Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Harman Allure con Alexa e JBL Boombox: presentati due nuovi speaker premium

01 Settembre 2017 4

Il gruppo Harman ha presentato a IFA 2017 di Berlino una serie di nuovi prodotti, tra cui cuffie, altoparlanti e soundbar, tutti accomunati da soluzioni smart e qualità audio premium.

Tra i prodotti più interessanti rientra Harman Kardon Allure, speaker wireless compatibile con l'assistente virtuale Alexa di Amazon e caratterizzato da un design accattivante e curato capace di integrarsi perfettamente all'interno delle migliori abitazioni. Sfruttando i comandi vocali sarà possibile controllare i dispositivi intelligenti domestici connessi alla stessa rete WiFi, gestire la musica, ascoltare notizie e tanto altro ancora.


Allure è dotato di 4 microfoni con tecnologia per la soppressione del rumore, trasduttori e subwoofer capaci di offrire un suono omogeneo a 360° e di una illuminazione ambientale multicolore, sempre a 360°, che interagisce con i comandi vocali e con la musica riprodotta.

Con il marchio JBL sono stati ufficializzati i nuovi speaker della gamma LINK, di cui abbiamo già parlato in passato, ed il già conosciuto Boombox, altoparlante BT portatile di grandi dimensioni.

Il Boombox implementa una batteria da 20.000 mAh ed offre una autonomia massima di 24 ore in riproduzione continua, una scocca impermeabile (certificata IPX7) e pesa ben 5 kg. Al suo interno sono presenti quattro trasduttori attivi e un doppio radiatore passivo per le basse frequenze che gli garantirà una elevata qualità sonora sia in ambienti chiusi che in spazi aperti.


Boombox è compatibile con il sistema JBL Connect + attraverso il quale si possono collegare fino a 100 altoparlanti diversi.

Harman Karnon Allure verrà commercializzato nei prossimi mesi ad un prezzo di 249,95 dollari (circa 210 euro al cambio), mentre JBL Boombox sarà disponibile a partire dal prossimo 19 settembre e costerà 499 euro.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Banjo

Spero arrivi presto una prova di uno di questi speaker connessi con i vari servizi assistant e poi una comparativa tra i vari visto che ogni azienda ha il suo in gamma ormai è presto popoleranno i noti negozi di elettronica e per natale forse la faranno da padrone. Aspetto uno bello potente e di qualità che integri sia servizio Amazon che Google, Bluetooth aptx e multiroom così sto apposto non avendo ancor nessun speaker Bluetooth ne multiroom!

manu1234

e chi ti dice che non lo sia? "alexa fammi un'aranciata"

WryNail

Ma sembra una centrifuga per succhi.

Zapic99

Un nome bellissimo

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO