Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG aggiungerà la modalità Technicolor sui TV OLED 2017

04 Settembre 2017 40

LG ha mostrato a IFA una nuova modalità video che arriverà sulla gamma TV OLED 2017. La novità è il Technicolor Expert Mode, un'impostazione pre-calibrata frutto della collaborazione tra LG e Technicolor, già avviata dall'inizio di quest'anno (è infatti già supportato l'Advanced HDR di Technicolor). Di cosa si tratta? La nuova modalità video dovrebbe offrire un'impostazione molto precisa senza la necessità di intervenire manualmente sui parametri presenti nel menu. Per molti utenti questo potrebbe tradursi nella possibilità di ottenere immagini fedeli ed accurate anche in assenza di una taratura eseguita con gli appositi strumenti.

La modalità video Technicolor sarà utilizzabile con sorgenti in Standard Dynamic Range e High Dynamic Range, in modo da abbracciare tutti i possibili utilizzi. LG aggiungerà questa novità tramite un aggiornamento firmware dei TV. Non è stata indicata una data precisa per il rilascio: si parla genericamente del mese di ottobre.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Michi

Posso chiederti come funziona il tuo b7 con lo sport calcio scie movimento a scatti dicono che casa peggio Del A1 siccome lo prendo X vedere calcio e film vorrei sapere da te se hai ricevuto aggiornamenti e cone funziona in questi 2/parametri

tony do

Esattamente almeno con il B6 è così ma credo che con il B7V sia la stessa cosa

CiaoMiao

cioè vuoi dire che hai prima settato ITALIA poi hai resettato e impostato UK ed hai notato differenze? spiega bene, grazie

CiaoMiao

ma cosa scrivi? tra 2015 e 2017 c'è una differenza abissale

limada

Infatti, dei canali digitali terrestre su un'altra frequenza chi se ne frega, ma la visione è un altro pianeta, funziona, e come se funziona. Bravo...

tony do

Ho seguito il tuo consiglio è la visione e davvero super,unico problemino è che i canali digitali sono su un'altra frequenza...ma chi se ne frega

Fab Pell

Ma dimmi un pò, ti senti superiore per cosa? mi sembri stupido bho. lavori per LG? beato te.

CONSOLARO

ecco appunto, non replicare.

Fab Pell

si si, va bene.

CONSOLARO

con android tv! per carità! molto meglio web os con pannello lg (fornitore di sony A1)

Fab Pell

Sony 65A1...

CONSOLARO

invece è ottima. Se poi tu non hai il modello 2017 sono problemi tuoi

CONSOLARO

anche io(c7) : che settaggi hai messo? ti è arrivato il cellulare Q6 in omaggio?

CONSOLARO

ce' una differenza sostanziale tra 2015 e 2016/7 : il soc è nettamente inferiore.

JeffTheDudeLebowski

Ci proverò, ma a logica non cambierà nulla.

Uso l'app interna, una Ps4 Pro e un Nvidia Shield.

La "calibrazione" l'ho fatta casalinga, seguendo dei tutorial fatti un po' a cacchio su internet. Non ho intenzione di scomodare tecnici con sonde e pagare centinaia di paperdollari.

Marco -

Figata! Sempre più felice di aver investito su un costoso b7 anziché un meno costoso b6.

limada

Ho il 55e6v acquistato appena uscito, settembre 2016, come detto per errore mio ho lasciato settato uk, ci sono tutti i paesi europei ed asiatici per la localizzazione dell'apparecchio, contattando lg, come detto sopra, mi hanno fatto notare l'errore, corretto, e, sorpresa immagine pessima, inguardabile, facile deduzione, rimetto come prima, tutto perfetto senza necessita di correggere, immagine, contrasto, saturazione e quant'altro, questa la mia esperienza, provare vale, casomai è solo da risintonizzare i canali nella nuova situazione.

S8C

questa cosa proprio mi è nuova, indagherò e proverò volentieri... che modello di tv hai? io una lg 42le8800, che comunque, nei suoi limiti, mi da delle belle immagini secondo me.... hai mica fatto caso se i settaggi di contrasto/luminosità etc tra le due modalità, uk e italia, rimangono costanti o se subiscono variazioni? lo chiedo per capire meglio in che modo cambia l'immagine, cioè, i settaggi di defaul sono già fatti in maniera più accurata oppure, pur con gli stessi settaggi, le immagini sono migliori? sapresti mica dirmi in cosa? scusa il terzo grado

limada

Cambia la visione in meglio su tutto, digitale terrestre compreso, se sei collegato solo internet, io sono promiscuo, non ho fatto la prova, ma vedo perfettamente su entrambe le fruizioni del segnale, puoi provare, perdi meno tempo, non hai da risintonizzare i canali, se ti migliora meglio, io penso di si, magari fammi sapere.

JeffTheDudeLebowski

Certo che almeno estendere gli aggiornamenti ai modelli dell'anno precedente... su un prodotto che vale 2000 euro una persona normale non può pensare di cambiarlo ogni anno!

JeffTheDudeLebowski

Scusami: intendi ovviamente che cambia solo la visione del digitale terrestre vero? Per farti capire, io ho un 55e6v che non ho mai collegato all'antenna, perché lo uso solo tramite internet. Quindi nel mio caso non cambierebbe nulla immagino. Giusto?

limada

Per un mio errore di impostazione dopo aver sballato e fatto tutti i collegamenti, ho inizializzato il tv con tutti i parametri richiesti, alla voce imposta paese di origine, cioè di locazione del tv e doveva essere Italia, per errore ho lasciato UK, tutto il resto è andato come richiesto e tutto era perfetto, quando sono andato ad attivare Rai Replay, la up non era funzionante, contattando via cell, l'assistenza LG ed in diretta mi ha fatto notare che erroneamente avevo impostato come paese di origine UK, modifico, risintonizzo tutti canali, e sorpresa, visione pessima, ma Rai Replay funzionate, deduzione rapida, che mi frega di Rai Replay, rimetto paese di origine UK come è ora, e tutto è perfetto, informando il commesso venditore di Euronics, che è diventato amico mi ha confermato, che si, lasciando il paese di origine UK, non sa i motivi, non c'era bisogno di calibrazioni o quant'altro, e mi confermava che la visione era perfetta, e questo anche per altre marche anche LCD, basta che tu provi, poi mi fai sapere, io ho una visione perfetta, sono soddisfattissimo del tv, oltre a Rai, ho problemi con la sintonizzazione satellitare su hot bird, ma anche di questo non me ne frega niente, basta che la visione sia bella per i miei film preferiti.

S8C

ti posso chiedere di più in merito? cosa significva settaggio uk e come potrei ottenerlo? io non ho il 55b6v, ma ad un mio amico l'ho fatto prendere e ogni tanto mi diverto ad andare da lui a impostargli un pò come mi sembra sia meglio il tv, e quindi ne vorrei sapere di più

limada

Per la serie 2016 se non viene aggiornata, non c'è bisogno, basta che il settaggio sia lasciato UK, ed il gioco è fatto, niente calibrazioni, niente strumenti, niente tecnici, niente spese, ho il 55E6V, settaggio UK, visione perfetta, provare per credere.

Qubit

Sinceramente non capisco come si fa a definire buono il supporto LG.
TV del 2016 non riceveranno l'ultimo update di Webos, gli LCD non saranno compatibili con HLG, HDR+. Io sono molto deluso da LG.

messaggero57

Beh, che siano prodotti piuttosto cari non c'è dubbio anche se c'è da dire che al momento sono i migliori TV in circolazione, però le serie del 2016 sono stati aggiornati a più riprese ad onor del vero.

johnny117

"vecchie serie 2016" e io a casa ho un samsung plasma del 2005

dodicix

Eh, ahimè, anzi.... ahivoi, si! Non che siate fessi, non mi permetterei mai! Ma si, siete rimasti "fregati". Non conosco i motivi di tale scelta da parte di LG, ma sta decisamente puntando a trattar bene i possessori delle serie 2016/7, piuttosto che tutti i modelli usciti in precedenza. E' solo una constatazione, seppur amara... :-(

Franco

eggia', perche' i fessi che hanno preso la serie 2015, che sostanzialmente e' identica alla 2016/17, se lo posso prendere nello sgnaus giusto?? :D :D

Franco

e che devo dire io che ho speso 2500€ per l'EF950V da 55 pollici del 2015???possibile che sti truffatori non riescano ad aggiornare il firmware??

messaggero57

Idem per il mio 55B6V. Chissà che LG non ci faccia una sorpresa per i modelli del 2016...

messaggero57

Mica male come funzione: peccato che il mio LG 55B6V è del 2016.

messaggero57

Ahahahahah, infatti!

Raziel0

Quindi il 99,99% delle persone?

Fab Pell

Secondo me lascia il tempo che trova, andrà bene per chi non ha sonde e non può calibrare in modo professionale.

Nicola Buriani

Per ora no: attenderanno di capire come verrà portato avanti lo standard.

Nuwanda

si sa se aggiungerà anche il supporto ad HDR10+?

dodicix

A chi lo dici, soddisfattissimo! :-)

Frederick

Indubbiamente....
Ma dato che un tv non si cambia con la frequenza di uno smartphone sarebbe bello supportare le "vecchie serie 2016"...
Poi ok cmq...
Gli aggiornamenti che aspetto per la serie 2016 sono altri, tipo hlg ( boss annunciato) e hdr10+ ...
Cmq ad oggi soddisfatto di LG.

dodicix

Bene! Anche se sarebbe stato proprio carino riceverlo anche sulla gamma 2016. Ma ok, ci sta, bisogna pur dare un valore aggiunto alla serie nuova... :-)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO