Philips Screeneo 3.0, proiettore a tiro ultra-corto con Android

05 Settembre 2017 17

Philips ha mostrato a IFA 2017 il proiettore Screeneo 3.0 (modello HDP3550). Questo prodotto si presenta con dimensioni compatte: le misure sono 315,5 x 248,8 x 281,9 cm. Il proiettore utilizza un chip DLP DarkChip 3 da 0,65" dotato di una risoluzione Full HD e con una ruota colore a 6 segmenti (RGBRGB). Il proiettore è a tiro ultra-corto: ciò significa che è possibile proiettare da una distanza molto ridotta rispetto allo schermo. Per la precisione, si parla di una distanza minima di 10 centimetri, sufficiente per riempire uno schermo da 50", mentre con 42 centimetri di distanza si ottiene uno schermo da 120".


La sorgente luminosa è una lampada UHP da 250W, capace di garantire un flusso di 2.200 lumen (Colour Light Output: la misura riferita ai colori) e una durata di 10.000 ore. Il rapporto di contrasto (dinamico) è pari a 200:000:1 mentre la rumorosità è inferiore a 25dB. Il proiettore è 3D Ready (compatibile con le sorgenti 3D, ma sprovvisto degli occhiali attivi in dotazione), con conversione 2D-3D. All'interno dello chassis sono stati inseriti anche due speaker e un subwoofer, capaci di erogare 36W di potenza complessiva (non è quindi necessario utilizzare un impianto separato).


La connettività comprende tre ingressi HDMI (uno laterale), un ingresso VGA, un'uscita stereo su RCA, un'uscita cuffie, una porta USB e il Bluetooth. Screeneo 3.0 utilizza Android 6.0, gestito tramite un non meglio precisato processore quad-core. Si può quindi accedere a tutte le applicazioni disponibili direttamente dal proiettore. Per l'archiviazione sono presenti 8 GB di memoria integrata. Il media-player supporta le seguenti tipologie di file:

  • Video:
    • Container AVI, MKV, MPG, MPEG, MOV e MP4
    • Formati MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.263, AVC (H.264), XVID, VC-1, H.265, VP9
  • Audio: MP2, MP3, AAC, AC3, PCM, ADPCM
  • Immagini: BMP, JPG, TIFF, PNG, GIF

Screeneo 3.0 arriverà a novembre con un prezzo di listino fissato a 1.790 Euro.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 549 euro oppure da Amazon a 609 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Apocalysse

In condizioni di luce giornaliera, per vedere un film qualsiasi proiettore non va bene, perdi la profondità di colore, il nero tende a scomparire e non può essere altrimenti visto che il nero è il nero della stanza. Come monitor va bene ^^

Stefano

In condizioni di luce reale di giorno come si comporta?usi un telo o Proietti su parete?

reaxity one

Speriamo che riguardo le misure si tratti di millimetri (non cm). Altrimenti non sarebbe soltanto ultra corto ma pure ultra percorribile ))

zSyntex

Se il subwoofer fosse ad attacco magnetico, sarebbe comodissimo

Soter

Spettacolare. Già il 2.0 mi ingolosiva molto (ma online è difficile trovarlo), nel 3.0 hanno anche inserito Android. Ben venga, anche se bastava collegargli un chromcast nella hdmi.Peccato solo per la mancanza di un dvb-t2

Stefano

Ok ok brutto è brutto ma come qualità rispetto agli altri ultra corto? Come prezzo non sembra male

Zapic99

Ma le patch di sicurezza mensili ci sono? Cmq a quel prezzo mi aspettavo almeno Nougat

Apocalysse

Non costano poco in se i proiettori a tiro ultracorto, ma tempo un paio di mesi e gia a 1400 si trova

Apocalysse

Però è molto pratico, ho lo screeneo 2.0 e posso dire che è uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto. Con le casse Dolby 2.1 integrate, hai tutto pronto e ti godi un po di cinema a casa :)

Squak9000

Veramente brutto peró....

cioè... sembra un frigo portatile.

comatrix

Che prezzo *_*

dam

l'idea era acneh bella. Ma adesso è talmente alto che nasconde da solo le immagini che proietta

lo_stewie

Per me è un frigorifero da 12v

Passante

Dai si vede benissimo che si tratta di una macchinetta del caffè a capsule con vano richiudibile.

LaVeraVerità

Pensa che a me ha fatto venire in mente questo...

https://uploads.disquscdn.c...

floc

1800 euro per un android 6 (siamo alla versione 8) che molto probabilmente non legge gli h265 main 10? Ok che il costo l ofa il proiettore a tiro ultracorto, ma è comunque da superscaffale, nasce vecchio.

Patroclo Grecia

peccato per la presenza di un subwoofer che lo fa somigliare a un bidone dell'umido

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi