Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Shazam sbarca sugli Smart TV Samsung (ma non ancora in Italia)

17 Agosto 2017 10

I servizi di Shazam sono disponibili sui TV Samsung 2017, anche se purtroppo non in tutto il mondo. La popolare applicazione è stata inserita tra quelle scaricabili sullo Smart Hub in Corea del Sud, Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Germania. Utilizzando Shazam si può identificare una canzone presente all'interno di un programma televisivo, di un film o anche di una pubblicità. La compatibilità è assicurata con tutte le sorgenti, sia che si tratti di applicazioni o sintonizzatori integrati sia che si tratti di dispositivi collegati tramite HDMI.

Il riconoscimento dei brani può essere avviato tramite il telecomando o anche con i controlli vocali, chiedendo qual è la canzone che si sta ascoltando. Shazam permette inoltre di riprodurre i brani identificati in streaming e di creare playlist. I TV forniscono i contenuti tramite i partner con cui Samsung ha siglato accordi (Spotify, Deezer e Napster).


Fabio Santini, Shazam Chief Product Officer, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di poter integrare le funzionalità di Shazam con un altro mezzo utilizzato da tante persone nel mondo e pensiamo che non esista un partner più adatto di Samsung. Gli Smart TV sono un'evoluzione naturale per l'esperienza d'uso di Shazam e Samsung è sempre stata un'innovatrice in questo mercato. Siamo impazienti che anche i nostri utenti provino questa nuova possibilità.

Hee-man Lee, Vice President of the Visual Display Business presso Samsung Electronics, ha aggiunto:

Siamo felici di offrire agli utenti dei nostri Smart TV il servizio musicale definitivo grazie alla collaborazione con Shazam. Le capacità degli Smart TV sono in costante evoluzione con l'aggiunta di applicazioni innovative. Il nostro impegno continuo consiste nell'offrire alta tecnologia tramite collaborazioni con sviluppatori software dalle grandi capacità come Shazam.

Ovviamente ci auguriamo che questa funzione possa arrivare presto anche in Italia: non mancheremo di aggiornarvi se ci saranno novità sul punto.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stewie321

Su qualsiasi smartphone decente si apre istantaneamente (soprattutto la versione Encore che non deve caricare pubblicità).

Nico Remigio

Sperando che non faccia la fine di YouTube su televisore non più funzionante

CapitanoFindus

credo abbia voluto citare fast & furious "vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta"

Alex'99

Cosa vorrebbe significare il tuo commento?

scrofalo

Finalmente, erano anni che l'aspettavo.

Vincenzo

Ma su quale tel? Si apre subito tra l'altro impostata anche direttamente in ascolto così da velocizzare le cose

Vincenzo

Carina l'idea spero arrivi anche su web OS

Simone

Impiegherà tre ore per aprirsi come su smartphone?

Super Farro Vintage

Shazam... uno volta l'ho usato, ma poi non mi ha più dato soddisfazioni, ora vivo la mia vita con 1/4 di canzone di spotify al minuto

efremis

Anche in quelle del 2016 sarebbe d'obbligo.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO