Acer presenta il monitor Predator X35 e i proiettori VL7860 e P8800 a IFA 2017

30 Agosto 2017 7

Non solo computer, durante questo IFA 2017, Acer ha presentato anche il nuovo monitor Preator X35 e due nuovi proiettori, dedicati all'home cinema e ad un pubblico più ampio. Parliamo dei nuovi VL7860 e P8800, le ultime proposte del produttore.

Acer Predator X35

Questo monitor curvo da 21:9 da 35 pollici ha risoluzione pari a 3440 x 1440 WQHD. Grazie alle tecnologie NVIDIA G-SYNC, Acer HDR Ultra e Quantum dot, offre la migliore qualità di contrasto possibile e un’alta gamma dinamica. Evoluti LED controllano 512 zone e fanno luce solo quando e dove richiesto. Il Predator X35 permette un’ampia gamma di colori più saturi coprendo il 90% dello standard DCI-P3 e un ventaglio di illuminazione molto più ampio rispetto ai tradizionali monitor di gamma dinamica. Il rapidissimo tempo di risposta di 4 ms e l’alto tasso di aggiornamento da 200 Hz, combinati con la grafica NVIDIA G-SYNC, rendono il gioco fluido e realistico, senza errori e distrazioni.

Equipaggiato con il Predator GameView, prevede otto modalità di pre-set display per ottimizzare la visual per diversi tipi di azione. Oltre a Standard, ECO, Graphic e Movie, ci sono tre modalità di gioco speciali, che includono Action, Racing e Sports a cui si può facilmente accedere attraverso un hotkey o dal menu On-Screen Display (OSD). I giocatori possono inoltre definire il loro profilo personalizzato e programmare ogni modalità in base alle loro preferenze.

La tecnologia Acer BlueLightShield fa in modo che gli utenti possano ridurre le emissioni di luce blu selezionando quattro diversi filtri attraverso il menu OSD. Il pannello premium VA permette un’ampia visione angolare fino a 178 gradi orizzontalmente e verticalmente. Inoltre, la tecnologia Dark Boost consente di vedere i dettagli più fini in ambienti scarsamente illuminati.

Acer Predator X35
Proiettori Acer - Acer VL7860 e P8800

I fanatici del cinema potranno godersi qualsiasi film a casa, grazie allo schermo UHD in 4K da 120 pollici con risoluzione 3,840 x 2,160 e 8.3 megapixel su schermo grazie alla tecnologia XPR in arrivo da Texas Instruments. Con fino a 3,000 ANSI lumen e un contrasto 1,500,000:1 con tecnologia DynamicBlack (che regola dinamicamente la potenza della lampada per ottimizzare i livelli di nero) per proiezioni nitide e chiare, Acer VL7860 è progettato per mostrare qualsiasi tipo di contenuto video e immagine al massimo della qualità.

Il proiettore supporta una vasta gamma di colori al 110% dello standard Rec. 709 ed è compatibile con quello Rec. 2020 (conosciuto anche come BT.2020), assicurando una precisione dei colori simile a quella del cinema. Inoltre, usando lo standard sRGB, VL7860 garantisce la consistenza dei colori ed elimina qualsiasi errore nella loro riproduzione. Il proiettore offre immagini nitide anche in scene molto movimentate grazie al sistema di interpolazione tra frame AcuMotion, che calcola e genera i frame intermedi inserendoli tra quelli esistenti per rendere la scena più fluida.

Il proiettore compatibile con HDR (High Dynamic Range) è in grado di riprodurre una gamma dinamica di luminosità più ampia con un contrasto maggiore: sistema infatti automaticamente le scene più luminose e quelle ricche di scuri rendendo più visibili i dettagli che altrimenti risulterebbero nascosti. Combinato con due altoparlanti integrati da 5W, VL7860 è il sistema perfetto per i fan dell’home cinema.

Essendo il proiettore laser UHD in 4K più piccolo al mondo, VL7860 offre un design compatto, permettendo agli utenti di ottenere immagini di qualità altissima in ambienti diversi. Utilizzando la tecnologia dei laser a diodi, non avrai più la necessità di sostituire la lampada bruciata, risparmiando soldi e proteggendo l’ambiente. Per risparmiare ancora di più, gli utenti possono utilizzare il proiettore in modalità ECO per ridurre il consumo e aumentare la durata della lampada fino a 30.000 ore.

VL7860 offre una grande versatilità nell’installazione grazie al suo zoom 1.6X, permettendo all’utente di avere una maggiore flessibilità nel posizionare il proiettore a differenti distanze. In più, gli utenti possono sfruttare i vantaggi della certificazione ISFccc sul controllo della calibrazione per bilanciare i colori e la luminosità in base all’ambiente.

Acer VL7860

Il proiettore Acer P8800 è dotato della tecnologia TI XPR che offre più di 8.3 milioni di pixel a schermo – quattro volte uno schermo Full HD. Combinando la nitidezza dello schermo UHD in 4K con una luminosità fino a 5.000 lumen, le immagini risulteranno vivide e cristalline anche di giorno, non importa a quale distanza si trovi il proiettore. Inoltre, il rapporto di contrasto di 1,200,000:1 offre neri vividi e bianchi brillanti sullo schermo. Dotato della stessa tecnologia AcuMotion descritta per il VL7860 e degli standard Rec. 709 e Rec. 2020, questi due protettori assicurano un’esperienza di visualizzazione estremamente ricca.

Il controllo del proiettore è reso semplice dal Crestron Network System che permette la gestione dello schermo multi-utente o attraverso la rete LAN. Durante l’installazione, il P8800 offre una grande flessibilità in termini di posizionamento e di aggiustamento dell’immagine grazie allo zoom motorizzato 1.96X, uno spostamento della lente in orizzontale e in verticale e un design che prevede la lente in posizione centrale.

Acer P8800
Prezzi e disponibilità

Il monitor Predator X35 sarà disponibile nel primo quarter del 2018.

Prezzi e disponibilità dei proiettori Acer saranno annunciati in seguito

Per restare sempre aggiornato con le ultime novità da Berlino e da IFA 2017, non dimenticare di seguirci attraverso il live streaming continuo dalla fiera, in cui verranno pubblicate foto e curiosità, oltre agli articoli più importanti della kermesse tedesca.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Klesk

Questo è esattamente il monitor che aspettavo.. pannello VA, 21:9, quantum dot. PEccato costerà un capitale

Michealknight

Monitor fantastico, qualità acer non mi fa impazzire, se vinco al superenalotto è la prima cosa che compro

Michealknight

Puoi sempre mettere la scrivania in verticale

Michealknight

Prezzo? Probabilmente tra i 1500 e i 2000

Macs

sono TN altra categoria, per un PA 4ms sono ottimi ( se veri )

manu1234

chiedo se esisono monitor 21:9 hdr e in 2 giorni me ne presentano 4 ahahah

MagoDiHoz

"Il rapidissimo tempo di risposta di 4 ms"...... quelli a 1ms cosa sono? megarapidissimi?

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?