Sony SRX-R800: proiettori Laser 4K e HDR per i cinema

22 Agosto 2017 11

Sony ha annunciato la nuova gamma di proiettori SRX-R800, indirizzati alla proiezione digitale per il cinema. La serie utilizza la tecnologia SXRD (LCD riflessivi) con risoluzione 4K (4096 x 2160 pixel). La sorgente luminosa è Laser e assicura una lunga durata: si parla nello specifico di una luminosità corrispondente all'80% di quella originale fino a 35.000 ore di utilizzo. Sony dichiara un rapporto di contrasto pari a 10.000:1 e il supporto a HDR. I modelli in arrivo sono quattro, tutti conformi allo standard DCI (Digital Cinema Initiative). SRX-R810P e SRX-R815P garantiscono una luminosità di 7.500 e 15.000 lumen. SRX-R810DS e SRX-R815DS sono invece sistemi con doppio proiettore, caratterizzati da una luminosità di 15.000 e 30.000 lumen. Tutti i modelli possono supportare la proiezione in 3D.

Il funzionamento viene gestito tramite un pannello touch a colori da 15". Oliver Pasch, Sales Director di Sony Digital Cinema 4K, ha dichiarato:

Siamo lieti di offrire agli esercenti cinematografici una scelta di soluzioni di proiezione sempre più ampia. Completando la nostra popolare serie R500, la nuova gamma R800 consente di godere di una qualità dell'immagine 4K leader di settore, con un rapporto di contrasto superiore a qualsiasi proiettore della serie SRX realizzato fino ad oggi, garantendo così agli spettatori il massimo del realismo visivo.

I proiettori verranno distribuiti sul mercato in Europa durante l'inverno 2017.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 573 euro oppure da ePrice a 627 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alberto Pilot

Togliti lo sfizio ... chiama in Christie Digital o in Barco (quanto ancora in NEC che ha a catalogo proiettori DCI 4K raffreddati ad aria) e chiedi se puoi installare un VPR digitale un salotto. Ovviamente pagando, ma quello è più che scontato ... così scopri perché non te lo fanno fare anche se hai un fantastilione di triliardi di euro ...

AntoM

Chi non lo fa installare? Che ragioni avrebbe per non farlo? C'è chi in casa ha un proiettore 70 mm

Alberto Pilot

Si e no .... in un salotto non te lo fanno installare comunque :)

AntoM

Se paghi ti mettono quello che vuoi, come procurarsi il software quello è un altro discorso

Alberto Pilot

Non te li farebbero neppure mettere in salotto ....
e poi vorresti costruirti un impianto DCI domestico ? Auguri :)

Simone

ahahahahah

Lukinho

Dici 100k? Pensavo nell'ordine di 25 o 30 mila euro...

Zapic99

Certo che Sony non riesce proprio ad abbandonare i cornicioni

rsMkII

Sognare non costa

Carl Johnson

costeranno sopra i 100k non credo qualcuno si sogni di metterselo in salotto...

Jarman

Vero che l'annuncio è rivolto agli esercenti, ma il fatto che notizie come questa non circolino più tra i soli addetti ai lavori è indice di come l'intrattenimento domestico si stia ormai spostando dal vecchio soggiorno a una vera e propria sala cinematografica.

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede