Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic lancia i TV OLED Ultra HD EZ1000 da 77"

28 Agosto 2017 16

Panasonic ha annunciato l'imminente disponibilità dei TV OLED EZ1000 da 77". Si tratta del taglio più grande presente nella serie top di gamma del produttore giapponese, già disponibile nella versione da 65" (la nostra recensione arriverà a giorni). Le specifiche non cambiano. Il pannello viene definito OLED Master HDR e vanta due evoluzioni rilevanti rispetto al precedente CZ950. La prima riguarda HDR (High Dynamic Range): EZ1000 raggiunge un valore di 1.000 cd/m2 - nits. La seconda differenza riguarda la copertura dello spazio colore DCI-P3. CZ950 ne copriva il 90% circa mentre EZ1000 offrirà una copertura quasi totale.

Il filtro posto sul pannello, chiamato Absolute Black, è capace di assorbire la luce presente nell'ambiente ed anche il riverbero, in modo da garantire un nero sempre assoluto. Absolute Black è inoltre efficace nell'evitare l'insorgere di aberrazioni cromatiche sulla tonalità magenta, presenti su altri schermi OLED in condizioni di elevata luminosità ambientale.


I TV EZ1000 sono equipaggiati con l'evoluzione del processore HCX presente sul CZ950. Il nuovo Studio Colour HCX2 rappresenta la summa di tutte le conoscenze messe in campo da Panasonic. Si tratta della più potente elaborazione video presente in un dispositivo per uso domestico realizzato dal produttore giapponese. La compatibilità con HDR abbraccia due dei tre formati attualmente presenti sul mercato. Si potranno quindi riprodurre video in HDR10 (il formato privo di royalties e che dovrebbe ricevere, proprio oggi, il supporto ai metadati dinamici) e anche quelli realizzati con Hybrid Log-Gamma (HLG).

La sezione audio sfrutta una soundbar sviluppata in collaborazione con gli ingegneri Technics. All'interno della soundbar troviamo 14 speaker Dynamic Blade. Sono presenti otto woofer, quattro squawker, due tweeter e un radiatore passivo. La potenza erogata è complessivamente pari a 80W. Completa la dotazione la piattaforma "smart" My Home Screen 2.0, realizzata per consentire un accesso semplice ed intuitivo a tutti i contenuti disponibili.

Yasushi Murayama, responsabile del settore TV di Panasonic per Europa, ha dichiarato:

L'esperienza home theatre ormai non si limita soltanto ad una superlativa qualità d’immagine. Anche una maggiore grandezza dello schermo rientra tra le richieste dei consumatori, che desiderano un'ampiezza d'immagine altrettanto straordinaria. Siamo davvero orgogliosi di introdurre sul mercato il nostro rivoluzionario TV OLED con schermo da 77 pollici, disponibile nei negozi a partire da settembre.

I TV EZ1000 da 77" saranno disponibili a partire da settembre. Il prezzo di listino verrà comunicato nelle prossime settimane.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Non riesco sinceramente a capire come si possa anche solo vagamente parlare male dell'EZ1000, presta il fianco a davvero poche critiche.

saviomaximo

Infatti per me tutto pettegolezzi.....voglio vederlo messo alla frusta specialmente dai tedeschi....loro in materia hanno una marcia in più.

Fab Pell

ah si'? eppure dalle recensioni ne parlano un gran bene, soprattutto sulle basse luci.

Freccia85

Assolutamente d'accordo !

saviomaximo

Se non erro è previsto anche un 65

saviomaximo

Aspettiamo che lo mettano alla frusta. Ho sentito parlar male dell'azienda che si è occupata dell'assemblaggio dei componenti per conto di Panasonic.

Mirko Pioltini

Uno schiaffo per chi è povero.

aigor1

Ogni volta che faccio un giro ai vari mw e confronto i 65 coi 75 (led sony ad esempio) noto che sopra i 70 è davvero uno Step in più.
Sotto è ancora televisione :)

aigor1

Ma no, basta un soggiorno e farne l'elemento centrale. Non serve certo una villa

delpinsky

A costo di comprarlo tra 3 anni per evidenti problemi di budget... ma il 65" EZ1000 sarà mio :D

Carlos_Sanchez

Ma se neanche ti entra in casa un 77",a meno che tu abbia una villa milionaria allora ok.
Ti voglio vedere in un appartamento (con le scale) portando un 77".
Va benissimo un 55"/65 ( che per alcune abitazioni sono anche troppo grandi).

DarkVenu

Guarda per esperienza ti dico che varia ovviamente in base alla distanza. Senza citare le famose tabelle di rapporti dove dopo una certa distanza non si vedono differenze, in realtà almeno per la mia vista sono totalmente sballate in maniera conservativa.
Con un 60-65 pollici noteresti miglioramenti netti rispetto a un full HD anche a 3 - 3.5 metri...
Uso inoltre un monitor 40 pollici 4k a 1.2 metri di distanza. Sotto il metro vedo la griglia dei pixel. A 2.5 metri si distingue tranquillamente la differenza tra un 1080p e 4k.
Uso il plurale perché anche altre persone mi confermano le differenze.

Midnight

Interessanti i tuoi standard se un 77" é solo "decente"...

aigor1

Sì, lo trovo adeguato per il 4k. Peccato i prezzi

DarkVenu

Decente?

aigor1

Polliciaggio decente, ma prezzo folle

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO