic Range). Si evita quindi di dover impiegare due canali distinti per fornire gli stessi contenuti in due versioni.


Il firmware che introduce il supporto a questo formato è già disponibile per le serie G6V, E6V e C6V. Per i possessori di B6V c'è una buona notizia. L'aggiornamento sarebbe già entrato nella fase finale dei test, quella che precede il rilascio al pubblico. L'uscita in tempi differiti è legata al SoC utilizzato: sui modelli di fascia più elevata viene impiegata una soluzione sviluppata da LG, mentre i B6V integrano il System On a Chip Realtek RTD2999. È quindi necessario sviluppare un firmware dedicato.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 555 euro oppure da Amazon a 608 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DeadlyMav

pensa che figata con xbox X

Jarman

Ottima esperienza con PS4 Pro e Horizon Zero Dawn (che supporta l'HDR).

Jarman

Sottoscrivo, sul B6 non sono mai riuscito a vedere un mkv con codifica H265. Al momento quel che ho in Dolby Atmos riesco a vederlo/sentirlo solo tramite Plex.

Antosaa

Come si comporta adesso il b6v con i giochi? so che inizialmente non era il massimo.

Qubit

Putroppo con android/Sony te la rischi ugualmente ma con webos hai un buon prodotto anche senza update

Alessandro

Non vorrei esagerare, direi un massimo di 800€

pv000

se non dici quando sei disposto a spendere anche qua ci si perde a darti un consiglio.

Gigi

Hai ragione, è il motivo per cui ho preferito Android TV, non posso assolutamente giustificare che una tv che non ha neanche un anno non goda dell'aggiornamento alla major release successiva

Danilo

Panasonic TX-50EX703

Qubit

Bah nemmeno webos 3.5 alle tv del 2016 parlano pure,

Cristian Di Meo

Veramente la mia LG 55UH850V gia da 1 settimana si è aggiornata. Novità:
-Sono cambiate le immagini quando le sorgenti sono spente
- con l HDR hanno introdotto la modalità game
- Compatibilità con HLG HDR

Dante Cheda

Se hai un .mkv con audio HD o dolby atmos sul NAS non puoi ascoltarlo con la sua codifica originale ne dal b6v, ne dall'up970. È davvero un po strano per due prodotti di questo livello. Per l'aggiornamento delle App... speriamo.

Aster

Il solito OLED LG b6 e6 anche non di questo anno o Sony kdx900 -950 e panasonic dx750

Vincenzo

ho letto della rete ma personalmente con un hd collegato alla tv(con tutti i file li), netflix,youtube,infinity,browser non so proprio a cosa potrebbe servire la rete...lg up970 per ora potrebbe servire a superare il limite del b6 per il dolby atmos ad esempio sia nelle varie app e anche hdr su youtube, anche se immagino che verrà aggiornata almeno questa app!

Dante Cheda

Diciamo che è una soluzione parziale, in quanto con lg up 970 non puoi vedere i file di rete.

Alessandro

Vorrei acquistare un tv oled 4K, ma ci sono moltissimi modelli e prezzi che è facile perdersi... Sapete consigliarmene uno (con un prezzo "abbordabile", tra i 42 e i 50"") anche se non oled?

Vincenzo

non è meglio un lg up 970?

Jarman

Sarebbe bello anche il Dolby Atmos, ma ho già capito che dovrò risolvere con una Xbox One X oppure con l'imminente Apple TV 4K.

dodicix

Bene. Aspettiamo serenamente la notifica.

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video