I proiettori LED e Laser LG in Italia entro fine anno | Prezzi ufficiali

12 Settembre 2017 16

Aggiornamento 12 settembre 2017:

I nuovi proiettori LG saranno disponibili in Italia entro la fine dell'anno. La conferma è importante poiché la distribuzione nel nostro Paese non era affatto scontata: molti altri modelli, usciti negli anni precedenti, non sono mai arrivati ufficialmente. Il modello ProBeam UST sarà disponibile in due versione: con webOS a 1.999 Euro, senza webOS a 1.799 Euro. MiniBeam verrà invece proposto a 449 Euro.

LG ProBeam UST

Post originale - 21 agosto 2017

LG ha fornito una piccola anticipazione su alcuni prodotti che vedremo a IFA 2017 (1 - 6 settembre, Berlino). Parliamo nello specifico di proiettori LED e Laser. I modelli che saranno presenti alla kermesse berlinese sono due: MiniBeam (modello PH30JG) e ProBeam UST (modello HF85JA).

MiniBeam è un proiettore compatto facilmente trasportabile. Utilizza una sorgente luminosa a LED e utilizza una risoluzione HD. Il lato inferiore ospita il Multi-Angle Projection, un supporto regolabile che consente di inclinare il proiettore (fino a 70° verso l'alto) per adattarlo a varie situazioni (si può anche proiettare sul soffitto). La portabilità del prodotto è resa evidente dalla batteria integrata con una capacità di 9.000 mAh, sufficienti a garantire fino a 4 ore di utilizzo. La connettività comprende una porta USB Type-C (fornisce anche l'alimentazione) e il Bluetooth, utile per inviare l'audio a qualsiasi sistema compatibile.

LG ProBeam UST

ProBeam UST è invece un proiettore con ottica a tiro ultra-corto. È sufficiente posizionarlo a 12 centimetri dallo schermo (o da una parete) per riempire una diagonale di 100". Le specifiche dichiarate riportano una risoluzione Full HD, una sorgente luminosa Laser e una luminosità di 1.500 ANSI lumen. Anche in questo caso è presente la possibilità di inviare l'audio in wireless a speaker o cuffie. ProBeam è inoltre provvisto della piattaforma Smart TV webOS: può quindi utilizzare molte delle applicazioni presenti sui TV LG.

Prezzi e caratteristiche complete saranno svelati a IFA.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 467 euro oppure da Amazon a 559 euro.
Asus X541ua I3-6006u 4gb 500gb Win10 è disponibile da puntocomshop.it a 336 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrewcai

è più soprammobile dai ahahahah

Nalin

E ma il Philips è enorme, è un cubo... Per quanto sia migliore esteticamente degli altri.

andrewcai

A parte che ho anche un plasma panasonic che smerda quasi tutte le tv odierne a parte gli oled pero tiene testa comunque

andrewcai

Si io nel dubbio affiancherei ovviamente un oled da 55

traz

Non discuto, hai assolutamente ragione, di contro in ambienti luminosi il televisore di vede e risoluzione maggiore sono plus che questo proiettore non ti da... spero possa scendere di prezzo per essere appetibile, altrimenti non è da prendere in considerazione, almeno per me eh!!

andrewcai

anche questo comunque è parecchio brutto, preferisco quello della philips con gli speakers integrati

andrewcai

ovvio che dipende dallo stile di vita di ognuno, io nel dubbio affiancherei anche un oled ahahahah ma è un prodotto sicuramente da avere in casa. Ho preso un mini proiettore per la camera della optoma, e basta, 60 pollici sul soffitto è una figata colossale, altro che cinema ahahahahah

Nalin

Se mi fanno l'ottica a tiro corto o ultra corto li vedo più adatti in un salotto dove comunque ci vedi anche programmi alla luce del sole. Anche perché non tutti possono imbastire una camera dedicata solo per vedere film. Hanno presentato un epson sempre a ottica ultra corta che ha ben 4000 lumen. L'unico problema è che l'estetica fa sch1fo per metterlo in sala :D

andrewcai

vuoi mettere 100 pollici contro 55? dai non scherziamo, se hai lo spazio molto meglio un proiettore.

andrewcai

perché li usi di notte, non ti cambia la vita

traz

Mazza, 2000 cucuzze.... altro che 1000 euro, mi prendo un oled 55 pollici e mi avanza anche qualcosina!!

Nalin

Ma perché li fanno con queste luminosità così basse? Hanno paura che consumino troppo di corrente?

Angelo

l'lg PH30JG ha l'hdmi e quanti lumen ha?

Lucas

Il full HD è effettivo. Io lo uso in camera quindi quasi sempre al buio. Effettivamente La luminosità non è altissima, ma è un dettaglio trascurabile se usato al buio. In ogni caso lo si trova su Amazon (io l'ho preso da Proiettore24), se lo trovi a meno di 900€ ne vale la pena, sennò ti consiglio di aspettare il nuovo modello

ericantona5

Come è? Si trova in Italia ? Da quello che ho letto soffre di poca luminosità . Mi incuriosiva assai

Lucas

Bene. Il probeam Ust se lo piazzano a 1000€ è tanta roba. Io ho LG PF1000U che è molto simile e sempre in full HD.. di sicuro non farò il cambio con questo, piuttosto aspetto notizie sul proiettore di Xiaomi!

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede