Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DJI Mavic Pro Platinum ufficiale: 30 minuti di volo e maggior silenziosità | VIDEO Anteprima

31 Agosto 2017 43

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

DJI spiazza tutti, introducendo diverse novità alla sua line-up di droni, svelando in primis la versione Platium del suo celebre Mavic Pro.

Si tratta sostanzialmente di un modello migliorato sotto alcuni aspetti, che vede nell'utilizzo di motori nuovi e maggiormente performanti la principale novità. Mavic Pro Platinum è in grado di garantire l'11 % in più come tempo di volo, diminuendo nel contempo la rumorosità del 60 % secondo quanto affermato dall'azienda.

Viene mantenuta la fotocamera stabilizzata 4K ed il sistema di rilevamento ostacoli fino a 15 mt, invariata anche la portata massima che si attesta ad un massimo di 7 km. Eccolo nelle prime immagini ufficiali.

Mavic Pro Platinum sarà disponibile dallo store DJI a partire da settembre al prezzo di 1.299 €, mentre la prevendita dovrebbe essere già attiva sin da subito. Maggiori dettagli sul sito ufficiale dell'azienda cinese.


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Ciao, ho letto che il Mavic non è un SAPR...per cui puoi volare senza problemi. Il buon senso però devi portarlo con te con ogni volo.

Luca

Aspetta il Platinum naturalmente...le pale nuove agiranno solo per il 30%....ma i cambiamenti importanti riguardano anche i motori del plantinum.
Non farti prendere ...e acquista un prodotto di nuova concezione...

Giuseppe Marino

Qualcuno di voi ha mai portato il drone in viaggio all'estero in aereo ? Oltre a stare attenti alle batterie portandosele con se in un bagaglio a mano e dentro contenitori ignifughi appositi ( una o due per passeggero ) ho letto che bisogna anche avvisare le autorità aeronautiche del paese in cui si va , nel mio caso in Grecia

Luca Nucci

Sinceramente non ne so molto, anche perché vivo all'estero, qualcun altro ti potrà aiutare. Io uso il buon senso cercando di essere il più discreto possibile e chiedere il permesso nelle aree "sensibili". Una volta partito il rumore cala e non ci si fa troppo caso. Se vuoi vedere i miei video cerca Max-Well su YouTube ( ad esempio cerca Hawaii Kailua outrigger canoe DJI magic pro 4k), avevo postato il link ma è stato cassato.

Giuseppe Marino

Luca ho dato un'occhiata veloce ai regolamenti enac e di ciò che di restrittivo c'è per poter volare in sicurezza e rispettando le regole , ma ti volevo chiedere il MAVIC PRO e' un SAPR ? Per rimanere sempre nella legalità e con tutti i documenti a posto quali sono i passaggi da fare i documenti da presentare ( registrazione enac ) etc etc . Puoi darmi qualche informazione a riguardo ?
Ciao grazie

alfri

Esce a fine settembre.

Giuseppe Marino

Luca ho dato un'occhiata veloce ai regolamenti enac e di ciò che di restrittivo c'è per poter volare in sicurezza e rispettando le regole , ma ti volevo chiedere il MAVIC PRO e' un SAPR ? Per rimanere sempre nella legalità e con tutti i documenti a posto quali sono i passaggi da fare i documenti da presentare ( registrazione enac ) etc etc . Puoi darmi qualche informazione a riguardo ?
Ciao grazie

Giuseppe Marino

Si infatti , probabilmente mi sono spiegato male , ti volevo chiedere se sapevi quando esce il platinum ...oggi mi vado a prendere il PRO

Luca Nucci

Io ho il Pro da 6 mesi. Il Platinum deve ancora uscire !

Giuseppe Marino

Luca Nucci

Io l'ho ordinato a febbraio e ho dovuto aspettare un mese. Ora le cose dovrebbero essere cambiate con una maggiore disponibilità. Sul sito in inglese da che il Platinum costa 100$ in più del Pro. Boh, fossi in loro avrei evitato di far uscire un modello uguale al precedente....

Giuseppe Marino

Luca grazie per la risposta .
Per caso sai quando uscirà in commercio il Platinum ? , Ho dato un'occhiata ma non ho trovato niente eccetto notizia molto vaga SETTEMBRE ,
Ho scritto a DJI vediamo se mi rispondono .

Luca Nucci

Vedremoi test, al momento mi sembra solo una furbata per incassare qualcosa. Se vai sul sito dji dicono che le pale migliorano anche il mavic standard, "ma non allo stesso livello". Io ci investo 20€, ma per te che ancora non lo hai comprato aspetterei se è vero che sarà più economico e forse più longevo sul mercato dell'usato. Comunque zero novità quest'anno ad esclusione dei colori. Dominano il mercato già così

RobyMax1

No, non puoi a meno che tu non sia in contatto audio con una persona che ce l'ha a sua volta a vista e che ti fornisce istruzioni per il volo. Ma serve il corso per operazioni critiche.

Giuseppe Marino

Interessa anche a me questa cosa delle nuove pale ... dovrei acquistare in questi giorni il mavic ma sono combattuto per aspettare e prendere direttamente il platinum , non mi interessano le altre nuove caratteristiche ammesso e non consesso ci siano ma il problema del rumore invce ( 4db in meno ) mi interessa e molto .. adesso mi chiedo visto che decibel in meno sono dovuti dalla differenza di pale installate se appena usciranno in commercio le volessi installare sul pro , secondo voi avrei comunque lo stesso risultato dell'abbattento del rumore ?

Luca Nucci

No, direttamente su DJI

peter t93

Lo hai comprato anche te come nic su gearbest?

Emanuele Gori

Esatto, io con una trasmittente da 600mW con una casa davanti fa fatica a raggiungere i 100mt senza disturbi

ZampTom

Si confermo che funziona anche fino a 2 km però ovviamente senza ostacoli tipo alberi o costruzioni

ZampTom

Se hai sostenuto il corso e hai l'autorizzazione puoi

mauro

mi riferivo al fatto che dal suo discorso sembrava che con cattivo meteo quando è lontano non vedi nulla ...

RobyMax1

È vietato dalla legge...pilotare non a vista.

RobyMax1

C'è sempre il caro Xiaomi Mi Drone in offerta...

Nix87

Dato il prezzo averlo sempre a vista d occhio è il minimo XD

Riccardo

mi sa strano che lo schermo funzioni a più di un km... poi magari va

Gabrix93

perfetto, così in ufficio ci mando il drone :D

ZampTom

i segnali sono separati, i comandi possono funzionare perfettamente ma il video può essere scarso o non esserci.

Mattia Righetti

Ghimbàl

mauro

cosa significa? sullo schermo vedi ciò che inquadra, e se il segnale è buono vedi bene. Se il segnale è cattivo anche il drone perde il segnale e torna da solo dopo un po'. Non c'entrano nulla le condizioni meteo

Paolo Giulio

Era una battuta... ;-)
... cmq sinceramente avrei difficoltà "morale" -diciamo- a lasciarlo andare oltre una distanza che non posso controllare a vista...
La mia iperbole cmq era per sottolineare l'enormità dei 7 km permessi...

Luca Nucci

Non hai detto che le eliche sono compatibili anche con il DJI mavic pro "standard", anche se non garantiscono gli stessi risultati del 60% di rumore in meno ( che poi sono 4dB) e autonomia fino a 30 minuti. Va da sé che appena sono disponibili le compro

Luca Nucci

Considera automaticamente il tempo di ritorno necessario a seconda della distanza. A meno di venti contrari, quindi meglio non arrivare al limite

ZampTom

Ovviamente, però un range cosi ampio da più sicurezza durante l'utilizzo. Poi ovviamente arriva così lontano ma a quella distanza gia sullo schermo non vedi praticamente nulla (o comunque con una qualità pessima) se non in condizioni metereologiche ottime

NikoPD

personalmente non ho mai dovuto superare i 2/3km.. e se accadeva era per curriosità, la maggior parte delle riprese sifanno entro i 100/200 metri.. salvo qualche fotografia o curriosità..
almeno per me

NikoPD

se hai davanti una casa fatichi a fare 500/600 metri.. ma se il drone rimane alto sopra il profilo della casa allora riesci ad superare il km

ZampTom

In italia il massimo è 4km perchè non utilizza le stesse frequenze disponibili in usa e cina

ZampTom

basta guardare lo schermo ;)

Ngamer

in mezzo al deserto nella realtà un dato piu reale sono i 4km che non sono pochi e in assenza quasi totale di ostacoli . se hai davanti una casa dubito che arrivi a 1km.

LaVeraVerità

Praticamente puoi stare nella cella della stazione dei carabinieri e mandare il drone fino alla caserma dei vigili urbani, o viceversa.

A te la scelta.

Paolo Giulio

7 Km ?!?! ... esticaxxi!
(esagero) ... mò che lo mando a 7 km, poi non ho carica per riportarlo indietro... muahahaha...

Riccardo

si poi come fai a pilotarlo a più di un km

TORY MTZ

Eh si

TheBestGuest

7 Km di portata mi sembra un pò tanto.. Praticamente posso essere in due città contemporaneamente

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO