Insta360 annuncia One, cam 4K a 360 gradi con tecnologia FreeCapture

28 Agosto 2017 7

Insta360 ha annunciato oggi la cam a 360 gradi One, capace di registrare video fino ad una risoluzione 4K 3840x1920 @30fps (ma esiste anche la possibilità di video a 2560x1280@60fps) e di scattare foto a 24 megapixel (6912x3456).

Insta360 One offre tre diverse modalità di azione: utilizzo indipendente da qualsiasi dispositivo, controllo remoto tramite connessione Bluetooth e controllo attraverso una connessione diretta allo smartphone (al momento solamente iOS, Android sarà disponibile più avanti). In più, One è facilmente instancabile su droni, auto, caschi e treppiedi.


“Abbiamo deciso di realizzare la cam 360 più facile e versatile al mondo, e One è il risultato dei nostri sforzi”, ha affermato il CEO di Insta360 JK Liu. “One non è solo un gradino sopra la videografia a 360 gradi. Con la sua unica tecnologia FreeCapture, cambia il modo in cui pensiamo alle cam in generale”.

Proprio la tecnologia FreeCapture è una delle caratteristiche principali della cam 360: gli utenti possono registrare video sferici per convertirli successivamente anche in video standard a 1080p e condividerli direttamente con i propri amici. E il tutto è possibile farlo direttamente dallo smartphone. In più, attraverso il giroscopio del telefono, FreeCapture permette di accedere alla scena originale sferica tramite il display, in questo caso utilizzato come viewfinder.

Dotato di stabilizzazione a 6 assi con giroscopio integrato, modalità HDR, time-lapse, controlli manuali e supporto ai formati RAW e Log per foto e video, Insta360 One include la modalità “bullet time”: tramite selfie stick, gli utenti possono registrare scene in slow motion fino a 240fps (frame ottenuto tramite algoritmo) mentre la cam gira riprendendo l’intera immagine e mantenendo il soggetto sempre al centro. Lo stick non sarà mostrato nel video, venendo “cancellato” automaticamente. La funzionalità SmartTrack permette invece di registrare video a 1080p con il soggetto posto sempre al centro.

Sarà poi possibile acquistare separatamente il controllo remoto Bluetooth, lo stick per selfie e la protezione impermeabile per utilizzare la cam fino a 30 metri sott’acqua.

Insta360 One è disponibile sul sito ufficiale e presso alcuni rivenditori autorizzati con spedizioni a partire dal 5 settembre al prezzo di 299,90 dollari (inclusi una custodia - camera stand, una microSD e il cavo microUSB).

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 359 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
valerio

Iserendo la micro sd nel mio Mac non riesco a vedere le foto e i filmati che ho fatto con la insta 3690 one
qualcuno Sto arrivando! dirmi come posso fare?

Edo

Io sto ancora aspettando il supporto x foto e video 360 gradi su WhatsApp e telegram...

Alex4nder

"In più, One è facilmente instancabile su droni, auto, caschi e treppiedi"

Menomale che è INSTANCABILE, almeno potrà fare riprese senza stancarsi mentre chi la compra potrà riposare.

Ma controllare le traduzioni da Google Translate prima di postare un articolo no eh?

AleSuperfly

Ma a livello fotografico che tipo di editing è possibile? Io possiedo la ricoh theta s la cui app permette vari editing (esempio tenere l'immagine piatta o creare un un piccolo 'pianeta')..con questa sono possibili tali modifiche?

TheBestGuest

Finalmente una 360 che sembra fatta veramente bene e multiuso.. Quello che però mi preoccupa e non poco è l'autonomia

Francesco

Figata...quasi unitile :D

aug-guerz

dovrò aspettare l'uscita della versione per android ma promette molto bene!

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video