Sony 1000X: le tre cuffie wireless di casa Sony | Video Anteprima IFA 2017

01 Settembre 2017 61

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sony qui ad IFA 2017 ha presentato tre nuove cuffie wireless appartenenti alla famiglia 1000X di Berlino, diversificate tra loro principalmente per il design e per l'autonomia.

Il modello WH-1000XM2, con 30 ore di riproduzione continua, è quella che offre l'autonomia superiore attraverso una singola carica, seguito dagli auricolari con sostegno sul collo, WI-1000X, con 10 ore e dai più compatti e privi di fili con circa 3 ore di ascolto musicale garantito. Quest'ultime cuffie vengono fornite assieme ad una custodia con batteria integrata capace di estendere di altre 8 ore l'autonomia delle piccole cuffiette.

Tutte e tre sono dotate di un sistema di cancellazione del rumore attivo, in grado di distinguere l'attività svolta dall'utente e mantenere udibili soltanto determinati suoni, e di un LDAC utile per ottenere la miglior qualità audio tramite BT 4.1 sfruttando una velocità di trasmissione che può raggiungere i 990 Kbps.

Le WH-1000XM2 e le WI-1000X supportano anche l'ottimizzazione della pressione atmosferica, in modo da garantire un eccellente isolamento acustico anche durante un volo aereo, e la possibilità di utilizzarle in modalità cablata per l'ascolto dell'audio in alta definizione.

I prezzi, in dollari, corrispondono a $199.99 per le WF-1000X, $299.99 per le WI-1000X e $349.99 per le WH-1000XM2. Per maggiori informazioni, potete vedere la nostra video anteprima e recarvi sul sito sony.it.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 899 euro oppure da ePrice a 1,039 euro.

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Petruzzelli

Ciao the Bist, ho consigliato anche a gioboni Guardaprezzi...una chat facebook che funziona come keepa ma è in italiano, fatta da italianio,. e funziona con altri ecommerce anche ..zalando asos gearbest ecc...:)

Nicola Petruzzelli

Ciao c'è Guardaprezzi..una chat facebook che ho scoperto da poco :)

Max

Le AirPods sono le cuffie wireless più cercare sul mercato... Le hanno criticate solo quelli che non le hanno mai viste neppure in vetrina

Max

Serve una scienza per indossarle?

The

non saprei

The

il problema non sono solo i gommini ma anche quello che rimane sopra la membrana da dove esce l'audio.
Mai nella vita le avrei solo toccate

skorpius92

Mi informerò allora, grazie anche a te :)

Stefano Spazio

Sono in materiale plastico, ma è di buona qualità, dal vivo rendono di più, esteticamente non sono il massimo ma a livello di suono la cosa cambia, con nemmeno 80 euro non si trova di meglio

skorpius92

Mi sembrano tanto plasticose da vedere..sbaglio?

Stefano Spazio

Io ho le Shure srh 440 sono ottime x rock e metal, equalizzazione flat.

Luca

Figurati!

skorpius92

Giusto, grazie mille per i consigli!

Luca

Capisco. Visto che bose nel bene o nel male è una garanzia, anche con il suo "timbro" ormai caratteristico delle sue cuffie, ti consiglierei di azzardare le 1More su Amazon e nel caso non dovessero piacerti, via di reso e prendi le bose. Credo sia l'unico modo per minimizzare i rischi questo.

skorpius92

Penso andrò su quelle infatti..grazie :)

skorpius92

No, devono essere per forza chiuse perché quando ascolto musica voglio essere isolato e soprattutto non voglio disturbare chi ho intorno..comunque a questo punto sarei indeciso tra le Bose o azzardare con le 1More

Luca

Dipende dall'uso che ne fai. Se le porti in giro allora prendi in considerazione quelle già da te citate, altrimenti pensa seriamente ad un paio di cuffie aperte come le hd598. Anche io ascoltando molto rock e possedendo proprio le 598 sono molto soddisfatto, l'unico fatto è che rispetto ad una cuffia chiusa ha un po' più di impedenza e appena vola una mosca si sente tutto. Sta a te decidere

Antony Coc

Tra quelle che hai elencato ti consiglio ad occhi chiusi Bose.

Antony Coc

Ti conviene chiedere direttamente all'assistenza Sony Australia.

skorpius92

Avevo visto anche io le 1More, ma non conoscendole non mi ispiravano molto. Terrò in considerazione anche quelle allora, grazie mille

Natan Cieplinski

La mia esperienza personale è che abbassi prezzi Sennheiser da cuffie molto scadenti. Prova con 1More, un azjienda con un rapporto qualità prezzo spaventoso, mi sembra che abbiano un modello circumaurale. Se invece devi scegliere tra quelle elencate direi le Bose

Cla#5

Purtroppo ho scoperto che L xz1 ed il compact non arriveranno qua in Australia, come non era arrivato l X compact ad esempio... però sono veramente interessato, secondo voi se me lo facessi spedire , in caso di problemi per cui avessi bisogno di portarlo in un centro coperto da garanzia, come funzionerebbe? Se ne occuperebbero qua o spedirebbero tutto in Europa? Grazie

Paolo

https://uploads.disquscdn.c... circa 2:50 (F5)

ottone

questo lo ho pensato anche io, chissà quanti le hanno infilate nelle loro orecchie, ha fatto bene

Paolo

in realtà sul tavolo si vede una ciotola di gommini nuovi XD

Ruppolo

Non è che non sa, non mi metterei fin dentro una cosa che mettono dentro tutti. Voleva solo appoggiarle quel poco. Troppo poco.

michyprima

Posseggo le 1000X, provate ad un centro commerciale invece le QC35.

le bose sono più leggere e più comode, ma a livello di sound sono inferiori.

tra i difetti delle bose abbiamo anche jack da 2,5 anc non disinseribile e il fatto che da spente sono vergognose

skorpius92

Semi OT: sto cercando delle circumaurali decenti a un prezzo non superiore i 100€. Ascolto prevalentemente rock e metal.
Caratteristica che non deve mancare è la possibilità di staccare il jack dal padiglione per poter eventualmente cambiare il cavo, mentre non mi interessa la presenza del bluetooth..mi attirano molto le Marshall monitor (prevalentemente per design e nome), ma ho trovato anche le Bose soundtrue AE2 e le sennheiser HD4.30GB..
Se qualcuno che ne capisce mi desse una mano sarebbe gentilissimo

ottone

ma è nic che non ha saputo infilarsele correttamente, ti pare possibile che caschino a quel modo?

HellDomz

Bè sì, vengono proposti dai 2 produttori nella stessa categoria e con prezzi paragonabili

Ansem The Seeker Of Darkness

Stessa tua situazione, anche principalmente ascolto metal. Di solito uso come equalizzatore di base qualcosa che risalti alti e bassi, in genere lo chiamano acoutstic :) Poi io al momento ho già cuffie sony (mdr1a) con cui davvero mi trovo molto bene.

Luca Ansevini

Eh infatti... Io ascolto Metal estremo e se esageri troppo con un'equalizzazione che esalta i bassi ottieni un suono troppo impastato. Di base comunque ho sempre preferito equalizzazioni più flat della cuffia, così poi da andare a lavorare sulle equalizzazioni!

Legend94

Ch sagitt e un fanb0y Apple, sta dicendo che queste di Sony al contrario delle AirPods che tanti hanno criticato saranno bellissime

Ansem The Seeker Of Darkness

io ho le mdr1a con il cavo, davvero cuffie fenomenali!

Ansem The Seeker Of Darkness

se uno ascolta sono musica elettronica sono ottime cuffie in quanto puntano tutto sui bassi.
Io preferisco di gran lunga le sony che sono ben equilibrate, e nel caso imposta un minimo l'equalizzatore.

Ansem The Seeker Of Darkness

infatti ci penso seriamente! Lo Z3 devo dire che comunque si comporta ancora molto bene come telefono contando che ha 3 anni! Il problema grosso sono i 16gb di memoria che sono pochi!

WryNail

Per iOs non c'è nulla?
Dopo la morte del bot Telegram Pricetrackbot sono rimasto orfano.

Luca Ansevini

Però fatico a dirti cosa è meglio... Per alcuni le Beats sono le migliori cuffie del pianeta. A me ad esempio non piace come sono equalizzate

Paolo

sembrano instabili perché non le ha inserite nel condotto uditivo ma solo poggiate, lo sarebbe qualsiasi cuffia in ear indossata in quel modo.

Michealknight

Quelle da 300 su Amazon sono le vecchie, non so cosa cambi

Michealknight

Se avessi un po'di soldi da parte non me le farei scappare

Ansem The Seeker Of Darkness

Visto ora :( tra l'altro essendo nuove non ci sono recensioni delle cuffie ancora

bigG

Sono più comode e più leggere le bose .. a livello audio e cancellazione del rumore meglio le Sony

The

che rimpiazzi q35 non penso ma nuovi modelli penso di si, non ricordo la fonte però

Valerio

mezzo OT: c'è qualche novità per quanto riguarda Bose? Sapete se e quando proporranno un nuovo modello che rimpiazzi le Q35?

gioboni

Però danno le WH-H900N, non queste.

gioboni

io son passato da CCC a Keepa: l'estensione che aggiunge lo storico in page è comodissima

Luca Ansevini

Io si ed onestamente penso proprio di Andare sulle Sony (senza contare che ora su Amazon costano 300 euro). Mi hanno proprio convinto sotto tutti gli aspetti cominciando ovviamente da quello sonoro! Poi dipende che tagli di frequenze preferisci. Ho provato anche delle Beats per fare il confronto ma esaltano troppo le basse frequenze e ascoltando Metal si prestavano poco. Le Sony le trovo molto più equilibrate...

Max

Tecnicamente interessanti perché Sony fa buone cuffie e per la soppressione del rumore, ma ergonomicamente imbarazzanti. Quelle con il collare tipo cagnolino davvero non si possono vedere. Quelle che dovrebbero fare concorrenza alle AirPods ed Icon X sembrano oggetti minacciosi da infilarsi in un orecchio (senza contare quanto instabili sembrino essere in questa preview)...
Insomma non ci siamo

The

Keepa come estensione la trovo moolto più comoda di camel,
la seconda è un app android che ti notifica i cambiamenti di prezzo e altro

Max

Le icon X sarebbero un alternativa alle cuffie Sony ?

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi