Toshiba mostra i tv Borderless con cornice molto sottile

05 Settembre 2017 5

I TV Toshiba, ora prodotti dalla turca Vestel, si preparano a tornare protagonisti nel mercato europeo. Tra le novità annunciate a IFA 2017 abbiamo già visto i TV OLED extra-sottili e la serie X9. L'altra novità in mostra è il TV Borderless, ovvero praticamente privo di cornice. Toshiba non è l'unica ad averlo proposto: anche Sharp ha presentato un modello analogo. L'esemplare portato a Berlino è ancora un prototipo, motivo per cui non si parla di una commercializzazione nell'immediato futuro.


Il pannello da 65" è stato realizzato mediante una tecnica particolare che consente di ottenere una superficie uniforme, tale da eliminare completamente la separazione tra lo schermo vero e proprio e la cornice. Il filtro che riveste il frontale dovrebbe inoltre risultare particolarmente efficace nell'eliminare le riflessioni. Per quanto riguarda le specifiche, si parla di una copertura pari al 99% dello spazio colore DCI-P3 e del supporto esteso a HDR (HDR10, Dolby Vision, HLG). A completare la dotazione sono il Toshiba Smart Portal con varie applicazioni (YouTube e Netflix) e il supporto al DTS TruSurround e DTS HD.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antsm90

Gli OLED son tutti LG senza eccezioni (per i display da smartphone il discorso è differente per fortuna)

The_Th

Sharp ha pannelli propri per gli OLED o usa pannelli LG?

lo_stewie

Una TV con senza cornici

stefano

devo ammettere che ho pensato la stessa cosa :D

EnricoG

In pratica il titolo della news e' "Toshiba mostra i tv Senza Cornice con cornice molto sottile" :D

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB