Fujifilm promuove la kermesse Corigliano Calabro Fotografia (2-3 settembre)

28 Agosto 2017 2

Fujifilm prosegue nel suo impegno volto a diffondere la cultura fotografica in Italia. L'ultima iniziativa sostenuta dalla compagnia è la 15° edizione di Corigliano Calabro Fotografia, dal titolo “Visioni per il futuro”. La kermesse è in programma il 2 e 3 settembre presso le stanze del Castello Ducale. I presenti potranno immergersi in workshop fotografici, incontri con grandi autori, mostre, presentazioni di libri, letture portfolio. Il festival è organizzato dall'Associazione Culturale Corigliano per la Fotografia sotto la direzione artistica di Gaetano Gianzi.

Fujifilm Italia, in qualità di sponsor e partner dell’evento, presenterà un incontro con Monika Bulaj e Francesco Comello, due visioni sulla fotografia, una riflessione su stili e percezioni differenti. L’incontro è fissato per domenica 3 settembre presso il Salone degli specchi Castello Ducale di Corigliano Calabro ore 10:30. "Volti, mare, cieli" è il titolo del lavoro di Bulaj dedicato a Mario Dondero, un crogiolo di spiritualità, storia, facce e orizzonti del territorio. "L’Isola della salvezza" è il titolo del progetto fotografico di Francesco Comello, una storia per immagini su una comunità russa fondata nei primi anni ‘90 da un prete ortodosso, che con il tempo è diventata una comunità che oggi accoglie 300 ragazzi, molti dei quali disadattati o con problemi familiari.


L'inaugurazione delle mostre è fissata per sabato 2 settembre alle ore 19:00 con la presenza degli autori. Le mostre saranno visibili fino al 31 ottobre 2017, presso le sale del Castello Ducale, nelle ore di apertura al pubblico (chiuso di lunedì): 10:00 - 13:00 e 16:30 - 20:30. Anche quest’anno il festival di Corigliano Fotografia sarà una delle tappe del concorso Portfolio Italia 2017, organizzato dalla FIAF. Il vincitore assoluto di questo appuntamento sarà premiato con Fujifilm X-T20 in kit XC16-55mm. Durante le due giornate del Festival si potranno inoltre testare le fotocamere Fujifilm Serie X, con la possibilità di richiedere suggerimenti e consigli allo staff Fujifilm.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ferragno

tò vicino dove abito io, quasi quasi mi vado a fare un giro

Gualdo

Ma una volta non l'avevate in prova e Riccardo se non ricordo male non avrebbe dovuto recensirla, la X-T20?

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?