Hisense mostra il "super" LCD con local dimming a 1.056 zone

05 Settembre 2017 7

Abbiamo già parlato di alcune novità che Hisense ha portato a IFA 2017. Il TV 8K e il 75" NU9800 non sono gli unici televisori interessanti mostrati a Berlino. Il modello più tecnologicamente avanzato è H75U9A, un 75" esteticamente molto simile agli altri già citati, fatta eccezione per la parte contenente la sezione audio, qui realizzata con una finitura nera anziché argento. Sono però i contenuti a rendere questo prototipo estremamente intrigante. Parliamo di un ULED, sigla con cui Hisense identifica i prodotti di fascia più elevata. Il pannello è un LCD con Quantum Dot e risoluzione Ultra HD.


La retroilluminazione è di tipo Full LED con local dimming. È proprio su questo aspetto che si sono concentrati gli sforzi di Hisense. Normalmente anche i sistemi più evoluti prevedono centinaia di zone. H75U9A alza notevolmente l'asticella mettendo a disposizione 1.056 zone di controllo indipendenti. I video in HDR possono trarre beneficio dal picco di luminosità pari a ben 2.200 cd/m2 - nits. Hisense dichiara anche una copertura completa dello spazio colore DCI-P3.

Trattandosi ancora di un prototipo, non sono stati comunicati prezzo e data di uscita.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 450 euro.
Samsung Galaxy S8+ G955f 64gb Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 599 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

HiSense vuole entrare nel segmento dei top gamma?
Son curioso di leggere le prove su questo modello, se dovessero applicare la loro solita politica di prezzi aggressivi, potrebbe essere un game-breaker per il mondo che orbita intorno agli lcd.

Nicola Buriani

Per ora è per soluzioni professionali e non sono ancora arrivati esemplari definitivi, se non ricordo male.

Bach05

Molto interessante, ma il super LCD di Panasonic con contrasto 1000000:1 che fine ha fatto?

Ajeje Brazorf

Il problema non sono il numero di zone, ma il tipo di pannello che usano. L'hai mai visto il blooming che si crea su un pannello IPS se le zone sono così poche?

Qubit

se solo LG avesse usato il localdimming a zone (e bastavano 10/20 zone) con i suoi pannelli LCD... al posto dello scempio del local dimming su edge....

Nicola Buriani

Diciamo anche che ci vuole poco a confondersi.

gioboni

Il 75NU9800 avrà un listino di 4000€, questo a quanto potrebbe arrivare? 5000/5500? Comunque è davvero odiosa la gestione delle sigle random adottata da Hisense.

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede

Recensione TV LCD Sony KD-55XE9305: Ultra HD e HDR con Android TV 7.0