Hasselblad lancia il Kit X1D Field con fotocamera medio formato e accessori

05 Settembre 2017 13

Hasselblad ha presentato il Kit X1D Field, un pacchetto che comprende tutto il necessario per realizzare foto in varie situazioni. Il kit comprende la fotocamera medio formato X1D e gli obiettivi da 30mm, 45mm e 90mm. Sono inoltre inclusi un panno di pulizia, una pompetta ad aria per eliminare la polvere, una Lenspen per la pulizia delle lenti, una custodia Pelican rigida, due batterie, una tracolla da spalla e una cinghia da polso e un cavo USB.

Ricordiamo che la X1D utilizza un CMOS medio formato (43,8 x 32,9 mm) da 50 megapixel (8272 x 6200 pixel). La nuova Hasselblad è, per dimensioni, molto più simile ad una fotocamera più compatta: si parla di 150 x 98 x 71 mm e di un peso pari a 725 grammi (batteria compresa). La sensibilità di estende da ISO 100 a ISO 25.600. Vengono dichiarati 14 stop di gamma dinamica e scatti continui ad un massimo di 2,3 fotogrammi al secondo.


Le immagini possono essere acquisite come file JPEG, RAW 3FR da 65MB o TIFF da 154MB. Per inquadrare i soggetti è disponibile un mirino elettronico con copertura pari al 100% del campo inquadrato e con una risoluzione pari a 2,36 milioni di punti. Sul retro è presente uno schermo LCD fisso da 3". Il display è dotato di touch screen e offre una risoluzione pari a 920.000 punti.

I filmati vengono registrati a risoluzione Full HD. La X1D è dotata di un'uscita Mini HDMI, ingresso microfono e uscita cuffie, una porta USB 3.0 con connettore Type-C, connettività Wi-Fi 802.11ac e GPS. Il Kit sarà disponibile da mercoledì 20 settembre al prezzo di 14.900 euro + IVA.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Midnight

Quando è uscito i miei genitori non si conoscevano neanche quindi figuriamoci... ahahah

acitre

Io sono vecchio e l'ho visto la prima volta nel 94... Quando è uscito!

Midnight

Ti ringrazio per le lodi ma il mio commento è viziato dal fatto che il film l' ho visto proprio ieri l' altro nel mio pomeriggio "cinefilo", ma comunque penso di meritarmi l' upvote :D

Mario

Ed il brand equity che non è da meno!

Vinx

La valigetta per artificieri

acitre

Ti meriti un up anche solo per la citazione. Che film...

Simone

E poi c'è HD Blog che ha i Big money e se l'è bella che comprata!!!

Simone

40.000 la PhaseOne... 100.000 no...

Perché??

Hanno sensori nettamente più grandi che permettono di rendere le macchine NON solo ULTRA professionali come le top Nikon-Canon, ma le rendono anche super risolute (100MP vs 18MP) con colori a 16bit e gamme dinamiche a 15 stops...

Inoltre hanno obbiettivi superlativi.

Anche se in mobilità (a parte questa ML) ci sono solo Canon Nikon e Pentax, perché queste pesano tantissimo e sono grosse...

Inoltre sono ULTRA modulari, tutto si smonta e si sostituisce, robba molto importante.

Tempo fa HB vendeva obbiettivi a 19.000€ l'uno, ora con la crisi hanno abbassato tantissimo i prezzi.

Questa ML è PAUROSAMENTE economica...

LaVeraVerità

Dimensioni sensore, qualità costruttiva elevatissima (sono state hasselblad le fotocamere usate sulla luna), target professionale di alto livello.

Davide

economie di scala non pervenute rispetto alle citate reflex. Scarsità di offerta per mancanza di costruttori, target altissimo.

B!G Ph4Rm4

Domanda da assoluto profano: per quale motivo queste Hasselblad, ma non solo, costano decine di migliaia di euro?

Io pensavo che le Nikon e le Canon da 6/7 mila euro fossero già ultra-costose e fossero il top del mercato, poi ho scoperto queste e non solo che arrivano tranquillamente a prezzi di 50, 70, 100 mila euro.

Come mai?

Midnight

Ecco che cosa conteneva la valigetta di Pulp Fiction :D

Davide

e ti dirò, il prezzo non è neanche male! Ad averne da buttare via la prenderei al volo.

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?