Optoma mostra il proiettore Laser Ultra HD UHZ65

06 Settembre 2017 15

Optoma ha mostrato a IFA il proiettore UHZ65. Questo modello è un DLP dotato di un chip realizzato da Texas Instruments. Parliamo di un DMD da 0,67" con di 2716 x 1528 microspecchi. La risoluzione Ultra HD è stata raggiunta traslando l'immagine in diagonale di mezzo pixel ad elevatissima velocità (si parla di microsecondi), in modo da ottenere sostanzialmente una risoluzione raddoppiata. UHZ65 utilizza una sorgente luminosa ibrida Laser/fosfori. La luminosità si attesta a 2.800 lumen con un rapporto di contrasto dinamico pari a 1 milione e mezzo a 1.


È garantita una durata di circa 20.000 ore ed è presente il supporto all'elevata gamma dinamica, nello specifico a HDR10. Viene anche assicurata la capacità di gestire gli spazi colore DCI-P3 e Rec.2020. Completano la dotazione il lens-shift verticale (possono traslare le immagini senza muovere il proiettore) con escursione pari a +15%, la compensazione del moto Pure Motion e gli ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2.

UHZ65 arriverà nell'ultimo trimestre dell'anno con un prezzo indicativo di 4.999 Euro.



15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mirko

I costi delle ottiche.
Le matrici (non DLP) consumer sono in commercio da anni.
Costruire a prezzi popolari un'ottica che risolva il 4k senza aberrazioni non è al momento possibile.
Chiedere a Sony

mathieu cassaghi

In quel caso si tratta di traslazione di una matrice full HD in diagonale. Non veniva cmq ricreata una matrice 4k, ne un reale 2 x 1920*1080 come numero di pixel (in parte sovrapposti in ogni frame). Senzazione di immagine più piena ed eliminazione parziale della griglia.
In questo caso i pixel generati dai microspecchi si vanno a posizionare su una griglia vera e propria di risoluzione quasi 4k (pochissima differenza).

mathieu cassaghi

Esatto

efestopini

con quel modello capisco in motivo, ti consiglierei una bella matrice così colleghi tutto li e solo la matrice al proiettore e col telecomando della matrice cambi sorgente

Apocalysse

Lo Screeneo 2.0 ha un audio dolby 2.1 discreto, quindi non mi serve altro ^^

efestopini

capisco, però non è giusto venderlo per 4k se la matrice non lo è, qualche anno fa quando la jvc introdusse l'e-shift che produce il 4k nello stesso modo, i possessori dei sony giustamente lo chiamavano "il 4k farlocco" perche i sony montavano già le matrici 4k reali anche le lcd

efestopini

e come fai con l'audio? Io gestisco tutto con l'amplificatore, è da li che cambio sorgente comodamente con il telecomando e tutto viaggia in 5.1, se collego la ps4 direttamente al proiettore non sento niente

Apocalysse

Io 3 e ne vorrei di più:
1) Per portatili alternato con TimVision
2) Xbox 360
3) Chromecast alternato con cavo MHL

Nicola Buriani

Non ti sbagli.
Ci sono quelle cinema o pro, però hanno costi poco compatibili con il mercato consumer.

Loris Piasit Sambinelli

secondo me ci puoi arrivare da solo senza cercare su google il perchè.
Forse i costi di produzione?????

Skynet J4F

da quanto ne so una matrice dlp nativa 4k consumer non esiste ancora... ma potrei sbagliarmi....

efestopini

e cosa ci devi attaccare per volere più porte, il mio ha anche lui 2 ingressi hdmi ma comunque solo 1 collegata e ci guardo sky, tvsat ps4 e un mini pc solo cambiando canale dal'amplificatore che sei obbligato ad avere se no da dove viene il suono, quello che non capisco e perche non montino delle matrici 4k native, questa cosa di traslare l' immagine ad alta velocità non mi piace

Sagitt

come ho detto una bella DP...... che può avere adattatori vga....

Apocalysse

In effetti, fai un proiettore 4K e poi ci metti una VGA ... Ma mettici ben altre 2 porte digitali che non bastano mai su sti affari !

Carlo

Azzz.... ancora una porta vga !!??? Very Retroattivo!!

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?